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Misure antismog a Torino (e nella pianura Padana) dal 1 novembre

Aperto da stefanot4, Ottobre 10, 2017, 09:14:35 AM

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Eolo

Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 02:11:29 PM
pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi
F40.. invidia vera!

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Eolo

Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 06:23:33 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 02:11:29 PM
pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi
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In tutti i modi, un po di rivoluzione la facciamo noi. Ostinandoci a mantenere i nostri mezzi, a ripararli e a perpetrare la conoscenza per farlo. Le iniziative per aiutarci a vicenda a ripristinare parti o a migliorarle. È quasi un movimento contro il sistema

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teohd

il problema é il numero che il movimento fa. per la maggior parte degli utenti è una buona scusa per giustificare alla moglie il cambio d'automobile, come a batteria scarica dello smartphone impone l'acquisto del nuovissimo iphone da 1500€....

teohd

Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 06:23:33 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 02:11:29 PM
pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi
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dai, ti faccio sbavare allora!!
288gto
208
308
f40
348
f50
355 e 355 challenge
456
550 maranello
575
enzo
360 e 360 challenge stradale
612 scaglietti
430 e 430 scuderia
599 sia gtb che gto (quest'ultima la mia preferita tra le auto attuali)
458 italia e speciale
488 gtb e pista
f12 e f12 tdf (motore infinito...)
california
california t
LA ferrari
LA ferrari aperta
ff
gtc4 lusso
812 superfast

queste sono quelle usate nel vero senso della parola, non 2 km ma almeno 100 in quelle più rare, le altre provate molte volte, quindi non riesco a dare un chilometraggio reale.
sulle vecchie, parliamo di 250 gto,400 ecc comprese le primissime ferrari ho avuto la fortuna di sedermici dentro.
per le più recenti mi sono fermato causa malattia covid...chissà se tornerò ad usarle!

poi abbiamo molte maserati come:
granturismo
grancabrio
mc12 stradale (assurda!)
quattroporte
ghibli ( dal '90 in poi)
3200gt
4200gt

poi i rientri usati come:
porsche gt3 e gt2
aston martin
pagàni zonda (si ho avuto la fortuna di provarne ben 3!)
alfa romeo 8c
alfa romeo 4c
lotus elise
lotus exige
porsche boxster manuale (con questa mi sono girato!)


spero di non averti annoiato!
ed ecco un paio di foto...

Leo91

Se non sbaglio te teohd lavoravi o lavori ancora in Ferrari giusto?  :)

Ormai le auto normali sono tutte più o meno tristi, io per primo se dovessi prendere un auto odierna mi prenderei un ibrida con cambio automatico dove schiaccio e basta e la userei come auto per andare dal punto A al punto B, senza passioni o accorgimenti vari.

Certe volte trovo più divertente la mia panda prima serie con ben 40 asini sotto al cofano e motore ad aste e bilanceri...
Non corre na mazza, non frena, e se piove è meglio andar cauti ma ha una guida brillante e leggera che mi diverte anche senza correre... non sono riuscito a trovare la stessa agilità in nessuna utilitaria odierna che hanno tutte minimo il doppio della potenza...
Eppure è una panda, pagata 10 milioni di lire all'epoca, ho ancora l'ordine di acquisto a casa :D.
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

teohd

esatto, fino al 2015 in vw/audi e poi ferrari maserati. se devo dirla tutta la qualità costruttiva dei tedeschi è tutt'altra cosa...
poi per il discorso della auto di oggi non posso che darti ragione, purtroppo...

Fabrix

Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 08:48:47 PM
Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 06:23:33 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 02:11:29 PM
pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi
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dai, ti faccio sbavare allora!!
288gto
208
308
f40
348
f50
355 e 355 challenge
456
550 maranello
575
enzo
360 e 360 challenge stradale
612 scaglietti
430 e 430 scuderia
599 sia gtb che gto (quest'ultima la mia preferita tra le auto attuali)
458 italia e speciale
488 gtb e pista
f12 e f12 tdf (motore infinito...)
california
california t
LA ferrari
LA ferrari aperta
ff
gtc4 lusso
812 superfast

queste sono quelle usate nel vero senso della parola, non 2 km ma almeno 100 in quelle più rare, le altre provate molte volte, quindi non riesco a dare un chilometraggio reale.
sulle vecchie, parliamo di 250 gto,400 ecc comprese le primissime ferrari ho avuto la fortuna di sedermici dentro.
per le più recenti mi sono fermato causa malattia covid...chissà se tornerò ad usarle!

