News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Problemi luci di cortesia

Aperto da Enricos, Febbraio 15, 2024, 03:19:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enricos

Ciao a tutti ho praticamente finito di allestire il t4 ma non riesco a capire perché se apro il furgone dalle porte anteriori tutto ok ma se apro il portellone laterale o il baule dopo un po' mi si richiudono le sicure e Inoltre non mi funziona la luce del gradino lato portellone, Qualcuno ha lo schema dei fusibili e lo schema elettrico di un di t4!caravelle del 2002?
Caravelle 2.5 acv 102cv

teohd

Hai controllato di non aver scollegato i fili nei contatti porta?
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Enricos

Citazione di: teohd il Febbraio 15, 2024, 05:21:14 PMHai controllato di non aver scollegato i fili nei contatti porta?
si sì ora smanettando nei vari spinotti sotto i portafusibili la chiusura centralizzata e ripartita però mi rimane sempre il problema che mi va in chiusura se non apro la porta lato guida o la porta lato passeggero
Caravelle 2.5 acv 102cv

teohd

Se dai le info giuste ci arriviamo.
Sei partito dicendo che la centralizzata va e il problema era la richiusura aprendo da portellone o baule. Ora dici che smanettando la centralizzata è ripartita.
Spiegati bene per piacere perché altrimenti si perde solo del gran tempo.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

mizio500

Citazione di: Enricos il Febbraio 15, 2024, 05:49:13 PM
Citazione di: teohd il Febbraio 15, 2024, 05:21:14 PMHai controllato di non aver scollegato i fili nei contatti porta?
si sì ora smanettando nei vari spinotti sotto i portafusibili la chiusura centralizzata e ripartita però mi rimane sempre il problema che mi va in chiusura se non apro la porta lato guida o la porta lato passeggero

ma ti accade se da auto chiusa apri una qualsiasi porta che non sia quelle anteriori?

ci fanno tutte le tedesche....le vw di sicuro.....esperienza personale :-[
Sotto i 1000 non è vacanza

Enricos

Allora aprendo le portiere anteriori da auto chiusa non si richiudono "le sicure" non so se è il termine giusto, se invece apro il portellone laterale o il baule dopo un po' si chiudono le sicure,inoltre come dicevo non mi funziona la luce del gradino lato portellone, ho già controllato il pulsante che funziona e con il multimetro ho controllato se arriva tensione ma nulla
Caravelle 2.5 acv 102cv

mizio500

Citazione di: Enricos il Febbraio 15, 2024, 10:52:31 PMAllora aprendo le portiere anteriori da auto chiusa non si richiudono "le sicure" non so se è il termine giusto, se invece apro il portellone laterale o il baule dopo un po'
Citazione di: Enricos il Febbraio 15, 2024, 10:52:31 PMAllora aprendo le portiere anteriori da auto chiusa non si richiudono "le sicure" non so se è il termine giusto, se invece apro il portellone laterale o il baule dopo un po' si chiudono le sicure.....

Sono quasi sicuro che questa cosa sia la normalità su auto del gruppo vw
Sotto i 1000 non è vacanza

teohd

No, non è normale. Semplicemente non funzionano i micro interruttori di portellone scorrevole e posteriore. Svita tutti i contatti porta alla ricerca del filo staccato (se hai messo mani nei fianchi anteriori zona tappetini piedi è probabile che lo abbia staccati) e pulisci tutti i contatti.
In parole povere, finché non funziona il contatto porta per lui non hai aperto nessuna portiera e richiude l'auto dopo 30 secondi circa perché pensa che, inavvertitamente, hai schiacciato il tasto di apertura sul telecomando mentre ti allontanavi dall'auto.
Ripeto, questa cosa deve funzionare con tutte le porte, che siano anteriori o posteriori
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Enricos

Davanti non ho toccato nulla eccetto dei cavi tirati dall'ex propietario e poi dimenticati penzolanti , mi sapresti dire quali sono i cavi nella scatola portafusibili e soprattutto se riesci a dirmi il percorso che fanno sti benedetti cavi?
Caravelle 2.5 acv 102cv

brumbrum

Citazione di: teohd il Febbraio 15, 2024, 11:02:10 PMSemplicemente non funzionano i micro interruttori di portellone scorrevole e posteriore. Svita tutti i contatti porta alla ricerca del filo staccato (se hai messo mani nei fianchi anteriori zona tappetini piedi è probabile che lo abbia staccati) e pulisci tutti i contatti.
Enricos, non vorrei mandarti ancora di più in confusione, ma magari questi ti possono tornare utili:
https://www-t4--wiki-de.translate.goog/wiki/Schiebet%C3%BCrkontakt?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=en-US&_x_tr_pto=wapp
https://www-t4--wiki-de.translate.goog/wiki/Zentralverriegelung?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=en-US&_x_tr_pto=wapp
https://www-t4--wiki-de.translate.goog/wiki/T%C3%BCrkontaktschalter?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

teohd

Citazione di: Enricos il Febbraio 15, 2024, 11:39:08 PMDavanti non ho toccato nulla eccetto dei cavi tirati dall'ex propietario e poi dimenticati penzolanti , mi sapresti dire quali sono i cavi nella scatola portafusibili e soprattutto se riesci a dirmi il percorso che fanno sti benedetti cavi?

Non riesco a capire perché non fare ciò che ti ho appena spiegato.
Una volta che ti dico il giro dei cavi, cosa ottieni?
Fai quello che ti ho già spiegato e poi passiamo oltre.
Un motivo ci sarà se ti dico di controllare tutti i fili dei contatti e di pulire per bene tutti gli stessi contatti porta.
Poi se ti interessa proprio avere sto "benedetto" giro dei fili apri elsa e ti studi tutto l'impianto elettrico.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Ma il t4 non aveva ancora la funzione  chiusura in automatico dopo 30 sec se aperto tramite telecomando e non toccata nessuna porta.
Che comunque è escludibile programmabile.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

teohd

Citazione di: California Lilla il Febbraio 16, 2024, 07:07:53 AMMa il t4 non aveva ancora la funzione  chiusura in automatico dopo 30 sec se aperto tramite telecomando e non toccata nessuna porta.
Che comunque è escludibile programmabile.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk




Certo che ce l'ha. Nell'ultima serie post 2000 di default
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Mattiadll

Citazione di: teohd il Febbraio 15, 2024, 11:02:10 PMNo, non è normale. Semplicemente non funzionano i micro interruttori di portellone scorrevole e posteriore. Svita tutti i contatti porta alla ricerca del filo staccato (se hai messo mani nei fianchi anteriori zona tappetini piedi è probabile che lo abbia staccati) e pulisci tutti i contatti.
In parole povere, finché non funziona il contatto porta per lui non hai aperto nessuna portiera e richiude l'auto dopo 30 secondi circa perché pensa che, inavvertitamente, hai schiacciato il tasto di apertura sul telecomando mentre ti allontanavi dall'auto.
Ripeto, questa cosa deve funzionare con tutte le porte, che siano anteriori o posteriori
Confermo
Bisogna ripassare tutti i microinteruttori delle portiere. Pulire i contatti e togliere l'ossido.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk