News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

quotazioni T4 per assicurazione

Aperto da peppe, Agosto 04, 2017, 12:45:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppe

Buongiorno, il mio California T4 del 2001 viene quotato " automaticamente" per furto ed incendio dalla Genertel 7.900 euro. Questo valore e' certamente basso rispetto a quello di mercato ma non riesco a trovare un sito affidabile e riconosciuto che ne testimoni l' effettivo valore. Eurotax ha solo i dati del T6; Quattroruote nel servizio a pagamento lo determina fino al 2008. Se fisso  un valore maggiore pagando la relativa quota corro il rischio di vedermelo liquidato da un eventuale perito in base al valore di 7.900 pur avendo pagato per esempio per il doppio. Qualcuno sa fornirmi qualche informazione? Grazie Peppe

l'Ema

La mia esperienza è peggiore: California del '94, con carrozzeria completamente sistemata, motore ok e tutto a posto (non saprei dargli un valore, perchè poi andrei troppo sull'affetto :P ). In assicurazione NON mi fanno furto e incendio perchè veicolo più vecchio di 20 anni e con "quotazione di mercato" pari a 0.
vedi te -.-"

Potremmo pensare di fare una assicurazione sui mobili in quanto "abitazione" :)))
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

raudo

Io ho assicurato il mio su campersereno (mi pare con Axa) rc furto incendio atti vandalici eventi atmosferici ecc ecc...per 15000€ che non son nulla se paragonati al mezzo ma son qualcosa.
Bisognerebbe capire come quei 15000 son calcolati.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Citazione di: raudo il Agosto 04, 2017, 03:21:34 PM
Io ho assicurato il mio su campersereno (mi pare con Axa) rc furto incendio atti vandalici eventi atmosferici ecc ecc...per 15000€ che non son nulla se paragonati al mezzo ma son qualcosa.
Bisognerebbe capire come quei 15000 son calcolati.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Si ma tu ce l'hai camper, o?..io ce l'ho autovettura e sulle autovetture scassano di più le palle  :(
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

vit vit

Citazione di: raudo il Agosto 04, 2017, 03:21:34 PM
Io ho assicurato il mio su campersereno (mi pare con Axa) rc furto incendio atti vandalici eventi atmosferici ecc ecc...per 15000€ che non son nulla se paragonati al mezzo ma son qualcosa.
Bisognerebbe capire come quei 15000 son calcolati.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ric ma hai la prova che ti risarciscono 1,2,5ooo,10000 euro?Avuto gia' qualche sinistro?(spero di no)Perche' sappiamo benissimo che a pagare i soldi del premio si fa presto.....meno facile farsi risarcire(per sentito dire,le mie esperienze sono ormai vintage)
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Beh non lo so.
Per scaramanzia mi tocco i gioielli di famiglia e dormo più tranquillo.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Citazione di: raudo il Agosto 04, 2017, 11:40:00 PM
Beh non lo so.
Per scaramanzia mi tocco i gioielli di famiglia e dormo più tranquillo.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Esperienza diretta.
In caso di incendio, furto o danno tirano fuori le quotazioni eurotax dove c'è scritto che vale zero o se va bene 2-3 mila € e quello ti danno.
Mai assicurare più dell'RC, perchè è una presa in giro.
Occhio!! 8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Alber

La mia esperienza con Vittoria Camper...
Assicurato furto incendio, danni ambientali, atti vandalici e assicurazione famiglia e cristalli con un tetto di 800 euro all' anno.
Furto e incendio calcolato per un valore di 12.500 euro...(ci hanno messo un po a tirare fuori questa cifra...)
Fino a qui tutto bene. (pagavo circa 380)
Lo anno scorso mi contattano dicendomi che, considerando l' età del mezzo e la svalutazione del mercato,
Stavo pagando inutilmente danni ambientali e atti vandalici, considerando che mi avrebbero rimborsato circa 1%!
Inoltre il valore furto e incendio cala di circa 1000 euro annui...
Al momento quindi è sceso a 10000, l' anno prossimo 9000 e via cosi...
Adesso pago 300.
Alby
We all walk the long road

Californialilla

E, quindi in caso di furto ti danno 9000, ma non credo che il tuo mezzo valga quello per ricomprarlo,magari ce ne volgiono il dopppio!!
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Meglio di un calcio in culo.
In  Francia dopo un po' di anni la vettura viene "expertizée" ovvero periziata e quello è il suo valore.
Bisognerebbe capire qui se lo fanno.
In fondo se uno paga il furto per 15mila perché nel caso di furto non gliene danno 15mila?
Perché non conviene.
Comunque mi informerò.
Se il mio sparisse e mi dessero questa cifra ridicola mi tagliere le vene.
Se sparisse è non prendessi nulla mi incenerirei direttamente.
;-)


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Citazione di: raudo il Agosto 05, 2017, 07:44:57 PM

Se sparisse è non prendessi nulla mi incenerirei direttamente.
;-)


Io, piuttosto, incenerirei la compagnia di assicurazione!  8)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

andrea983

in effetti agganciandomi a questo post proprio perché sono in scadenza assicurativa mi sono detto:
meglio pagare furto incendio atti vandalici inutilmente oppure investire quei soldi per istallare 1 bel antifurto??? alla fine ho scelto la seconda ! ogni anno così i soldi risparmiati meglio investirli nella sicurezza nostra sulle strade ed anche di fare il possibile per evitare furti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Io con Allianz ho assicurato contro tutto.   Inserito come valore 30.000
Ho chiesto proprio spiegazioni in merito,  ma la responsabile mi ha assicurato che pago per 10 ricevo 10   poi effettivamente ogni anno cala qualcosa

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


suzukidr650

Citazione di: peppe il Agosto 04, 2017, 12:45:35 PM
Buongiorno, il mio California T4 del 2001 viene quotato " automaticamente" per furto ed incendio dalla Genertel 7.900 euro. Questo valore e' certamente basso rispetto a quello di mercato ma non riesco a trovare un sito affidabile e riconosciuto che ne testimoni l' effettivo valore. Eurotax ha solo i dati del T6; Quattroruote nel servizio a pagamento lo determina fino al 2008. Se fisso  un valore maggiore pagando la relativa quota corro il rischio di vedermelo liquidato da un eventuale perito in base al valore di 7.900 pur avendo pagato per esempio per il doppio. Qualcuno sa fornirmi qualche informazione? Grazie Peppe

Mettiti l'animo in pace, le assicurazioni funzionano così, puoi pagare il valore assicurato che vuoi ma alla fine della fiera la valutazione la fanno loro. Hai pagato per un valore di 20.000 euro ma il mezzo ne vale (forse) 5.000? Indovina come va a finire...
E la stessa logica vale anche per eventuali incidenti (senza colpa) dove i danni coperti non superano di certo il valore del mezzo....

FIX

Citazione di: andrea983 il Ottobre 11, 2018, 12:16:02 AM
in effetti agganciandomi a questo post proprio perché sono in scadenza assicurativa mi sono detto:
meglio pagare furto incendio atti vandalici inutilmente oppure investire quei soldi per istallare 1 bel antifurto??? alla fine ho scelto la seconda ! ogni anno così i soldi risparmiati meglio investirli nella sicurezza nostra sulle strade ed anche di fare il possibile per evitare furti.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ben detto, anche io vorrei fare così, ma bisogna trovare un antifurto valido per i nostri mezzi...