poi abbiamo molte maserati come:
granturismo
grancabrio
mc12 stradale (assurda!)
quattroporte
ghibli ( dal '90 in poi)
3200gt
4200gt

poi i rientri usati come:
porsche gt3 e gt2
aston martin
pagàni zonda (si ho avuto la fortuna di provarne ben 3!)
alfa romeo 8c
alfa romeo 4c
lotus elise
lotus exige
porsche boxster manuale (con questa mi sono girato!)


spero di non averti annoiato!
ed ecco un paio di foto...

Vedo una fantastica Delta S4 stradale, hai guidato anche quella??  :P
T5 Ocean 140cv - Como

Eolo

Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 08:48:47 PM
Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 06:23:33 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 02:11:29 PM
pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi
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456
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575
enzo
360 e 360 challenge stradale
612 scaglietti
430 e 430 scuderia
599 sia gtb che gto (quest'ultima la mia preferita tra le auto attuali)
458 italia e speciale
488 gtb e pista
f12 e f12 tdf (motore infinito...)
california
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LA ferrari
LA ferrari aperta
ff
gtc4 lusso
812 superfast

queste sono quelle usate nel vero senso della parola, non 2 km ma almeno 100 in quelle più rare, le altre provate molte volte, quindi non riesco a dare un chilometraggio reale.
sulle vecchie, parliamo di 250 gto,400 ecc comprese le primissime ferrari ho avuto la fortuna di sedermici dentro.
per le più recenti mi sono fermato causa malattia covid...chissà se tornerò ad usarle!

poi abbiamo molte maserati come:
granturismo
grancabrio
mc12 stradale (assurda!)
quattroporte
ghibli ( dal '90 in poi)
3200gt
4200gt

poi i rientri usati come:
porsche gt3 e gt2
aston martin
pagàni zonda (si ho avuto la fortuna di provarne ben 3!)
alfa romeo 8c
alfa romeo 4c
lotus elise
lotus exige
porsche boxster manuale (con questa mi sono girato!)


spero di non averti annoiato!
ed ecco un paio di foto...
Cmq anche io le ho portate tutte, da piccolo..,

Consapevole del fatto che non mi ci faranno mai nemmeno avvicinare, le tre sui ponti sono tre meraviglie. Se dovessi scegliere di farmi un giretto (benza pagata) sicuro che andrei sul gto anni 80

Scusa la domanda indiscreta Teo, ma il proprietario tipo, in genere è pagato dallo stato o si parla di privati?
Quanti cazzo di soldi girano a sud di Milano?

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andrea e adriano

Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 08:34:29 PM
come a batteria scarica dello smartphone impone l'acquisto del nuovissimo iphone da 1500€....

he he he....mi sa che hai ragione,sono l'unico qua sopra ancora senza smartfon? E di sicuro senza fino a data da destinarsi,sicuramente dopo la dipartita del virus almeno...
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

teohd

Citazione di: Fabrix il Ottobre 26, 2020, 11:11:56 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 08:48:47 PM
Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 06:23:33 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 02:11:29 PM
pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi
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dai, ti faccio sbavare allora!!
288gto
208
308
f40
348
f50
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456
550 maranello
575
enzo
360 e 360 challenge stradale
612 scaglietti
430 e 430 scuderia
599 sia gtb che gto (quest'ultima la mia preferita tra le auto attuali)
458 italia e speciale
488 gtb e pista
f12 e f12 tdf (motore infinito...)
california
california t
LA ferrari
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ff
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queste sono quelle usate nel vero senso della parola, non 2 km ma almeno 100 in quelle più rare, le altre provate molte volte, quindi non riesco a dare un chilometraggio reale.
sulle vecchie, parliamo di 250 gto,400 ecc comprese le primissime ferrari ho avuto la fortuna di sedermici dentro.
per le più recenti mi sono fermato causa malattia covid...chissà se tornerò ad usarle!

poi abbiamo molte maserati come:
granturismo
grancabrio
mc12 stradale (assurda!)
quattroporte
ghibli ( dal '90 in poi)
3200gt
4200gt

poi i rientri usati come:
porsche gt3 e gt2
aston martin
pagàni zonda (si ho avuto la fortuna di provarne ben 3!)
alfa romeo 8c
alfa romeo 4c
lotus elise
lotus exige
porsche boxster manuale (con questa mi sono girato!)


spero di non averti annoiato!
ed ecco un paio di foto...

