News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao a tutti, posso dire la mia? :-)

Aperto da Paolo, Luglio 09, 2011, 11:00:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Checco-79

invece credo anche io che serva un pò di ordine, già facevo confusione sulla mailing list di Max, quì se non altro grazie al tasto "mostra le discussini non lette dall'ultima visita" riesco a leggere tutto in fila e seguo un certo ordine/criterio ma non sempre mi riesce e ho paura che col tempo si infittiscano i messaggi e mi deprima prima di finire a leggere tutto e che mi passi la voglia (o il tempo) di scrivere.. io lascerei il primo tread col nome "bar" e gli altri tread tematici con riferimenti e commenti quanto meno inerenti al titolo cercando di spostare (per quanto possibile) le deviazioni (OT) tra le castronerie da bar..
Per quanto riguarda le frasi che possano turbare od offendere qualcuno credo basterebbe leggere tutto e appena possibile lasciare in sospeso il messaggio previa nullaosta del moderatore, ma credo sia un lavoro arduo e impegnativo fatto da mani esperte e pazienti come le tue e di Guglielmo o di chi si vuole assumere questo onere.
Buon lavoro..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

carthago31

Le mie mani sarebbero per cancellare i messaggi che fanno riferimento all'essere o non essere finocchio, e cancellerei pure le nostre recenti amabili discussioni sui rutti.
Non perchè io non rutti o non abbia mai raccontato barzellette sui gay.
Ma perchè vorrei (avrei voluto) che questo fosse un luogo dove crescere spiritualmente. Non dove ci si rotola con beatitudine nelle proprie quotidiane mediocrità.
Inoltre le esperienze passate ci avrebbero dovuto insegnare che sulle cose diverse dai camperini e sui viaggi è facile fraintendersi e provocare risentimenti.
Perchè rischiare ancora ?
Avevo promesso di non scrivere più di questo argomento in sezioni diverse da "Ciao da Cesare".
Quindi continuiamo di là per rispetto a Paolo che la pensa diversamente.

manx

 ritengo che un moderatore debba essere un giudice super partes: non può essere interista e per tanto sentirsi legittimato a spostare I topic o banmare solamente gli juventini....
(parlo in termini calcistici a titolo di esempio tanto sono estraneo e ignorante per quanto riguarda le vicende calcistiche :P )
Io lascerei il fondatore e gestore del forum come moderatore e in caso di necessità apre un topic sondaggio per chiedere il parere di tutti sul da farsi.
Come la pensate?
Al momento chi é tra lo staff?
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

carthago31

#33
Al momento nello staff non c'e' nessuno, a parte Guglielmo.
Ha chiesto un aiuto per scrivere un testo nella pagina di presentazione. Alcuni gli hanno fatto i complimenti per il messaggio che ha scritto lui (è bello, sincero e spontaneo) ma manca il contributo di altri.
Questa cosa del giudice super partes è una cosa nuova.
Ti sembra che qui ci sia qualcuno di parte ? Oppure facevi un esempio ipotetico ?

Gikkey

Per il momento l'unico amministratore sono io, decisioni su come operare ancora non ne ho prese, sto prendendo coscienza dei vostri desideri per poi capire, insieme, come operare.

Per il momento non rilevo grosse necessità di modificare le cose, sto preparando una sorpresa che spero possa essere pronta la prossima settimana e che potrebbe cambiare completamente il quadro della situazione, lasciatemi ancora qualche giorno poi decideremo tutti insieme.

Ciao
G

manx

Le cose da tener ben presente qui sono:
-siamo persone e come tali dobbiamo rispettarci reciprocamente
-siamo legati dalla passione insana di andar in giro con strani furgoni convertibili
per il resto le diversità saranno enormi sia fisiche che spicologiche che comportamentali, e da qui deve partire il rispetto della diversità altrui sia pure antitetica e il piacere del contradditorio come fonte di arricchimento.
Se funziona prevedo grandi amicizie ( anzi chissà se riuscorò a prender parte prima o poi a qualche raduno?)
Se invece qualcuno  con una personalità magari piú forte degli altri mi dice che AAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!! devo rispondere cosí, pensarla comí, andare per forza lí, e comportarmi así, che questa é la verità assoluta e altro non v'é...vi dirò: abbasso il tetto, tolgo I cunei dalle ruote e riprendo la mia strada!
Manx
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Paolo

Citazione di: carthago31 il Luglio 14, 2011, 03:22:01 PM
Grazie Checco per la proposta di fare il moderatore.
Lo farei super volentieri, ma naturalmente alle condizioni che ritengo opportune.
E purtroppo le mie condizioni (fare un forum rigidamente diviso in settori di argomento, evitare argomenti che riguardino gli aspetti personali di ciascuno, intervenire cancellando e spostando i messaggi ogni volta che c'e' qualcosa che non va) non sono condivise da nessuno.


