News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

ASI-si o ASI-no?

Aperto da Dave Van Damme, Febbraio 29, 2012, 11:14:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dave Van Damme

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi qualche chiarimento sull'iscrizione ASI. L'anno prossimo il mio T4 Phoenix compie 20 anni, quindi sarebbe iscrivibile all'ASI. In questi giorni sto riflettendo sul da farsi, se procedere all'iscrizione del mio Westfalia Multivan oppure no. Volevo sapere, magari da chi ha un T4 iscritto all'ASI o da chi ne sa più di me, se la trafila di cose da fare è lunga, come funziona e se ne vale la pena in termini di costi ( il mio Multivan è comunque omologato promiscuo, quindi già spendo un po' meno rispetto ad un'autovettura, ma sempre di più di un T4 omologato autocaravan). Mi interessava sapere anche se, una volta iscritto, si va incontro a limitazioni alla circolazione o altre cose simili, e i costi delle pratiche di iscrizione all'ASI. Per favore, aiutatemi a fare un po' di chiarezza, per ora ho solo della confusione in testa.
Grazie a tutti!
Ciao!

BigMac91

Citazione di: Dave Van Damme il Febbraio 29, 2012, 11:14:01 PM
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi qualche chiarimento sull'iscrizione ASI. L'anno prossimo il mio T4 Phoenix compie 20 anni, quindi sarebbe iscrivibile all'ASI. In questi giorni sto riflettendo sul da farsi, se procedere all'iscrizione del mio Westfalia Multivan oppure no. Volevo sapere, magari da chi ha un T4 iscritto all'ASI o da chi ne sa più di me, se la trafila di cose da fare è lunga, come funziona e se ne vale la pena in termini di costi ( il mio Multivan è comunque omologato promiscuo, quindi già spendo un po' meno rispetto ad un'autovettura, ma sempre di più di un T4 omologato autocaravan). Mi interessava sapere anche se, una volta iscritto, si va incontro a limitazioni alla circolazione o altre cose simili, e i costi delle pratiche di iscrizione all'ASI. Per favore, aiutatemi a fare un po' di chiarezza, per ora ho solo della confusione in testa.
Grazie a tutti!
Ciao!

Non sono certo di quello che sto per dire, ma mi pare di averlo letto da qualche parte... I mezzi iscritti all'ASI ottengono un trattamente esattamento opposto a quello che hai detto tu, cioè possono circolare sempre, anche quando ci sono le limitazioni del traffico. Comunque sono sicuro che qualcuno ti saprà dire qualcosa in più e con più sicurezza.

Marco

Dave Van Damme

Ti ringrazio Marco! Io lo uso soprattutto durante i weekend, in settimana è raro, mi sposto con il bus o con la bici. Però ecco, non vorrei avere limiti imposti e usarlo con estrema libertà. Grazie! Ciao

Roymultivan

Ciao Dave
mi sembra che Checco si stia occupando dell'iscrizione all'ASI del suo mezzo, ne ha parlato qui sul forum ma non ricordo dove.
Saluti
Roy

ilMarzio

Roy, oh ma la SOlaria te l'ha finito il mezzo???
Siamo a Marzo ??? ???
Ciao

Roymultivan

Citazione di: ilMarzio il Marzo 01, 2012, 04:21:15 AM
Roy, oh ma la SOlaria te l'ha finito il mezzo???
Siamo a Marzo ??? ???
Ciao



Ciao Marzio
mi hanno chiamato in questo momento, il furgo è finito e domani vado a prenderlo  :D.
Appena posso posto delle foto e faccio anche quelle al webasto per te.
Roy
p.s. occhio che siamo OT, qui ci cazziaano  ;)

ilMarzio

macheddici?!? qui non ci cazzia nessuno, mica siamo nel lato oscuro...
non vedo l'ora di vedere le foto del tuo superMultivan
Salutaci il barbudo, se lo senti
ora e sempre OT a manetta!
Marzio

Roymultivan

Citazione di: ilMarzio il Marzo 01, 2012, 05:20:31 AM
macheddici?!? qui non ci cazzia nessuno, mica siamo nel lato oscuro...
non vedo l'ora di vedere le foto del tuo superMultivan
Salutaci il barbudo, se lo senti
ora e sempre OT a manetta!
Marzio

Ok, allora OT a manetta..... ;D
anche io non vedo l'ora di vederlo, ma un po mi dispiace perchè domani...........me tocca caccià li sordi  :'(

buena suerte
Roy

Dave Van Damme

Ho provato a cercare, ma non ho trovato il topic dove Checco ne parlava, sperolegga questo topic e mi possa dare qualche info in più. Ciao a tutti

Dave Van Damme

Citazione di: Dave Van Damme il Marzo 01, 2012, 08:02:15 AM
Ho provato a cercare, ma non ho trovato il topic dove Checco ne parlava, spero legga questo topic e mi possa dare qualche info in più. Ciao a tutti
Mi correggo! Ho appena trovato il topic aperto da Checco. Ora me lo leggo con calma! Grazie a tutti!