Vedo una fantastica Delta S4 stradale, hai guidato anche quella??  :P
no, mai guidata e non ci sono mai salito!
in sono un amante della delta integrale (in tutte le sue disparate versioni) e non ne ho mai guidata una. ho sempre pensato che l'unica che guiderò sarà la mia, se mai un giorno l'avró. voglio tenermi la soddisfazione della prima volta, sarà una banalità ma ci tengo.
so che sembra assurdo rispetto a tutte le auto che ho provato, ma ancora oggi se ne entra una da noi rimango lì a venerarla, anche se parcheggiata in fianco ad oggetti molto più costosi.
ormai so che è tardi per comprarne una e avrei dovuto farlo 15 anni fa quando costavano un quarto rispetto alle quotazioni odierne, ma rimango col sogno nel cassetto e chissà, magari capiterà anche a me la fortuna. fino a quel giorno le guardò e basta...

ps:dovrei avere anche qualche foto di una s4 ex corse martini a cofano aperto ma devo cercarle in mezzo ad un disastro chiamato computer ;D
ho anche un po' di video e una marea di foto che uno youtuber probabilmente pagherebbe per averle...

teohd

Citazione di: Eolo il Ottobre 27, 2020, 06:01:49 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 08:48:47 PM
Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 06:23:33 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 02:11:29 PM
pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi
F40.. invidia vera!

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dai, ti faccio sbavare allora!!
288gto
208
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348
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456
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599 sia gtb che gto (quest'ultima la mia preferita tra le auto attuali)
458 italia e speciale
488 gtb e pista
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california
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LA ferrari
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queste sono quelle usate nel vero senso della parola, non 2 km ma almeno 100 in quelle più rare, le altre provate molte volte, quindi non riesco a dare un chilometraggio reale.
sulle vecchie, parliamo di 250 gto,400 ecc comprese le primissime ferrari ho avuto la fortuna di sedermici dentro.
per le più recenti mi sono fermato causa malattia covid...chissà se tornerò ad usarle!

poi abbiamo molte maserati come:
granturismo
grancabrio
mc12 stradale (assurda!)
quattroporte
ghibli ( dal '90 in poi)
3200gt
4200gt

poi i rientri usati come:
porsche gt3 e gt2
aston martin
pagàni zonda (si ho avuto la fortuna di provarne ben 3!)
alfa romeo 8c
alfa romeo 4c
lotus elise
lotus exige
porsche boxster manuale (con questa mi sono girato!)


spero di non averti annoiato!
ed ecco un paio di foto...
Cmq anche io le ho portate tutte, da piccolo..,

Consapevole del fatto che non mi ci faranno mai nemmeno avvicinare, le tre sui ponti sono tre meraviglie. Se dovessi scegliere di farmi un giretto (benza pagata) sicuro che andrei sul gto anni 80

Scusa la domanda indiscreta Teo, ma il proprietario tipo, in genere è pagato dallo stato o si parla di privati?
Quanti cazzo di soldi girano a sud di Milano?

Inviato dal mio AGS2-L09 utilizzando Tapatalk

spesso non sai neanche di chi sono. le più preziose arrivano con un carro attrezzi chiuso che non lascia intravedere cosa ci sia all'interno. le altre appartengono a personaggi famosi come celebrità televisive, politici, speso calciatori, personaggi molto influenti nel settore petrolifero, industriali e cinesi. si, ormai loro ne hanno più di noi e non è una novità ovviamente...
considerate che ci sono storie assurde spesso. ad esempio ci sono degli arabi che lasciano le loro auto in deposito presso l'azienda, che offre anche questo servizio a pagamento, solo per fare una giornata all'anno a monza. cambio batteria, tagliando, loro arrivano con gli schiavi che lanciano i petali di rosa per terra (visto coi miei occhi), si fanno portare l'auto a monza, girano, rientrano e tornano a casa loro. si chiama potere dei soldi che a me fa schifo, ma così è....
c'è un altro figlio di un personaggio molto importante nel settore petrolifero, con residenza svizzera, che un bel giorno ha deciso di appassionarsi alle auto. in mezza giornata ha comprato 10 ferrari tra cui le tirature limitate come 288gto/f40/f50 ed enzo per poter accedere al contratto di acquisto della La ferrari...questo personaggio all'epoca aveva 26 anni...
poi ci sono gli ex proprietari di salmoiraghi e viganó che hanno una quantità assurda di supercar, oltre a correre nel challenge ferrari.
insomma, potremmo parlarne per ore ma preferisco non fare nomi e cognomi. vi dico solo di andare su instagram e cercare greb23 e capirete ci cosa si parla...

