News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Misure antismog a Torino (e nella pianura Padana) dal 1 novembre

Aperto da stefanot4, Ottobre 10, 2017, 09:14:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Homar

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

andrea e adriano

penso che se facessero un giro di tamponi al coroner ne avrebbero che va bene
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

Citazione di: suzukidr650 il Febbraio 26, 2020, 11:01:15 AM
Citazione di: Fabrix il Febbraio 26, 2020, 10:45:03 AM
In Cina a Shanghai x poter salire sulla metropolitana devi avere per forza la mascherina e ti misurano ogni volta la temperatura. Solo così stanno riuscendo a contenere la diffusione del virus. Io eviterei in questo momento i mezzi pubblici, quindi ben venga una deroga temporanea ai blocchi.
Non siamo ne in Cina ne a Shangai, le complicazioni da normale influenza fanno 10.000 morti l'anno ma nessuno se ne è mai preoccupato. Quindi basta cazzate tutti questi provvedimenti non fanno altro che minare l economia. Siamo in mano ad un branco di incompetenti che ci stanno portando allo sfascio...
Sai che è una delle prime volte che son completamente d'accordo con te?
;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

Malibú!

Eh sì,tutti a casa e riscaldamento domestico al top. Qui in padana hanno visto che se s on calati gli inquinanti propri dei motori a combustione in realtà non serve perché il grosso delle emissioni sono domestiche. Quindi anche qui c han messo in croce per niente.
Stefano
Prov.VE

Leo91

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

mizio500

Esatto, han rotto le balle x una cosa che già sapevano benissimo,  xò la gente s'è indebitata x comprare xagate di macchine zeppe di elettronica che ti legano indissolubilmente alla casa.madre x tutta la vita del veicolo
Sotto i 1000 non è vacanza

Leo91

Il discorso che io batto da tanto è sempre lo stesso...

Quando tutti avremmo sostituito le nostre auto definite "inquinanti", in quel momento potremmo ritornare a circolare anche nei centri città... ma solo quelli che hanno resistito.

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Erst4

Che le (inique) misure di limitazione del traffico fossero come un "brodino"  per l'ambiente, non c'è dubbio, tuttavia forse è un po' presto per tirare le somme; infatti ci sono notizie discordanti:

https://www.lanuovaecologia.it/pianura-padana-riduzione-biossido-azoto-ultime-settimane/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Discover more

andrea e adriano

#294
infatti nel mare di notizie che girano,comprese ovviamente quelle del virus,bisogna valutare i troppi,troppi fattori che danno uno o l'altro risultato .
Io lo spero che prima o poi la piantino lì ma di andare a portare il mio T in una città piena impestata di virus,anche se si potesse ci penserei due volte.

Be oddio,forse in un altra vita ma non sarà un T ma magari un pick-up toyota di quelli che si vedono in tv. E poi pulsante rosso...

Adesso c'è la caccia al "tossificio" ossia persone che tossono in continuazione,magari per cose che non c'entrano nulla. Difatti la felpa piena di peli di gatto la tengo anche per quelle occasioni,sarà il momento di usare anche quella
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Eolo

Hai capito che bastardi!  Siamo considerati solo come consumatori. Di cure mediche, servizi e beni secondari. In nostri mezzi durano quarant'anni..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

California couch axg 111kw 02 verde petrolio

teohd


Californialilla

#298
Lo avevo detto alcuni anni fa.

Il problema delle percorrenze non è dovuto alla mancata efficienza delle batterie in fatto di durata, ma dall'ostinarsi a proporre potenze superflue e spropositate in continua ecalation, e dei pesi (inutili suv).
Se ci si fosse "accontentati" della potenza media di una decina di anni fa (quando comunque nessuno moriva di mancata accelerazione) oggi si avrebbero percorrenze del tutto sovrapponibili al termico.
Tutti bluff e imposizioni idiote.

Un giorno parleranno anche delle polveri sottili che i veicoli elettrici sollevano in misura superiore, ma è presto.....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi