News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ciao a tutti, posso dire la mia? :-)

Aperto da Paolo, Luglio 09, 2011, 11:00:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

manx

Citazione di: gk il Luglio 12, 2011, 09:10:57 AM
Wao :))
Io mi limito a un vecchietto Guzzi California  del 1999
ciao
g

Inossidabile il California a carburatori, ha sempre il suo fascino
se avessi soldi e spazio un California II mi farebbe sbarrellare

adoro le moto caferacer di quasi quanran'anni a faro tondo e manubri bassi tipo il mio lemans, i norton commando, i four750
le mie due sono tutte iscritte al registro FMI: no tassa di proprietà. e assicurazione a meno di 160€ x tutte e due.Con la yamaha ditemi l'orario e il posto e sarò lì!

Secondo me rispettare una persona è evitare di insultarla, rendersi disponibile ma non certo rinunciare a scrivere con educazione le proprie idee anche se diverse,
  altrementi sarebbe razzismo inverso >:(
E personalmente se devo dire una cosa, nei dovuti modi, non ho certo paura di espormi o risultare antipatico, accetto comunque il contradditorio, scusate ma son così :'(
Manx
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Paolo

Citazione di: carthago31 il Luglio 12, 2011, 12:20:10 AM

Citazione di: Paolo
invitando alla riflessione e solo successivamente, invocando una punizione che sia condivisa dai più, si possono arginare i maleducati e gli atteggiamenti (volutamente) negativi.

Sebbene esposta in modo originale, questa è una definizione di moderazione.
Che poi sia imposta dal basso o dall'alto o da davanti, una punizione è sempre imposta.
Cesare

Perdonami Cesare, ma ritengo ci sia una bella cazzo di differenza (ooohhhhh) tra il vietare ogni cosa suppostamente sbagliata a priori e intervenire solo in caso di esagerazione dopo un tentativo di richiamo all'ordine verbale. Perdonami se ho usato il termine "differenza", non vorrei fosse troppo offensivo :-P

Senti Cesare, io sono il classico tipo che non si prende mai troppo sul serio. Non ci riesco e ho un fottuto bisogno di ridere su ogni cosa. Il "perculamento" è un attività che mi dà parecchio gusto sempre che si rimanga dentro un certo rispetto e fatto con una buona dose di buon gusto e stile. Chiaro è che con le persone che si conoscono di persona i rischi di equivocare si riducono parecchio, ma se si fa attenzione ci si può prendere in giro anche tra sconosciuti.
Io mi sto domandando perché tu abbia bisogno di così tante regole e moderazione. Sono da sempre affascinato dalla psicologia e mi domando il perché di certi comportamenti e quindi per me è curioso vedere come una persona decisamente adulta come te invochi così ardentemente il castigamatti :-)))
Io spero che questo forum non si intenda come una prosecuzione della mailing list di Max. Mi piace pensare, e ho ragione di crederlo, che questa sia un'esperienza nuova con nuove modalità di comunicazione e come dice il buon Guglielmo fasciarsi la testa prima di prendere la botta mi pare estremamente prudenziale.
Vediamo come evolve e poi suggeriamo eventuali modifiche. Ti garba?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

carthago31

"Cazzo" va bene, "Suppostamente" mi fa un po' preoccupare.
Siete tutti della stessa opinione, a me non garba affatto ma qui vince la maggioranza, e io sono la minoranza.
Vi lascio lavorare in pace per costruire la vostra idea.

Paolo

Citazione di: carthago31 il Luglio 12, 2011, 03:56:07 PM
"Cazzo" va bene, "Suppostamente" mi fa un po' preoccupare.
Siete tutti della stessa opinione, a me non garba affatto ma qui vince la maggioranza, e io sono la minoranza.
Vi lascio lavorare in pace per costruire la vostra idea.

MIca fare il permaloso, eh! Non trovi bellissimo e stimolante sentirsi in minoranza? A me è una situazione che quasi mi dà gusto quando tutti mi sembrano in contromano, salvo poi scoprire che in contromano c'ero solo io :-))) A quel punto però il gusto cresce.
Circa il "suppostamente" m'è venuto fuori così. Mi strideva un po', ma poi l'ho lasciato. Alle volte emerge la capra che è in me :-)))
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

carthago31

Scusami, non ci conosciamo e forse non sai che sono malato per i giochi di parole.
Volevo scherzare sull'assonanza fra il suppostamente e le supposte.

Paolo

Citazione di: carthago31 il Luglio 12, 2011, 04:03:49 PM
Scusami, non ci conosciamo e forse non sai che sono malato per i giochi di parole.
Volevo scherzare sull'assonanza fra il suppostamente e le supposte.