Eolo

Citazione di: teohd il Ottobre 27, 2020, 08:28:44 AM
Citazione di: Eolo il Ottobre 27, 2020, 06:01:49 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 08:48:47 PM
Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 06:23:33 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 02:11:29 PM
pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi
F40.. invidia vera!

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dai, ti faccio sbavare allora!!
288gto
208
308
f40
348
f50
355 e 355 challenge
456
550 maranello
575
enzo
360 e 360 challenge stradale
612 scaglietti
430 e 430 scuderia
599 sia gtb che gto (quest'ultima la mia preferita tra le auto attuali)
458 italia e speciale
488 gtb e pista
f12 e f12 tdf (motore infinito...)
california
california t
LA ferrari
LA ferrari aperta
ff
gtc4 lusso
812 superfast

queste sono quelle usate nel vero senso della parola, non 2 km ma almeno 100 in quelle più rare, le altre provate molte volte, quindi non riesco a dare un chilometraggio reale.
sulle vecchie, parliamo di 250 gto,400 ecc comprese le primissime ferrari ho avuto la fortuna di sedermici dentro.
per le più recenti mi sono fermato causa malattia covid...chissà se tornerò ad usarle!

poi abbiamo molte maserati come:
granturismo
grancabrio
mc12 stradale (assurda!)
quattroporte
ghibli ( dal '90 in poi)
3200gt
4200gt

poi i rientri usati come:
porsche gt3 e gt2
aston martin
pagàni zonda (si ho avuto la fortuna di provarne ben 3!)
alfa romeo 8c
alfa romeo 4c
lotus elise
lotus exige
porsche boxster manuale (con questa mi sono girato!)


spero di non averti annoiato!
ed ecco un paio di foto...
Cmq anche io le ho portate tutte, da piccolo..,

Consapevole del fatto che non mi ci faranno mai nemmeno avvicinare, le tre sui ponti sono tre meraviglie. Se dovessi scegliere di farmi un giretto (benza pagata) sicuro che andrei sul gto anni 80

Scusa la domanda indiscreta Teo, ma il proprietario tipo, in genere è pagato dallo stato o si parla di privati?
Quanti cazzo di soldi girano a sud di Milano?

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spesso non sai neanche di chi sono. le più preziose arrivano con un carro attrezzi chiuso che non lascia intravedere cosa ci sia all'interno. le altre appartengono a personaggi famosi come celebrità televisive, politici, speso calciatori, personaggi molto influenti nel settore petrolifero, industriali e cinesi. si, ormai loro ne hanno più di noi e non è una novità ovviamente...
considerate che ci sono storie assurde spesso. ad esempio ci sono degli arabi che lasciano le loro auto in deposito presso l'azienda, che offre anche questo servizio a pagamento, solo per fare una giornata all'anno a monza. cambio batteria, tagliando, loro arrivano con gli schiavi che lanciano i petali di rosa per terra (visto coi miei occhi), si fanno portare l'auto a monza, girano, rientrano e tornano a casa loro. si chiama potere dei soldi che a me fa schifo, ma così è....
c'è un altro figlio di un personaggio molto importante nel settore petrolifero, con residenza svizzera, che un bel giorno ha deciso di appassionarsi alle auto. in mezza giornata ha comprato 10 ferrari tra cui le tirature limitate come 288gto/f40/f50 ed enzo per poter accedere al contratto di acquisto della La ferrari...questo personaggio all'epoca aveva 26 anni...
poi ci sono gli ex proprietari di salmoiraghi e viganó che hanno una quantità assurda di supercar, oltre a correre nel challenge ferrari.
insomma, potremmo parlarne per ore ma preferisco non fare nomi e cognomi. vi dico solo di andare su instagram e cercare greb23 e capirete ci cosa si parla...
26 anni..

Io sogno questa

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California couch axg 111kw 02 verde petrolio

Fabrix

Citazione di: teohd il Ottobre 27, 2020, 08:13:42 AM
Citazione di: Fabrix il Ottobre 26, 2020, 11:11:56 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 08:48:47 PM
Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 06:23:33 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 02:11:29 PM
pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi
F40.. invidia vera!

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dai, ti faccio sbavare allora!!
288gto
208
308
f40
348
f50
355 e 355 challenge
456
550 maranello
575
enzo
360 e 360 challenge stradale
612 scaglietti
430 e 430 scuderia
599 sia gtb che gto (quest'ultima la mia preferita tra le auto attuali)
458 italia e speciale
488 gtb e pista
f12 e f12 tdf (motore infinito...)
california
california t
LA ferrari
LA ferrari aperta
ff
gtc4 lusso
812 superfast

queste sono quelle usate nel vero senso della parola, non 2 km ma almeno 100 in quelle più rare, le altre provate molte volte, quindi non riesco a dare un chilometraggio reale.
sulle vecchie, parliamo di 250 gto,400 ecc comprese le primissime ferrari ho avuto la fortuna di sedermici dentro.
per le più recenti mi sono fermato causa malattia covid...chissà se tornerò ad usarle!

poi abbiamo molte maserati come:
granturismo
grancabrio
mc12 stradale (assurda!)
quattroporte
ghibli ( dal '90 in poi)
3200gt
4200gt

poi i rientri usati come:
porsche gt3 e gt2
aston martin
pagàni zonda (si ho avuto la fortuna di provarne ben 3!)
alfa romeo 8c
alfa romeo 4c
lotus elise
lotus exige
porsche boxster manuale (con questa mi sono girato!)


spero di non averti annoiato!
ed ecco un paio di foto...

Vedo una fantastica Delta S4 stradale, hai guidato anche quella??  :P
no, mai guidata e non ci sono mai salito!
in sono un amante della delta integrale (in tutte le sue disparate versioni) e non ne ho mai guidata una. ho sempre pensato che l'unica che guiderò sarà la mia, se mai un giorno l'avró. voglio tenermi la soddisfazione della prima volta, sarà una banalità ma ci tengo.
so che sembra assurdo rispetto a tutte le auto che ho provato, ma ancora oggi se ne entra una da noi rimango lì a venerarla, anche se parcheggiata in fianco ad oggetti molto più costosi.
ormai so che è tardi per comprarne una e avrei dovuto farlo 15 anni fa quando costavano un quarto rispetto alle quotazioni odierne, ma rimango col sogno nel cassetto e chissà, magari capiterà anche a me la fortuna. fino a quel giorno le guardò e basta...

ps:dovrei avere anche qualche foto di una s4 ex corse martini a cofano aperto ma devo cercarle in mezzo ad un disastro chiamato computer ;D
ho anche un po' di video e una marea di foto che uno youtuber probabilmente pagherebbe per averle...

Grande macchina il Deltone, io ne ho avuta una... Ma la S4 è un'altro pianeta, vorrei tanto provarne una x sfizio..adesso hanno raggiunto valori impressionanti, superiori al milione di euro..  :o
T5 Ocean 140cv - Como

teohd

Citazione di: Eolo il Ottobre 27, 2020, 08:56:25 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 27, 2020, 08:28:44 AM
Citazione di: Eolo il Ottobre 27, 2020, 06:01:49 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 08:48:47 PM
Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 06:23:33 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 02:11:29 PM
pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi
F40.. invidia vera!

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dai, ti faccio sbavare allora!!
288gto
208
308
f40
348
f50
355 e 355 challenge
456
550 maranello
575
enzo
360 e 360 challenge stradale
612 scaglietti
430 e 430 scuderia
599 sia gtb che gto (quest'ultima la mia preferita tra le auto attuali)
458 italia e speciale
488 gtb e pista
f12 e f12 tdf (motore infinito...)
california
california t
LA ferrari
LA ferrari aperta
ff
gtc4 lusso
812 superfast

queste sono quelle usate nel vero senso della parola, non 2 km ma almeno 100 in quelle più rare, le altre provate molte volte, quindi non riesco a dare un chilometraggio reale.
sulle vecchie, parliamo di 250 gto,400 ecc comprese le primissime ferrari ho avuto la fortuna di sedermici dentro.
per le più recenti mi sono fermato causa malattia covid...chissà se tornerò ad usarle!

