News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao da Cesare

Aperto da carthago31, Febbraio 17, 2011, 01:07:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

carthago31

Ciao a tutti. Mi sono iscritto anch'io. Tutto molto bello, bravo Guglielmo. Cerchero' di lavorare per riempire questi scaffali di contenuti.

Cesare

Gikkey

 :) ;) :D ;D :o :o 8) ::) ::) ::) ::)

Quando hai tempo facciamo due chicchiere

ciao
g
Ciao
G

carthago31

Ciao G ! Quando hai tempo dobbiamo vederci.
Ti propongo una scaletta di argomenti per la riunione:
1. consegna paraurti
2. consegna tortelli e tortellini
3. proposta di un modello di moderazione: proporrei di usare questo forum per questioni meramente tecniche e ludiche, deviando altrove (tramite link ad altri forum o siti) discussioni attinenti ad argomenti non legati al turismo.
Sarà difficile, ma al momento non colgo nessuna alternativa.
A presto !
Cesare

carthago31

Mi rispondo da solo qui per evitare di spammare questo bel forum con le mie idee non condivise da nessuno.
Non condivise da nessuno in questo forum, perchè altrove esistono diversi siti gestiti come intenderei venisse gestito questo qui.
Vedasi ad esempio qui http://xmx.forumcommunity.net/?act=Track&f=250841&t=1879327
Sebbene in numero di iscritti sia ancora basso, qui purtroppo c'e' già confusione.
Nel messaggio che descrive il pannello posteriore di Manx io e Raudo abbiamo postato lo stesso link, ed alcuni messaggi sono postati nella casella sbagliata.
Esistono già riferimenti a idee che potrebbero risultare offensive per alcune categorie di persone.
Mi sono fatto l'idea che alcuni scrivano senza prima leggere tutto ciò che viene scritto, e da qui potrebbero nascere numerose incomprensioni.
Penso che sia meglio un'incomprensione su dettagli di lamiera piuttosto che sui sentimenti e gli affetti personali, e invece qui si continua a ritenere di essere abbastanza adulti e vaccinati per non ricadere negli stessi errori.
Magari esistesse un vaccino contro la possibilita' di sbagliare !
Starò ancora per un po' a guardare che cosa succede, scrivendo soltanto all'interno di questa casellina. Poi, se le cose non dovessero cambiare, mi cancellerò anche da qui.
Non pensate che io prenda le cose troppo seriamante, smetterei di scrivere qui per cercare di mantenere ancora un po' di simpatia da parte di qualcuno.
So che se continuassi pervicacemente su questa mia battaglia diventerei pedante e antipatico e perderei l'amicizia dei pochi che mi sopportano.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto dimostrando di aver letto ciò che ho scritto.
Ciao da Cesare

orsothomas

Ciao Ce
ti ho risposto commentando il tuo intervento al mio post d'ingresso qui. Mi piacerebbe organizzare al più presto un'incontro dal vivo. Io domenica devo consegnare Francisco alla sua scuola che lo invia in Austria per un soggiorno di studio. Tu cosa fai?

Ciao

manlio

Ciao Cesare
Condivido con te il fatto di mettere l'amicizia fra noi al primo posto, ma non ho paura di discutere con i miei amici, credo che se nel caso mi scappasse una parola fuori luogo saprebbero capirla e valutarla, per questo non do molto peso alle definizioni colorite di alcuni amici. Perchè a mio avviso dipende dal contesto nel quale vengono dette. Come diceva Thomas quando mi do una martellata su un dito quello che dico va sicuramente censurato, ma io di solito non mi esprimo così, e questo i miei amici lo sanno perchè mi conoscono.
Inoltre io delle volte non ho molto tempo per scrivere sul forum, e magari se in un momento di pausa ho letto qualcosa e voglio rispondere non sempre le frasi che mi vengono di getto sono in un linguaggio "pulito", inoltre io non so resistere a scrivere delle battute, che possono essere anche prese contropelo dalla persona alla quale sono indirizzate, ma per esempio nel tuo caso so perchè ti conosco che non te la prendi. Quindi per questo condivido la posizione di G che pensa ad una moderazione molto leggera.
Ciao Manlio

Gikkey

Citazione di: carthago31 il Luglio 12, 2011, 12:50:03 PM
Esistono già riferimenti a idee che potrebbero risultare offensive per alcune categorie di persone...
Starò ancora per un po' a guardare che cosa succede, scrivendo soltanto all'interno di questa casellina. Poi, se le cose non dovessero cambiare, mi cancellerò anche da qui...
Non pensate che io prenda le cose troppo seriamante, smetterei di scrivere qui per cercare di mantenere ancora un po' di simpatia da parte di qualcuno.
So che se continuassi pervicacemente su questa mia battaglia diventerei pedante e antipatico e perderei l'amicizia dei pochi che mi sopportano.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto dimostrando di aver letto ciò che ho scritto.
Ciao da Cesare

Ciao Cesare, anche a me piacerebbe incontrarti per ascoltarti più a lungo e cercare di capire le tue richieste, come ti ho già detto in passato non amo discutere di argomenti importanti senza guardare negli occhi il mio interlocutore, sappi per ora che sebbene non condivida alcune tue posizioni posso comunque comprenderle ed in parte condividerle.

