News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Misure antismog a Torino (e nella pianura Padana) dal 1 novembre

Aperto da stefanot4, Ottobre 10, 2017, 09:14:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Homar

Citazione di: andrea e adriano il Settembre 28, 2019, 02:39:53 PM
la trazione termica oramai è finita. Abbiamo un rendimento del 30% ....che ci vuoi fare. Paradossalmente sarebbe meglio la trazione a vapore perchè avresti una combustione più graduale e continua anche se come minimo 5 tonn di caldaia che nelle auto proprio "non ci sta" . Inoltre per avere rendimento dal vapore occorrono tante di quelle cose che gli ultimi diesel in fin dei conti sono "semplici" e parliamo di ciclo combinato,turbine di recupero e via così.

In ogni caso sono più i limiti "ideologici" e "politici" di quelli tecnici.

Bruceremo ancora tanta benzina/gasolio...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

andrea e adriano

secondo me da qualche parte hanno batterie grosse come una scatola da scarpe in grado di tenere 5 GWh

Ma non saltano fuori perchè:

-qualcuno non ci guadagna abbastanza
-qualcun altro ci perde troppo
-oppure qualcuno poi non vende più.
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Leo91

Allora rottamiamo tutti i mezzi che vengono classificati "inquinanti" (tra qualche anno lo saranno anche gli euro6) cosi non emetteranno più nulla, ma nel frattempo ho inquinato due volte. La prima nello smaltimento e la seconda per la produzione di quello nuovo.
Alla fine stanno facendo cosi con le auto, ma non è tanto diverso da altre cose come ad esempio gli smartphone.

Comunque io resto dell'idea che quando tutti avremmo rottamato i nostri mezzi, arriveranno le soluzioni per circolare ugualmente.

La cosa che fa più paura è che tra qualche anno ci obbligheranno tutti a prendere un auto elettrica, ma l'inquinamento resterà tale e quale.
Io l'auto elettrica me la prendere subito se potessi ma solo per andare al lavoro a 2km da casa e sbrigare le commissioni quotidiane dove il motore termico fatica ad andare in temperatura ottimale.

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

andrea e adriano

difatti io al lavoro ci vado in bici e in zona pure...


...comunque anche per me l'inquinamento NON cambierà..
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ulan_bator

Citazione di: ontheroad70 il Settembre 28, 2019, 02:47:03 PM
Ok,A&A ti voglio bbene, però certi riferimenti e improperi politici lasciamoli alla fogna FB .....perché seno' è forte la voglia di rispondere a tono,e qui  non è il caso.
Grazie

Quoto e condivido.  :)
E mi si scusi gentilmente l'off topic.
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Fabrix

Citazione di: Leo91 il Settembre 28, 2019, 07:52:09 PM
Allora rottamiamo tutti i mezzi che vengono classificati "inquinanti" (tra qualche anno lo saranno anche gli euro6) cosi non emetteranno più nulla, ma nel frattempo ho inquinato due volte. La prima nello smaltimento e la seconda per la produzione di quello nuovo.
Alla fine stanno facendo cosi con le auto, ma non è tanto diverso da altre cose come ad esempio gli smartphone.

Comunque io resto dell'idea che quando tutti avremmo rottamato i nostri mezzi, arriveranno le soluzioni per circolare ugualmente.

La cosa che fa più paura è che tra qualche anno ci obbligheranno tutti a prendere un auto elettrica, ma l'inquinamento resterà tale e quale.
Io l'auto elettrica me la prendere subito se potessi ma solo per andare al lavoro a 2km da casa e sbrigare le commissioni quotidiane dove il motore termico fatica ad andare in temperatura ottimale.
Condivido in toto.
Ci vogliono far cambiare i mezzi solo per far girare l'economia, ma a noi ci fan girare qualcos'altro...
T5 Ocean 140cv - Como

mizio500

Citazione di: Fabrix il Settembre 27, 2019, 08:48:28 PM
Non lo so ma x ora i limiti sono nelle metropoli e periferia, tra qualche anno...2 o 3 saranno estesi a tutta la regione.
Ogni hanno si inaspriscono. Bisognerebbe noi del forum intraprendere una class action.
Il camper lo accendo e me ne vado lontano in mezzo alla natura, non ci giro tutti i giorni in tangenziale!
Cosa vuoi che inquini?? Il vero problema ora x l'effetto serra sono le nazioni emergenti.. Cina.. India.. Asia in generale, quelle si che inquinano, non un povero t4 in pianura padana!!
Al di là che da me ancora nn ci sono grossi blocchi, temoxò che con l'arrivo dell'inverno colpiranno i miei 2 mezzi euro 3, ma x me l'importante resta che si possa circolare liberamente da casa al confine italiano. Vorrà dire che xle mie vacanzefarò girare l'economia di altre nazioni.

X il tragitto casa ufficio invece, ad oggi passo da un comune ad un altro tutto attraverso la campagna.
In città cercherò di andare il meno possibile 
Sotto i 1000 non è vacanza

andrea e adriano

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Homar

Citazione di: andrea e adriano il Settembre 28, 2019, 07:33:55 PM
secondo me da qualche parte hanno batterie grosse come una scatola da scarpe in grado di tenere 5 GWh

Ma non saltano fuori perchè:

-qualcuno non ci guadagna abbastanza
-qualcun altro ci perde troppo
-oppure qualcuno poi non vende più.

Applausi!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

andrea e adriano

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Fabrix

T5 Ocean 140cv - Como

Californialilla

Come minimo.
Dovremmo, dico dovremmo essere tutti uguali.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!