Mi viene dire meno male!
Il leggere "rigidamente" mi fa... irrigidire :-)
L'evitare gli argomenti che "riguardano aspetti personali di ciascuno" non la capisco, ma se il diretto interessato non se ne lamenta non riesco a vederci proprio nulla di male.
Nel momento in cui mi ritroverò in un ambiente moderato io credo che moderatamente mi allontanerò.
Mi rendo conto che con queste mie precisazioni torno su un argomento che i più NON vorrebbero ritrattare, ma questa tua insistenza nel sottolineare questo desiderio di moderazione mi porta (inutilmente) ad intervenire. Forse è colpa del troppo limoncello che ho bevuto questa sera dopo una ottima pizza napoletana :-P

Libertà, ziopork, libertà!!!
Come si fa a non desiderare la libertà di poter dire ciò che ci pare ed eventualmente confrontare le proprie idee con chi non le condivide???
Il che non significa anarchia.
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Gikkey

Citazione di: manx il Luglio 14, 2011, 11:37:57 PM
Se invece qualcuno  con una personalità magari piú forte degli altri mi dice che AAAARRRRGGG HAI USATO Q U I V I !!!!!!!!!!!!!!......
Manx

AAAAARGGGGGGGGHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Hai scritto QUIVI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRGGGGGGHHHHHHHHHH!!!!!!
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao
G

carthago31

Credo l'abbia fatto apposta. Una allusione garbata senza offendere nessuno.
Bravo !

manx

<iframe width="960" height="750" src="https://www.youtube.com/embed/VekrSicWSjU?rel=0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

orsothomas

Ciao,

sono Daria la moglie di orsothomas ma non sono una orsadaria.

Sulla porta di qualsiasi bar non si trova mai scritto chi può entrare e chi no, cosa si deve bere e cosa no.
Quindi direi che chiunque entri in questo bar debba e possa "automoderarsi".

In caso di post poco educati il moderatore potrebbe al limite, a nome di tutto il bar, invitare questa persona ad automoderarsi, informandola che dopo x inviti di questo tipo potrebbe essere espulsa dal bar.

Dopotutto siamo tutti adulti responsabili.

Baci

Daria

ilMarzio

Ciao Daria, mi trovi completamente d'accordo.
aggiungerei che diversamente il problema sarebbe:
chi controlla i controllori?
Marzio

manx

Referendum a modi sondaggio...la maggioranza deciderà?

Comunque sugli altri 3 forum che gestisco non ci son mai stati problemi cosí inquietanti che tanto preoccupano Cesare e glu altri t4isti....
Ciao e piacere di conoscerti virtualmente
Manx
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Paolo

Citazione di: orsothomas il Luglio 16, 2011, 10:00:38 PM
Ciao,

sono Daria la moglie di orsothomas ma non sono una orsadaria.

Sulla porta di qualsiasi bar non si trova mai scritto chi può entrare e chi no, cosa si deve bere e cosa no.
Quindi direi che chiunque entri in questo bar debba e possa "automoderarsi".

In caso di post poco educati il moderatore potrebbe al limite, a nome di tutto il bar, invitare questa persona ad automoderarsi, informandola che dopo x inviti di questo tipo potrebbe essere espulsa dal bar.

Dopotutto siamo tutti adulti responsabili.

Baci

Daria

Ecco il punto è questo. Io ritengo che NON SOLO il moderatore dovrà intervenire VERBALMENTE al richiamo, ma TUTTI quelli che in quel momento riterranno obiettivamente di poter riprendere chi eventualmente sta sbagliando. E cmq ho motivo di credere che qui non succederà nulla. :-)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo