News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Misure antismog a Torino (e nella pianura Padana) dal 1 novembre

Aperto da stefanot4, Ottobre 10, 2017, 09:14:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fabrix

Neanche io vorrei la centrale atomica fuori casa, sia chiaro, ma non vedo alternative altrettanto valide x produrre grandi quantità di energia elettrica senza inquinare.
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Magari qualcuno è in grado di smentirmi, ne sarei contento.
T5 Ocean 140cv - Como

Sba

Le alternative per produrre energia a basso impatto ambientale ci sono e come, ciò che manca sono: infrastrutture, volontà politica, soldi e lungimiranza da parte di chi ci governa!
Il nucleare è il passato, i combustibili fossili anche, tranne forse il metano!
Che la produzione e la dismissione di auto elettriche, inquini di più che la stessa auto diesel euro 0, è solo una favola che ci raccontiamo! Ok amare i nostri mezzi vecchia scuola, ma non bisogna distorcere la realtà a nostro piacimento!
Gli interventi per la riduzione dell'inquinamento al momento, sono solo propagandistici, utili a risolvere giusto l'inquinamento della domenica.
Si auspica un cambiamento veloce nelle politiche sui consumi di massa, sull'economia circolare e sull'economia in generale che non può più, per forza di cose, essere di tipo sfacciatamente consumistico!
Il discorso è complesso e pieno di variabili ma di certo il problema è reale!
T4 California Freestyle - Macerata

Californialilla

La coperta è corta, anzi cortissima.
O fuori la testa o fuori i piedi poco importa, sempre di freddo si tratta......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Fabrix

Concordo. Ma quando tutti avremo l'auto elettrica come produciamo in maniera pulita tutta questa immane quantità di corrente?
Poi stendiamo un velo pietoso sulla nostra rete di distribuzione.
T5 Ocean 140cv - Como

Sba

Citazione di: Fabrix il Settembre 26, 2019, 04:22:53 PM
Concordo. Ma quando tutti avremo l'auto elettrica come produciamo in maniera pulita tutta questa immane quantità di corrente?
Poi stendiamo un velo pietoso sulla nostra rete di distribuzione.

per rispondere faccio prima a suggerirti questa veloce lettura:

https://www.enelx.com/it/it/risorse/faq/mobilita-elettrica/utilizzo-auto-elettrica-si-dovra-produrre-piu-energia

la rete di distribuzione?? nella mia città stanno già sorgendo colonnine di ricarica un pò ovunque, e vivo in una misera cittadina del centro Italia....tempo al tempo
T4 California Freestyle - Macerata

raudo

Citazione di: Fabrix il Settembre 26, 2019, 03:29:47 PM
Magari qualcuno è in grado di smentirmi, ne sarei contento.
Io lavoro nelle centrali elettriche da 20 anni.
Il termico solare sarebbe un'ottima soluzione,
Così come l'eolico.
Guarda che lo so che il ciclo delle nucleari non comporta rilascio di CO2 ma ha un sacco di altri problemi e cosette talmente dannose che meglio lasciar la, va...
Cosa abbiamo in quantità?
Sole.
Allora sviluppiamo il termico solare (le centrali di Rubbia) molto meglio anche della falsa ideologia green dei pannelli fotovoltaici.
Solo che van fatte nel deserto poi va importata l'energia con elettrodotti.
Questo per farti capire, niente di personale, bazzicando per le centrali x lavoro è stata una fortuna che in Italia non si sia sviluppato il nucleare.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Sba

Va detto inoltre, molti non lo sanno, che ormai negli ultimissimi anni c'è stato un grossissimo incremento dell'energia prodotta da altre fonti, nel 2018 il 52% dell'energia elettrica è stata prodotta da fonti rinnovabili ed è solo l'inizio!  Siamo secondi dietro alla Germania in questo!
Abbiamo il vento, il mare, tanto sole, fiumi e laghi, insomma, potenzialmente potremmo esportare energia!
Il nucleare dopo Fukushima lo stanno dismettendo tutti in giro per il mondo, non ha senso di esistere, i rischi a cui espone sono immensamente superiori ai benefici! Ci sono tutte le tecnologie per produrre energia rinnovabile, bisogna investire e crederci punto.
T4 California Freestyle - Macerata

Fabrix

L'atomico lo eviterei anche io se possibile. Con i pannelli nel deserto riesci a produrre così tanta energia per tutto l'occidente? Non avrei immaginato, veramente, non scherzo.
Ottimo il link enel è molto chiaro, pensavo ci volesse più energia per far muovere un'auto.
Sicuramente le reti andranno potenziate, qui da me d'estate con i condizionatori accesi i blackout non son per niente infrequenti.
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

P. S. Aspetto la presentazione del T7 ibrido o full electric!  ;D
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Fra un po' da noi l'idroelettrico scomparirà assieme ai ghiacciai, purtroppo.  :'(
T5 Ocean 140cv - Como

ontheroad70

Da quello che so,energia elettrica a parte,la materia prima per produrre batterie e lo smaltimento delle stesse che è problematico.
Poi l'industria invece di puntare su prodotti da massa,utilitarie per brevi tragitti ecc si concentra sui macchinoni dell'inutile 0/100 in 2 secondi,dai pesi extra 2 tonnellate,gomme ribassate da 350mm ecc ecc.
Specchietti per le allodole danarose.
Mavaff. ...

Fabrix

Non me ne vogliano i possessori dei suv, ma un suv ibrido io proprio lo interpreto come una presa x il c..o
Dovrebbero essere mezzi da bannare
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

...qualcuno dirà : ma anche i vostri furgoni...è vero mi sento un po' in colpa, ma almeno sono poliedricità e ci portano anche in ferie...
T5 Ocean 140cv - Como