News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Importazione

Aperto da Mangimix, Ottobre 26, 2011, 05:59:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Ciao Thomas
ieri parlando con un artigiano della carrozzeria dove ho portato il Verdone è venuto fuori il discorso dell'importazione.
Mi potresti indicare il nominativo e riferimenti vari dell'agenzia di Bolzano di cui parlavi tempo fa anche nell'altro forum?

Il ragazzo ( Matteo) è alla ricerca di un Multivan e gli ho spiegato un po' che matti che siamo qui nel forum, con gente che fa a pezzi i T4 in Piemonte e li ricostruisce in Toscana..... :)

L'ho anche invitato ad iscriversi nel forum, sarebbe comodo avere una consulenza tecnica di un professionista della carrozzeria!

ilMarzio

Buona idea Enrico, bisognerebbe che ci fosse sul forum traccia permanente della procedura di importazione e anche delle agenzie in grado di aiutare gli aspiranti (non aspirati) T4isti.
Inoltre pure una famiglia di ospiti con 3 figli, che è passata di qui quest'estate, e con la quale siam rimasti in contatto, è rimasta stregata dai nostri bellissimi furgoni e ha deciso di vendersi la macchina e di cercarsi un T4 multivan o 9 posti, li aiutiamo?
Grande Mangimix ;)

orsothomas

griasdì Mangimix!

L'agenzia di cui parliamo è

SERVICE AUTO DI FAGGIONATO AGOSTINO SAS
VIA GALILEO GALILEI, 4 A
I-39100 BOLZANO

TEL. +39 0471 920550

la persona che conoscevo la frequentavo dal mio ex datore di lavoro, che ha l'azienda in procedura fallimentare...potrebbe non essere l'ideale, come presentazione, annunciarsi vantando la conoscenza con un tizio che, con la sua diciamo "spregiudicatezza" ci deve ancora qualche euro con alcuni zeri attaccati.

Pfiati!

Mangimix

Non serve dare tutti i dettagli
Ho una persona che mi ha  chiesto come importare un mezzo dalla DE e un'agenzia potrebbe essere un buon punto d'appoggio.
Poi dei rapporti che intercorrono tra l'azienda e l'agenzia...pazienza!

orsothomas

griasdi "il" Marzio!

c'era una volta un camperino bianco d'una coppia veronese, trapiantata in Trentino. Un bel dì il primogenito della coppia chiede in prestito codesto veicolo e va al mare. Torna folgorato dalla Corsica e, in preda a raptus zigano abbandona l'auto per un camperino verde. Poco dopo,  di tre anni più tardi, il contagio colpisce l'amico di entrambos le coppie (la veronese e l'altra) e arriva un camperino grigetto. Finisce qui? No! Quello del grigetto ha un fratello il quale medita, chiede preventivi e sogna viaggi e personalizzazioni del suo futuro camperino.

La coppia veronese, origine di tanto sconquasso, riceve da mamma VW un panettone in regalo. Proprio in quanto veronese, però rifiuta e chiede la sostituzione (in garanzia, ben s'intende) con un pandoro.

Fatti e persone di questa storia hanno più di un'attinenza con fatti e persone realmente esistenti!

Pfiati!

Mangimix

Citazione di: ilMarzio il Ottobre 26, 2011, 07:01:33 PM
Buona idea Enrico, bisognerebbe che ci fosse sul forum traccia permanente della procedura di importazione e anche delle agenzie in grado di aiutare gli aspiranti (non aspirati) T4isti.
Inoltre pure una famiglia di ospiti con 3 figli, che è passata di qui quest'estate, e con la quale siam rimasti in contatto, è rimasta stregata dai nostri bellissimi furgoni e ha deciso di vendersi la macchina e di cercarsi un T4 multivan o 9 posti, li aiutiamo?
Grande Mangimix ;)

Si può fare
so che Silvio è pratico di questa manovra, si può chiedere a lui!
Per la ricerca penso sia passare semplicemente da motori di ricerca come http://www.autoscout24.it/ & Co.

Mangimix

Citazione di: ilMarzio il Ottobre 26, 2011, 07:01:33 PM
Buona idea Enrico, bisognerebbe che ci fosse sul forum traccia permanente della procedura di importazione e anche delle agenzie in grado di aiutare gli aspiranti (non aspirati) T4isti.
Inoltre pure una famiglia di ospiti con 3 figli, che è passata di qui quest'estate, e con la quale siam rimasti in contatto, è rimasta stregata dai nostri bellissimi furgoni e ha deciso di vendersi la macchina e di cercarsi un T4 multivan o 9 posti, li aiutiamo?
Grande Mangimix ;)

Questa è una bella bestiola
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=198974242

aie-silvio

Ciao Enrico, in risposta alla importazione è più semplice di quello che si pensa, è importante rispettare alcune piccole regole, comunque ti invio un elenco di cose da fare per non avere problemi.
Comunque quando viene radiato il mezzo in germania, verificare se il mezzo è omologato come camper, per avere i noti vantaggi in Italia, altrimenti basta richiederlo, e farlo mettere sui documenti per la nuova omologazione, questo vale anche per pneumatici maggiorati, posti viaggio, ecc.
Un arrivederci al 12 x la castagnata.
Silvio