Quindi vuoi dire che il mio avverbio, pensando si sbagliare lo potevo invece usare? Non ho aggettivi per definirmi :-))) In italiano non ero di certo un fenomeno a sQuola :-)
Mi autodefinirei comunque capra anche se il termine "capra" un po' lo ricollego a Sgarbi che invece mi sta pesantemente sui maroni.
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

carthago31

Vero, non mi ricordavo più dello Sgarbi capracapracapracapracapracapra ! Ha ha !
Non so dirti se sia corretto il termine suppostamente. Di sicuro l'ho già visto scritto altre volte.
Comunque quello che importa è che il senso del tuo messaggio si capiva bene, e penso che l'abitudine ad andare controcorrente sia la caratteristica che accomuna chi sceglie di abitare dentro a un furgone anzichè andare in hotel o comprarsi il megamansardato.
In questi anni abbiamo conosciuto persone con peculiari originalità, difficili da radunare e mettere assieme perchè abituate a ingranare la prima e scappar via alla prima scocciatura.
Ecco perchè è importante costruire qui un bel posto. Altrimenti tutti se ne andranno.

ilMarzio

Ciao Cesare, sono d'accordo con te che bisogna costruire un bel posto, qui.
e se provassimo a lasciar da parte le dichiarazioni d'intenti e senza pregiudizi si cercasse invece di comunicare, con l'accezione di fare il possibile per farsi comprendere?
e poi dopo questo periodo di gestazione (che so fino a fine estate) si veda come e se correggere il tiro, tutti assieme?
Io sono e son sempre stato per il proporzionale, anche le minoranza abbiano voce e rappresentanza.
Che ne dite?
Paolo, come va? novità per il tuo motore?
Manx, sono due forum che ti pizzico sui Guzzi ma tu non raccogli e nemmeno fai una piega...
ti confesso che ho un cesso di nevada(?) il 350 tipo il califoggia nel fienile, ma NON E' MIO! lo sto solo tenendo al coperto per un amico, cosa non si fa per amicizia...
Il mio attuale parco mezzi:
Mosquito 49 con variatore su Bianchi 28" del '57
Ducati 100 Sport '59
Parilla 125 Sport '58 in scatola di montaggio
KTM 250 '93 senza motore
BMW R1150R Rockster '04
BCS 622 '69 con mietilega
Landini 5860 Doppia Trazione
Kumatsu PC25
interessa qualcosa?
Marzio

carthago31

Ma no, partiamo subito a moderare gli interventi che urtano, non lasciamoli lì a far danno.
Vediamo se c'e' la disponibilita' a lasciarsi moderare.
Lucidiamo il nostro rispettivo lato più bello e cancelliamo il lato più brutto, le imprecazioni e le frasi fuori posto.
Io non ho mai posseduto una moto, ma secondo le pieghe con una grossa Guzzi non riesci mica a farle  ;D
Citazione di: ilMarzio il Luglio 12, 2011, 04:49:54 PM
Manx, sono due forum che ti pizzico sui Guzzi ma tu non raccogli e nemmeno fai una piega...

ilMarzio

vuoi lasciar intendere forse che se non fa una piega, allora è un righello?
;D

Paolo

Marzio fino al 16 luglio Red-Block-Motoren.com è in ferie poi spero mi risponda presto che salgo subito a prendere un monoblocco ROSSO revisionato e con testa nuova.
Voglio tornare a girare entro il mese ziopork che non ne posso più. Già mi sono saltate le vacanze di giugno...
Se penso poi a tutti gli altri lavori che devo fare al mio Califranco (m'è uscito così, quasi quasi me lo tengo come nome. Mi piace)...
Se per ferragosto sono motorizzato giuro che vengo a trovarti con la mia Happy Family
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

ilMarzio

Spero proprio che sta grana del motore si risolva presto e che tu e la tua famigliola possiate riprendere a scorrazzare liberi e felici!
Per ferragosto fammi sapere che metto l'anguria in fresco ;)
Ciao
Marzio

manx

oh marzio...fai un pò di pubblicità sul forum al tuo al tuo agri...che se passo di lì mi fermo a rifocillarmi ;)
Manx
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Checco-79

Vai Cesare, perchè non fai tu il moderatore? sei sempre così cordiale ed esaustivo nell'affrontare i problemi, io ti voterei..

Marzio, che bella collezione che hai! presto ti farò visita anche io (col t4 o col kawasaki, ora vedo) così mi rifocillo e mi rifaccio gli occhi..

Guglielmo, il t4 california ce l'hai, la guzzi california ce l'hai.. quando ti fai la ferrari california mi ci fai fare un giro? :)))
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

carthago31

Grazie Checco per la proposta di fare il moderatore.
Lo farei super volentieri, ma naturalmente alle condizioni che ritengo opportune.
E purtroppo le mie condizioni (fare un forum rigidamente diviso in settori di argomento, evitare argomenti che riguardino gli aspetti personali di ciascuno, intervenire cancellando e spostando i messaggi ogni volta che c'e' qualcosa che non va) non sono condivise da nessuno.