News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ciao da Cesare

Aperto da carthago31, Febbraio 17, 2011, 01:07:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

metrix

Citazione di: Checco-79 il Luglio 14, 2011, 03:47:33 PM
Ehi però il BarT-forum mi fa pensare all'immagine del bar boe dei simpson col tipo che rutta sempre.. :)))

Questo forum sta prendendo una brutta piega...

Ok Thomas, mi tocca ricambiare il favore allora! Se tu mi aiuti a far niente vengo su ad aiutarti anchio che in gruppo si fa niente meglio!!!  ;D

Ciao

carthago31

Citazione di: Metis il Luglio 14, 2011, 07:30:02 PM
Citazione di: Checco-79 il Luglio 14, 2011, 03:47:33 PM
Ehi però il BarT-forum mi fa pensare all'immagine del bar boe dei simpson col tipo che rutta sempre.. :)))

Questo forum sta prendendo una brutta piega...

Ciao
Domani ne parliamo, della piega che sta prendendo questo piccolo neonato forum. Vedrai che ti convinco, Metis ! Ci vuol moderazione !

Checco-79

vabè scusate, è che ultimamente sono abbastanza teso ma euforico, tanti concerti in vista e tanti altri impegni, qualche sfogo mi può sfuggire..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

carthago31

Ciao Checco, non credo tu abbia scritto nulla di grave.
Semplicemente ho voluto enfatizzare alcuni esempi (il rutto, i finocchi) perchè speravo di convincere alla necessità di una moderazione.

Checco-79

vedi Cesare, per me il segreto di un buon forum è proprio quello di automoderarsi, nel senso che prima bisogna cercare di non essere volgari (ovvio che ruttare e fare la cacca non sono sintomo di eleganza, ma è nella natura dell'uomo) e se proprio scappa al limite ci si scusa e si cerca di rientrare nei limiti dell'educazione, poi se la cosa sfugge o è recidiva magari si può cercare di farlo ragionare e al limite dargli una tiratina di orecchie, senza troppe sentenze che tanto la libertà è di tutti e le teste non si cambiano.. anche se io a volte ci provo ma solo coi capelli.. ;)
L'importante è non fraintendersi e cercare di farci una risata sopra.. o al limite dissentire..

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Paolo

Citazione di: Checco-79 il Luglio 17, 2011, 07:11:44 PM
vedi Cesare, per me il segreto di un buon forum è proprio quello di automoderarsi, nel senso che prima bisogna cercare di non essere volgari (ovvio che ruttare e fare la cacca non sono sintomo di eleganza, ma è nella natura dell'uomo) e se proprio scappa al limite ci si scusa e si cerca di rientrare nei limiti dell'educazione, poi se la cosa sfugge o è recidiva magari si può cercare di farlo ragionare e al limite dargli una tiratina di orecchie, senza troppe sentenze che tanto la libertà è di tutti e le teste non si cambiano.. anche se io a volte ci provo ma solo coi capelli.. ;)
L'importante è non fraintendersi e cercare di farci una risata sopra.. o al limite dissentire..



Quoto tutto! :-)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

ilMarzio


carthago31

Io allora "al limite dissento".
Fate un po' come vi pare.

carthago31

Citazione di: piccola_madu il Agosto 08, 2011, 09:08:47 AM
PS mi sento in imbarazzo a scivere di qua e non di la... uffa. Cosi scrivo di qua e di la. Prima o poi ci sarà una casa comune?

Ciao Stefano.
Io credo che questa potrebbe essere la casa comune in grado di accogliere chiunque, ma solo se fosse costruita con alcuni accorgimenti: il primo: quello di avere una stretta moderazione; il secondo: che la moderazione spostasse i messaggi inseriti nella sezione sbagliata e elimini i messaggi che non fossero attinenti ai mezzi o ai viaggi.
Ecco allora che chiunque potrebbe rispondere al tuo problema sulla maniglia: un omosessuale, ad esempio, senza timore di venir chiamato qui "finocchio", oppure un mangiapreti che non potrebbe scrivere qui messaggi sulle ricette per cucinare i preti. Ricette sgradite a molti e magari anche a te.
Poi potremmo aprire un dibattito sul fatto che un forum con regole tanto severe possa essere interessante, ma prima mi sarebbe piaciuto tanto provare.

Cesare

manlio

Ciao Cesare ben tornati dalle ferie, ho letto che a parte il motore fuoribordo le avete passate bene.
Per il resto, io in questo forum mi trovo bene, la gente è cordiale, e anche se ogni tanto scappano delle paroline che possono dar fastidio nel complesso, non è male, per quanto riguarda la moderazione, va anche considerato che moderare un forum è un lavoro impegnativo, in termini di tempo, io lo ho fatto in alcuni forum.
Anche ripensando al discorso di una moderazione, non so proprio chi avrebbe il tempo di farla.
Quindi penso che almeno fino a quando siamo in pochi iscritti la cosa migliore sia automoderarsi, accettando le critiche di altri utenti se con il proprio intervento si sono intaccate le sensibilità altrui. Visto e considerato che più o meno ci si conosce tutti personalmente.
Ciao Manlio

Salutami anche Nicoletta.

carthago31

Ciao Manlio, mitico.
E' vero che moderare sarebbe faticoso, ma qui il problema è a monte: nessuno vuole essere moderato !
L'apparente calma esistente in questo momento è dovuta unicamente al fatto che i messaggi sono pochi. Ma già fra questi pochi messaggi ci sono concetti sgradevoli. Ho fatto l'esempio del termine "finocchi", che non ha scatenato risse soltanto perchè nessuno si è sentito colpito in prima persona.
Ma fra coloro che hanno scritto quel termine nessuno si è preso la briga di cancellare quell'insulto dal proprio messaggio: l'automoderazione non funziona.
Grazie comunque per aver colto l'occasione per scambiare le tue convinzioni con le mie, è un esercizio che mi piace molto.
Un caro saluto a te e Lucia.
Cesare

ilMarzio

Ciao, io credo invece che l'automoderarsi stia proprio nell'esempio che non ti stanchi mai di citare, Cesare.
Manx che ha urtato la tua sensibilità s'è guardato bene dal reiterare.
A parte che le virgolette le aveva usate da principio lui, ma poi non solo ha fatto capire che questo non sia il suo gergo consueto, ma poi ha ribadito che volentieri aiuterebbe chiunque abbia orientamenti ( credo anche politici) diversi dai suoi.
Diverso è un luogo, per fortuna non questo, dove chi non sia allineato con il fondatore/moderatore/amministratore, viene sbattuto fuori a calci nel culo perchè semplicemente dissente, nell' ambito di un corretto confronto dialettico, da colui che detiene il potere e lo esercita.
Se questo è ciò che intendi per moderazione, allora no. Grazie.
Con amicizia
Marzio

carthago31

Già, io non mi stanco di citare questo esempio, invece voi vi ho stancato tutti, vero ?
Dai che tra un po' smetto.
Mi sembrava avessimo deciso di smettere di trattare certi argomenti perchè si era detto che qui non ci si può vedere in faccia ed è facile fraintendersi.
Quindi il moderatore qui non sarebbe un re-despota che difende le proprie personali convinzioni, ma un umile spazzino che rimuove le cose in disordine (prevalentemente postate da te, he he) e cancella le cose che non c'entrano con i viaggi, i furgoni, la vita all'aria aperta.
Questa era la mia personale idea per contribuire a questo forum.
Non c'entra nulla se coloro che hanno danneggiato il furgone di Manx sono finocchi, birichini o biricchioni.
Non c'entra nulla se chi ricama o cuce rischia oppure no di diventare omosessuale.
Non c'entra nulla la mia sensibilità, che non è stata affatto urtata.
Certo, ho personali convinzioni riguardo a ciò che è stato scritto, ma me le tengo per me.
La mia era una proposta di gestione di questo forum per farlo diventare un officina pulita e luminosa, dove parlare garbatamente di argomenti tecnici e basta.

ilMarzio

No Cesare, non smettere: perchè dovresti?
Comunque a me non mi hai stancato, gli altri non so, io parlo a titolo personale.
L'universo tutto tende alla massima entropia, il massimo disordine, non vedo perchè dovrei esimermi dal fare altrettanto ;-)
Io avevo invece capito che si voleva un luogo alla JoeBar, oltre ad un luogo dove parlare solo di tecnica, tant'è che c'è una discussione "Pura passione" che parla solo di moto, io trovo sia bello.
A me un posto dove parlare di argomenti tecnici e basta mi sembra un po' riduttivo.
Per il resto dei "Non c'entra nulla..." io non vedo proprio il problema.
Confrontiamoci, comfrontiamoci, qualcosa verrà fuori!!
Ciao
Marzio

carthago31

Mò mi rispiego.
Con "tecnica" intendo argomenti che non abbiano nulla a che fare con le convinzioni politiche, religiose, le condizioni di salute e l'orientamento sessuale delle persone.
L'esempio che riporto continuamente ha a che fare con l'ultimo punto.
L'idea del JoeBar è bella perchè Guglielmo è in gamba, anche quando ce l'ha in gesso (auguri, G!).
Ma non so voi, se io ogni volta che entro in un bar mi salutano con un insulto smetto di frequentarlo.
Un conto è il dibattito, io amo le Guzzi e tu le Bmw e vabbè. Un altro è l'insulto.
Ti ringrazio per questo scambio di opinioni, Marzio.
Hai una bella scrittura, mi ricordo che quando lessi per la prima volta le tue cose pensai che nella tua vita precedente alla svolta santicchiana fossi un giornalista o uno scrittore.