News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Misure antismog a Torino (e nella pianura Padana) dal 1 novembre

Aperto da stefanot4, Ottobre 10, 2017, 09:14:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Siamo più di qualcuno con qualche annetto sulle spalle per ricordaci certi aneddoti!

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

andrea e adriano

#32
all'epoca di tv se ne guardava poca , non esistevano le videocassette e le cose si facevano in diretta e non in linea.

Quando è morto mike buongiorno(un altro dei personaggi dell'epoca) una frase che avevo sentito è che questi personaggi,culminati poi in quello che ha preceduto i quiz a premi ossia gigi sabbani e gianfranco funari hanno chiuso una tv di coscienze che venivano volutamente tenute "spente" per poi passare a una tv di totale rincoiotimento fatta da quiz a premi di una noiosità mostruosa,soap opera e altro.

Può sembrare strano ma da quando ho messo su casa la tv l'ho usata solo per le videocassette e i dvd....E che voglia di mettere quel pappagallo nella stessa stanza del mio manuel...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

raudo

Io me la ricordo la storia del Turchino ma avevo forse 8-9 anni.
https://youtu.be/vmvpm51TdJM
Era il gennaio del 78.
C'ho preso.
Ne avrei fatti 9 in aprile...
;-)
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

Infatti Enrico, che é un galantuomo, si é incluso nel gruppo ma penso che all'epoca non fosse ancora nato. :-\
Discover more

andrea e adriano

qualche goccia di pioggia sta scendendo su pinerolo e cavour....dai che almeno laviamo le strade
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

stefanot4

PIOVE!!!
Ho lo stesso entusiasmo di quando ero in Africa, alle prime piogge della stagione...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

andrea e adriano

qui non è questione di entusiasmo ma di fiamme libere...se ne scappa una eroga mezza montagna
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Mangimix

Citazione di: Erst4 il Novembre 04, 2017, 03:24:00 PM
Infatti Enrico, che é un galantuomo, si é incluso nel gruppo ma penso che all'epoca non fosse ancora nato. :-\
Grazie, ma purtroppo ero nato e già da qualche anno!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

wudstok

Volevo rincuorarvi: la cosa del Turchino e di Portobello la so anche io che sono del '78.
Anche se non ricordo di averla vista in diretta.  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

Luposelvatico

Citazione di: stefanot4 il Novembre 20, 2017, 05:56:42 PM
Da domani di nuovo blocco fino agli euro4.

A tempo indeterminato, pure il sabato e la domenica, dalle 8 alle 19. Estikatsi...
Oggi sciopero dei mezzi pubblici, per rincasare ho preso il carsharing elettrico di Bluetorino : che figata! Inoltre la città, nelle ultime due settimane, è stata inondata di biciclette verdi e arancioni che, a differenza del Tobike, si possono prendere e lasciare dove ti pare.
Riassumendo, oltre all'abbonamento ai mezzi pubblici ho sullo smartphone 6 app diverse per Carsharing e Bikesharing: Enjoy, Car2go, Bluetorino, Tobike, Gobee-bike (verdi), Obike(arancioni). E le uso più o meno tutte, a rotazione e secondo il clima. A queste vanno aggiunte Blablacar, con cui do passaggi lunghi sul California, e Zego, per i passaggi in città.

Insomma, ho fatto di tutto per ridurre la mia impronta ecologica in città. Quindi, quando comunque uso il California in città nonostante i divieti perché non posso farne a meno, e comunque le eventuali multe mi costerebbero molto meno di una auto nuova che NON voglio acquistare, non mi sento per nulla colpevole. 😃😃😃
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

vit vit

Abbonato al car sharing da 2 anni,tutto bello ma purtroppo per me,poco fruibile visto che lavoro poco fuori citta'(4km!!) e oltre la cerchia di Milano non è possibile lasciare la macchina.QUando risolveranno questo limite per me sara' un grande passo avanti.

Ho anche 2 account per le biciclette free floating,altra comodita' MA nelle frenetiche giornate Milanesi,a meno che non si è in pensione o in giro  per svago,l'autonomia e immediatezza del mezzo privato non si discute.(mai provato ad avere un'orario da rispettare e non trovare una bici/auto nelle adiacenze e dover correre per arrivare in tempo....)
::)
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB