News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Misure antismog a Torino (e nella pianura Padana) dal 1 novembre

Aperto da stefanot4, Ottobre 10, 2017, 09:14:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

Citazione di: Ecotango il Settembre 30, 2018, 02:35:19 PM
Ho ascoltato ora il TG3 hanno parlato di limitazione regionale,voi sapete come funziona,non si può entrare solo nelle citta oppure in tutta la regione non si può circolare?
In Piemonte, riguarda la città metropolitana (quindi Torino e tutti i comuni della cintura) e i comuni con più di 30mila abitanti.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Mattiadll

Citazione di: vit vit il Settembre 30, 2018, 06:41:50 PM
Pensate poi l'assurdita' giornaliera:domani sono di riposo e vorrei andare a Magenta(circa 30 km da Milano) da campingsportmagenta a prendere un po' di cose....
Ci metterei in tutto 1 ora e mezza,ma secondo questo blocco....come ci vado in treno?E dalla stazione allo store?...Carico di cose da portare poi a mano e chissa' quali giri devo fare,con probabilmente 4/5 ore di tempo.
Anzi no,prendo un'auto a noleggio.....boh spenderei almeno 30/40 euro ::)
Morale acquisto sul sito,attendero' il tempo che ci vuole per ricevere la roba e domani sara' un giorno perso....anzi no faro' qualche lavoretto secondario al T.
Potresti andare alla casa di riposo più vicina è offrirti come volontario,  poi giorni persi non ne avresti più Eheh

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


andrea e adriano

per il piemonte riguarda appunto comuni oltre una certa grandezza dove sia presente un qualsivoglia servizio pubblico.

Questo per diritto alla mobilità. Per lo stesso motivo ma per il diritto alla salute chi ha a casa solo la stufa a legna anche se (secondo loro) inquina usa quella

Inoltre sono presenti itinerari sempre liberi per ospedali,stazioni (solo qualcuna) e punti fondamentali.

In lombardia invece calcano la mano ai limiti dell'incostituzionalità. Ma lì hanno densità di popolazioni maggiori a cui fare fronte
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

vit vit

Citazione di: Mattiadll il Settembre 30, 2018, 07:24:56 PM
Citazione di: vit vit il Settembre 30, 2018, 06:41:50 PM
Pensate poi l'assurdita' giornaliera:domani sono di riposo e vorrei andare a Magenta(circa 30 km da Milano) da campingsportmagenta a prendere un po' di cose....
Ci metterei in tutto 1 ora e mezza,ma secondo questo blocco....come ci vado in treno?E dalla stazione allo store?...Carico di cose da portare poi a mano e chissa' quali giri devo fare,con probabilmente 4/5 ore di tempo.
Anzi no,prendo un'auto a noleggio.....boh spenderei almeno 30/40 euro ::)
Morale acquisto sul sito,attendero' il tempo che ci vuole per ricevere la roba e domani sara' un giorno perso....anzi no faro' qualche lavoretto secondario al T.
Potresti andare alla casa di riposo più vicina è offrirti come volontario,  poi giorni persi non ne avresti più Eheh

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ahia battuta infausta,ma non potevi saperlo.
Un mese fa esatto mia madre è mancata,era in casa di riposo da 11 anni (ed andavo proprio col t4 illegale 2/3 volte al giorno mattina e sera)e l'ho accudita dal 1984 fino a 30 giorni fa.....infatti ora ho molto piu' tempo libero,ma non da regalare  :'( :'( :'(
Multivan '92 2,4D AAB

madmax0674

Hanno approvato anche diverse deroghe, sicuri di non rientrare in una di queste?

Dal sito della regione Lombardia:
"Sono altresì derogati dal fermo della circolazione i seguenti veicoli:

veicoli appartenenti a soggetti pubblici e privati che svolgono funzioni di pubblico servizio o di pubblica utilità, individuabili o con adeguato contrassegno o con certificazione del datore di lavoro, che svolgono servizi manutentivi di emergenza;

veicoli dei commercianti ambulanti dei mercati settimanali scoperti, limitatamente al percorso strettamente necessario per raggiungere il luogo di lavoro dal proprio domicilio e viceversa;

veicoli degli operatori dei mercati all'ingrosso (ortofrutticoli, ittici, floricoli e delle carni), limitatamente al percorso strettamente necessario per raggiungere il proprio domicilio al termine dell'attività lavorativa;

veicoli adibiti al servizio postale universale o in possesso di licenza/autorizzazione ministeriale di cui alla direttiva 97/67/CE come modificata dalla direttiva 2002/39/CE;

veicoli blindati destinati al trasporto valori, disciplinati dal decreto del Ministero dei Trasporti n. 332 del 3 febbraio 1998;

veicoli di medici e veterinari in visita urgente, muniti del contrassegno dei rispettivi ordini, operatori sanitari ed assistenziali in servizio con certificazione del datore di lavoro;

veicoli utilizzati per il trasporto di persone sottoposte a terapie indispensabili ed indifferibili per la cura di gravi malattie in grado di esibire relativa certificazione medica;

veicoli utilizzati dai lavoratori con turni lavorativi tali da impedire la fruizione dei mezzi di trasporto pubblico, certificati dal datore di lavoro;

veicoli dei sacerdoti e dei ministri del culto di qualsiasi confessione per le funzioni del proprio ministero;

veicoli con a bordo almeno tre persone (car pooling);

veicoli delle autoscuole utilizzati per le esercitazioni di guida e per lo svolgimento degli esami per il conseguimento del le patenti C, CE, D, DE ai sensi dell'art. 116 del Decreto legislativo 285/1992;

veicoli dei donatori di sangue muniti di appuntamento certificato per la donazione."


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

Malibú!

Si ma non posso andar ogni santo giorno a donare il sangue e vestito da prete... :o
Stefano
Prov.VE

madmax0674

Ti compri 2 bambole gonfiabili e le leghi sui sedili...
Sex-Car-pooling


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
VW T4 california 1994 2.4d verde ''RUSTY''

Luposelvatico

Che ne dite di questo camuffamento?  ;D ;D ;D

(visto a Berlino...)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Igna

Sempre meglio di questo... (visto sempre a Berlino):



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Malibú!

Bellissimo Bullzei! Il secondo però è un po "piantato"... :)
Stefano
Prov.VE

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

suzukidr650

Citazione di: vit vit il Ottobre 10, 2017, 12:36:28 PM
Io sono a Milano ed il blocco é  già dal 1ottobre.
Sul sito della Regione Lombardia ci sono delle strade( statali autostrade  e discorrimento)dove e possibile transitare.

Siamo alle solite:per me uscire di città per andare al lavoro significa prendere 3 mezzi +piedi=quasi 1 ora mentre in auto 5 km li faccio in Max 6 minuti
Non ne parliamo al ritorno che ci sono mezzi ogni ora e finirei per tornare a casa alle 22 passate(e cenare minimo alle 2230).....
Quindi userò il t4 fino a che mi fermano fisicamente....oltre che pagare si impossessato pure del mio tempo.

5Km che non è possibile fare in bici?

vit vit

Certo me la sono presa elettrica.....ginocchia a parte.
Ma io parlo di tempo(che come ho spiegato piu' sopra l'avevo impiegato in cose ben piu' urgenti e importanti)
In auto il tragitto che faccio lo faccio in 8 minuti fra prendere auto e parcheggiarla.Con la bici 20 minuti,questo per 4 volte(andare al lavoro,ritorno in pausa pranzo/aiutare mia madre,ritorno al lavoro e spesso riandare in casa di riposo a fine turno
Vedi tu,cosa è piu' semplice,comodo e veloce.
Multivan '92 2,4D AAB

Luposelvatico

Stamattina, come sempre, sono andato al lavoro con i mezzi pubblici (Torino).
Come sapete, qui i blocchi sono stati sospesi per una settimana visto che Comune e Regione non erano allineati su alcune misure, quindi tutti gli sfigati con i diesel vecchi circolano ancora (ossessivamente, mi sa, come vive chiunque sa di avere pochi giorni di vita ;D).

Beh, ho aspettato mezz'ora alla fermata (di una delle linee più frequenti della città), insieme ad altre decine di sventurati.
Ovviamente i primi due mezzi che sono arrivati erano poi imprendibili (borsette e pezzi di arto che uscivano dalle porte... :o)

Non vi dico i  commenti delle persone. E siamo, appunto, in una fase in cui non sono ancora attivi i blocchi.

Ecco, quello che mi fa inca**are è che tu, Amministrazione, sia severa e spietata nei confronti dei Cattivi, ma non abbia minimamente pensato a come, in seguito alle tue decisioni, si muoveranno le decine di migliaia di persone che da lunedì lasceranno l'auto a casa.

Hai fatto uno studio sulla mobilità, capendo quali flussi di persone che prima erano in auto si trasferiranno altrove?
Hai potenziato le linee principali in termini di mezzi e frequenza, quelle che attraversano la città lungo le dorsali principali?

Seeee...chi se ne frega...quelli sono affaracci dei cittadini, no?

L'unico messaggio che passa è "arrangiati, comprati un'altra auto".

E questi sarebbero quelli che accusavano gli altri di essere "vecchi e sorpassati". Bella roba.

(ah, sempre su questo tema, non vi parlo delle code che la gente sta facendo per avere la carta di identità o rinnovare l'abbonamento dei mezzi pubblici - lo puoi comprare online, ma poi devi per forza passare in uno dei due centri GTT per attivarlo!!! Code che non si vedevano più da anni...).

(no, non sono le città in sè che fanno schifo; lo diventano quando sono amministrate male).

(e complimentissimi anche per le Olimpiadi: non è grave in sè averle perse, ma un modo così indecente di farsi tagliar fuori non si era mai visto).
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Alber

Per Verona ho scoperto una deroga nuova di quest'anno...se il tuo ISEE è pari o inferiore a 16.500 euro puoi circolare....io nonostante un buon stipendio ma con moglie e figlie a carico rientro nei poveri,  quindi il giorno che grandina per andare al lavoro posso evitare la bici e  scoreggiare liberamente diesel....
Alby
We all walk the long road