News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Misure antismog a Torino (e nella pianura Padana) dal 1 novembre

Aperto da stefanot4, Ottobre 10, 2017, 09:14:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

io penso che non accadrà mai,la regione piemonte ha alcune zone "alte" dove le polveri non rompono. Ammesso che siano solo le polveri il problema.

Nelle sperdute valli di cuneo,a parte le città più grandi girano ancora tutti i mezzi.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Californialilla

Citazione di: Fabrix il Settembre 27, 2019, 10:54:16 PM
Ma gli italiani non protestano mai...gli si può fare quello che si vuole e stanno sempre zitti...
Con gli autoveicoli ibridi non si migliora nulla a livello planetario, forse si peggiora, di risolve solo localmente e basta. Forse con i veicoli full electric, producendo l'energia elettrica in maniera green, si risolve qualcosa..
Ma a produrre più effetto serra sono le economie emergenti che producono (senza rispetto per l'ambiente) tutti i prodotti consumistici che noi compriamo... fagocitiamo...
Vai a farlo in Francia.....

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Ma poi dopo decenni di ste cavolate la situazione è migliorata?
Se non lo fosse bisogna cambiare strategia, no?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Fabrix

Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2019, 07:49:46 AM
Citazione di: Fabrix il Settembre 27, 2019, 10:54:16 PM
Ma gli italiani non protestano mai...gli si può fare quello che si vuole e stanno sempre zitti...
Con gli autoveicoli ibridi non si migliora nulla a livello planetario, forse si peggiora, di risolve solo localmente e basta. Forse con i veicoli full electric, producendo l'energia elettrica in maniera green, si risolve qualcosa..
Ma a produrre più effetto serra sono le economie emergenti che producono (senza rispetto per l'ambiente) tutti i prodotti consumistici che noi compriamo... fagocitiamo...
Vai a farlo in Francia.....

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
.. Mi hai rubato le parole di bocca...
T5 Ocean 140cv - Como

andrea e adriano

Citazione di: Fabrix il Settembre 28, 2019, 07:03:04 AM
una vespa anni '80 la dovresti buttare o la fai storica.

Se parliamo di vecchi 2T forse la vespa era la peggiore dal punto di vista dei fumi,in quanto il suo motore col cilindro in ghisa e limitata compressione ed efficienza sta diverse lunghezze dietro anche solo ai minarelli corsa corta col cilindro nickel silicio o altri mezzi comunque più efficienti.

E con quelli fai le stesse cose della vespa. E sto parlando di endurini e di stradaline (aprilia tra tutte) . Inoltre il miscelatore automatico diminuiva il fumo.

Che poi il 2T sia sprecone di suo,bè un terzo del carburante va incombusto allo scarico e da lì il problema legato principalmente alle porcherie della "nuova" benzina. Che tra l'altro peggiora la lubrificazione
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Fabrix

..pensa che bello tra qualche anno i soliti ricconi potranno scorrazzare con l'ultimo gingillo ibrido-electric da 400 cv sulle strade finalmente libere e i poveracci tutti ammucchiati come polli su un treno fatiscente...  :'(
Chi ci rimette poi con questi provvedimenti discutibili sono sempre i soliti..
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Citazione di: andrea e adriano il Settembre 28, 2019, 08:07:48 AM
Citazione di: Fabrix il Settembre 28, 2019, 07:03:04 AM
una vespa anni '80 la dovresti buttare o la fai storica.

Se parliamo di vecchi 2T forse la vespa era la peggiore dal punto di vista dei fumi,in quanto il suo motore col cilindro in ghisa e limitata compressione ed efficienza sta diverse lunghezze dietro anche solo ai minarelli corsa corta col cilindro nickel silicio o altri mezzi comunque più efficienti.

E con quelli fai le stesse cose della vespa. E sto parlando di endurini e di stradaline (aprilia tra tutte) . Inoltre il miscelatore automatico diminuiva il fumo.