Checco-79

Ciao Dave, scusa ma non avevo visto questo topic, forse proprio perchè troppo preso dalle pratiche per l'iscrizione.. breve riepilogo:
fine Ottobre 2011- vado all'autoclub per chiedere come funziona, mi dicono che devo far tornare il mezzo come quando è uscito di fabbrica (più o meno) e che devo fare 4 foto e compilare una breve scheda tecnica...
fine Gennaio 2012- torno all'autoclub contento come una pasqua col furgone luccicante fresco fresco di carrozzeria e le foto in mano per ritirare la documentazione e il presidente mi dice che le cose sono un po' cambiate e che ora servono 15 foto, scheda tecnica dettagliata e fotocopie di documenti vari..  ??? un po' amareggiato rifaccio tutte le 15 foto (con non poca difficoltà, dopo aver rivoltato il t4 come un calzino), copiato tutti i documenti che servono (libretto di circolazione, carta d'identità e certificato di proprietà) e compilato la scheda ultradettagliata (mancano gli ultimi 2/3 dati che dovrò verificare lunedì) per la richiesta all'asi (di cui trovi una copia nell'altro topic).
giovedì scorso (inizio marzo 2012)- vado sfinito dal presidente dell'autoclub con il mio bel faldone e sorpresa.. è cambiato tutto di nuovo!!!  >:( dopo le proteste di qualcuno ora bastano solo 6 foto anche se resta invariata la parte burocratica.. inoltre ha aggiunto una cosa che non mi aveva detto prima.. che dall'invio delle pratiche occorrono almeno 2 mesi!!!!!  ::)
ora ho fatto le due foto che dovevo rifare e lunedì gli porto tutto e invio le pratiche.. se non cambiano di nuovo le cose..   ::) :-X
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

Mangimix

Azz!
un caso strano, alle volte la burocrazia e più veloce del cittadino a cambiar le carte in tavola !
Forza Checco che prima o poi ce la fai  ;D

Checco-79

grazie del supporto, lunedì mando via tutto ma se mi fanno qualche altro scherzetto vado direttamente negli uffici ASI e gli do fuoco... 
tra l'altro mi sono fatto una mezza idea che questi giochetti li facciano per almeno due motivi:
1- per far passare la voglia alla gente di esercitare i propri diritti e..
2- perchè non sanno nemmeno loro cosa devono fare (e non hanno un ca..o da fare tutto il giorno se non pensare a come rompere i co...oni alla gente :-X )
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

perlasil

Ciao Checco, ma com'è finita poi?

Io ero interessata all'acquisto di un mezzo tipo il tuo... ma mi dicono qui dal forum di stare attenta perchè potrebbero esserci problemi con l'iscrizione asi. si fa riferimento a una puntata di report di qualche gg fa...che dici tu?

Cmq il mezzo è qs... ma è vero che il 2000 gpl nn va avanti??
http://www.subito.it/caravan-e-camper/westfalia-t4-california-114000km-asi-gpl-teramo-91015280.htm
Graziee!!

Gianmarco

Citazione di: perlasil il Maggio 09, 2014, 03:14:14 PM
Ciao Checco, ma com'è finita poi?

Io ero interessata all'acquisto di un mezzo tipo il tuo... ma mi dicono qui dal forum di stare attenta perchè potrebbero esserci problemi con l'iscrizione asi. si fa riferimento a una puntata di report di qualche gg fa...che dici tu?

Cmq il mezzo è qs... ma è vero che il 2000 gpl nn va avanti??
http://www.subito.it/caravan-e-camper/westfalia-t4-california-114000km-asi-gpl-teramo-91015280.htm
Graziee!!

E' bello, non c' è dubbio. Ma è da prendere una volta che il certificato ASI è arrivato. Non prima
perchè oltre che non avere senso pagare un passaggio di proprietà a caro prezzo, non ha altrettanto senso pagare un assicurazione a carissimo prezzo!!
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992