Spero di avere occasione di vederti prima che tu possa cambiare idea sul partecipare o meno a queste nostre chiacchierate

Un abbraccio
GK

Ciao
G

carthago31

Grazie ragazzi per le vostre risposte. Avevo letto le vostre opinioni, le trovo coincidenti fra loro e coerenti con il pensiero degli altri.
Ma sono diverse dalle mie !
L'improperio proferito da chi si schiaccia un dito può offendere, ricordate che quel che viene scritto qui rimane, non viene cancellato.
Ci tengo molto alla vostra amicizia, e so che siete entrambi persone da cui ho molto da imparare.
Ma voglio imparare da Thomas come fa ad impilare la legna, non l'imprecazione che recita se gli crolla tutto. Voglio imparare da Manlio come si fa a ricevere il digitale terrestre sul camper, non mi interessano le imprecazioni che lancia quando non c'e' segnale.
Capite ? Vorrei che questo forum servisse per elevare il nostro spirito verso l'alto, non per esercitarsi a tollerare i nostri difetti.
Il termine "finocchi" è uno sfregio a questo bel forum. Vi prego, ma vi pare ? A che cosa serve ? Sono davvero io ad essere tanto esagerato ?
Possibile che qualcuno possa risentirsi se un moderatore eliminasse quelle affermazioni ? Mah !
Per domenica forse è in programma una gita in trentino per ritirare certe sedie super robuste comprate per noi dal Mangimix. Aveva ragione Vittoria a chiamarmi "ragassone"!
Cesare
Cesare

Mangimix

Che ne dite di un giretto in Trentino per sabato e domenica?
Thomas tu ci riusciresti a partecipare per fare quattro chiacchere in merito ai temi proposti da Cesare?
Magari facciamo una nottata in quel posto vicino a casa tua così sei comodo per Francisco?
Ci troviamo? Che ne dite?

Mangimix

Dai ragassone,
Parti sabato che ci troviamo intorno ad un fuoco e ciarlamo anche di questo!
Ragassi, ma sia pazzi? Siam mica qui a tubare i tubi!

carthago31



Ciao Cesare, anche a me piacerebbe incontrarti per ascoltarti più a lungo e cercare di capire le tue richieste, come ti ho già detto in passato non amo discutere di argomenti importanti senza guardare negli occhi il mio interlocutore, sappi per ora che sebbene non condivida alcune tue posizioni posso comunque comprenderle ed in parte condividerle.

Spero di avere occasione di vederti prima che tu possa cambiare idea sul partecipare o meno a queste nostre chiacchierate

Un abbraccio
GK


[/quote]

Grazie G per il tuo messaggio. Anche io spero di vederti presto anche solo per chiaccherare in compagnia e guardare Sara.
L'occasione dal Marzio sarebbe stata ottima, per questo mi è dispiaciuto averlo saputo soltanto dopo.
Sono disposto a ripetere tutto guardandoti negli occhi, posso anche togliermi gli occhiali ! Ma credo che tutti voi abbiate un'idea di moderazione diversa dalla mia e dite di voler prendere decisioni a maggioranza.
Comunque la mia eventuale cancellazione da questo forum non è mica una cosa grave. Ci sono mille e mille altri modi per rimanere tutti in contatto, basta volerlo.
Io continuerò a comunicare ogni volta che avrò da dire qualcosa.
Cesare

carthago31

Uao ! Sarebbe bello poter accendere un fuoco seduti sulle nostre nuove sedie di ghisa e titanio.
Se la discussione finisce a sediate in testa è la fine !
Io cercherò di convincervi a tavolinate, che è d'alluminio.
Pesa niente !
Però postiamo tutto in apposita sezione.
Manteniamo l'ordine, che Guglielmo ha fatto questo forum apposta.

Gikkey

Ciao Cesare, quando quoti non levare la prima riga, quella che inizia così (levo le parentesi quadre altrimenti il sistema le vede come codici di comando

quote author=carthago31 link=topic=15.msg219#msg219 date=1310478396

perchè sennò il sistema non sa da dove cominciare a quotare

la fine poi è questa

/quote

In pratica il messaggio quotato deve rimanere tra la prima e le seconda riga

(quote author=carthago31 link=topic=15.msg219#msg219 date=1310478396)
(/quote)


Ciao
G

Paolo

Citazione di: gk il Luglio 12, 2011, 03:59:58 PM
Ciao Cesare, quando quoti non levare la prima riga, quella che inizia così (levo le parentesi quadre altrimenti il sistema le vede come codici di comando

quote author=carthago31 link=topic=15.msg219#msg219 date=1310478396

perchè sennò il sistema non sa da dove cominciare a quotare

la fine poi è questa

/quote

In pratica il messaggio quotato deve rimanere tra la prima e le seconda riga

(quote author=carthago31 link=topic=15.msg219#msg219 date=1310478396)
(/quote)




Questa è un'azione di moderazione bell'e bbbbuona! Come ti permetti???
Ah ah ah ah ah
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Gikkey



Questa è un'azione di moderazione bell'e bbbbuona! Come ti permetti???
Ah ah ah ah ah
[/quote]

  :o :o :o >:( :( :( :(  :-X :-X :-X :P :P :P:) :) :) ;D ;D ;D
Ciao
G