Che poi il 2T sia sprecone di suo,bè un terzo del carburante va incombusto allo scarico e da lì il problema legato principalmente alle porcherie della "nuova" benzina. Che tra l'altro peggiora la lubrificazione
Concordo, io ho detto vespa tanto x citare la più gloriosa, di sicuro il Ciao era il top. Pesava 80 kg e faceva oltre 30 km/l senza soste alle code.
T5 Ocean 140cv - Como

andrea e adriano

Citazione di: Fabrix il Settembre 28, 2019, 08:11:03 AM
su un treno fatiscente...

Con i "no tutto" che ci sono in giro,già se aggiungo un pezzo al mio plastico ferroviario rischio di trovarli con le tende sotto casa... ;D

Figuriamoci montare nuovi binari....

finora a soffrire sono le città,e attenzione...per LEGGE ospedali,stazioni ferroviarie e simili devono essere raggiungibili con qualunque mezzo e devono esserci vie di attraversamento.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Mattiadll

A bolzano città hanno tolto il divieto per i 2 tempi......

Sembrerebbe che  per far posto nel cartello di divieto alla scritta euro 3 abbiano dovuto sacrificare la scritta 2t

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Fabrix

Citazione di: Mattiadll il Settembre 28, 2019, 08:31:03 AM
A bolzano città hanno tolto il divieto per i 2 tempi......

Sembrerebbe che  per far posto nel cartello di divieto alla scritta euro 3 abbiano dovuto sacrificare la scritta 2t

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
...non ci credo...ah..ah..ah :-\
T5 Ocean 140cv - Como

Fabrix

Comunque con la messa al bando dei motori endotermici, chiuderanno migliaia di aziende in Italia, che macello...autoriparatori...ricambisti..produttori di particolari meccanici e relativo indotto...macchine utensili...un disastro.
T5 Ocean 140cv - Como

andrea e adriano

la trazione termica oramai è finita. Abbiamo un rendimento del 30% ....che ci vuoi fare. Paradossalmente sarebbe meglio la trazione a vapore perchè avresti una combustione più graduale e continua anche se come minimo 5 tonn di caldaia che nelle auto proprio "non ci sta" . Inoltre per avere rendimento dal vapore occorrono tante di quelle cose che gli ultimi diesel in fin dei conti sono "semplici" e parliamo di ciclo combinato,turbine di recupero e via così.

In ogni caso sono più i limiti "ideologici" e "politici" di quelli tecnici.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ontheroad70

Ok,A&A ti voglio bbene, però certi riferimenti e improperi politici lasciamoli alla fogna FB .....perché seno' è forte la voglia di rispondere a tono,e qui  non è il caso.
Grazie

raudo

Già!
Concordo
Perché poi nascono i casini e ne abbiamo appena smorzato uno, con qualche caduto.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fabrix

Citazione di: andrea e adriano il Settembre 28, 2019, 02:39:53 PM
la trazione termica oramai è finita. Abbiamo un rendimento del 30% ....che ci vuoi fare. Paradossalmente sarebbe meglio la trazione a vapore perchè avresti una combustione più graduale e continua anche se come minimo 5 tonn di caldaia che nelle auto proprio "non ci sta" . Inoltre per avere rendimento dal vapore occorrono tante di quelle cose che gli ultimi diesel in fin dei conti sono "semplici" e parliamo di ciclo combinato,turbine di recupero e via così.

In ogni caso sono più i limiti "ideologici" e "politici" di quelli tecnici.
Ma il nuovo T7  lo faranno benzina /GPL da fabbrica o ibrido benzina /elettrico!?
Mi pare di aver letto che faranno ibrido diesel /elettrico o full electric (quest'ultimo non adatto ad un camper)..  :'(
Mi sa che l' endotermico andrà avanti ancora parecchio..
T5 Ocean 140cv - Como