poi abbiamo molte maserati come:
granturismo
grancabrio
mc12 stradale (assurda!)
quattroporte
ghibli ( dal '90 in poi)
3200gt
4200gt

poi i rientri usati come:
porsche gt3 e gt2
aston martin
pagàni zonda (si ho avuto la fortuna di provarne ben 3!)
alfa romeo 8c
alfa romeo 4c
lotus elise
lotus exige
porsche boxster manuale (con questa mi sono girato!)


spero di non averti annoiato!
ed ecco un paio di foto...
Cmq anche io le ho portate tutte, da piccolo..,

Consapevole del fatto che non mi ci faranno mai nemmeno avvicinare, le tre sui ponti sono tre meraviglie. Se dovessi scegliere di farmi un giretto (benza pagata) sicuro che andrei sul gto anni 80

Scusa la domanda indiscreta Teo, ma il proprietario tipo, in genere è pagato dallo stato o si parla di privati?
Quanti cazzo di soldi girano a sud di Milano?

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spesso non sai neanche di chi sono. le più preziose arrivano con un carro attrezzi chiuso che non lascia intravedere cosa ci sia all'interno. le altre appartengono a personaggi famosi come celebrità televisive, politici, speso calciatori, personaggi molto influenti nel settore petrolifero, industriali e cinesi. si, ormai loro ne hanno più di noi e non è una novità ovviamente...
considerate che ci sono storie assurde spesso. ad esempio ci sono degli arabi che lasciano le loro auto in deposito presso l'azienda, che offre anche questo servizio a pagamento, solo per fare una giornata all'anno a monza. cambio batteria, tagliando, loro arrivano con gli schiavi che lanciano i petali di rosa per terra (visto coi miei occhi), si fanno portare l'auto a monza, girano, rientrano e tornano a casa loro. si chiama potere dei soldi che a me fa schifo, ma così è....
c'è un altro figlio di un personaggio molto importante nel settore petrolifero, con residenza svizzera, che un bel giorno ha deciso di appassionarsi alle auto. in mezza giornata ha comprato 10 ferrari tra cui le tirature limitate come 288gto/f40/f50 ed enzo per poter accedere al contratto di acquisto della La ferrari...questo personaggio all'epoca aveva 26 anni...
poi ci sono gli ex proprietari di salmoiraghi e viganó che hanno una quantità assurda di supercar, oltre a correre nel challenge ferrari.
insomma, potremmo parlarne per ore ma preferisco non fare nomi e cognomi. vi dico solo di andare su instagram e cercare greb23 e capirete ci cosa si parla...
26 anni..

Io sogno questa

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la ritmo! magari in versione abarth...

teohd

Citazione di: Fabrix il Ottobre 27, 2020, 09:44:10 AM
Citazione di: teohd il Ottobre 27, 2020, 08:13:42 AM
Citazione di: Fabrix il Ottobre 26, 2020, 11:11:56 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 08:48:47 PM
Citazione di: Eolo il Ottobre 26, 2020, 06:23:33 PM
Citazione di: teohd il Ottobre 26, 2020, 02:11:29 PM
pienamente d'accordo con te alessandro. poi non si pensa alla produzione di energia, alla produzione delle batterie e dei motori stessi, perché sempre di motori si tratta.
tutto questo viene lasciato in secondo piano di proposito e chi prova ad alzare la mano viene etichettato come retrogrado, ma io lo vedo più come una persona che guarda oltre a quello che vogliono far vedere.
le prestazioni delle auto elettriche strabilianti? è l'unico dato stuzzicante della cartella stampa! se metti insieme autonomia, tempi di ricarica, costo di ricarica e costo dell'auto ecco che diventa l'unico motivo per voler provare un'auto elettrica. tutto il resto rimane un enorme difetto.
avete visto la porsche taycan turbo? 200000€ per un'auto che non offre tempi di ricarica decenti. poi chiamare turbo un'auto elettrica fa capire in maniera molto chiara che piega ha preso ormai questo settore....
andrebbe ricordato ogni tanto ai nuovi manager la storia dei marchi e le origini, così da tirare 2 conti dal dove e perché si è partiti nel produrre quei pezzi di metallo, al dove si è arrivati.

non bisogna dimenticare poi che questo "nuovo mondo" fatto di usa e getta sta mettendo in crisi tutti i settori della riparazione in generale. vedi gli elettrodomestici, i telefoni oppure tutti gli artigiani. adesso con le auto a scadenza spariranno anche i riparatori dell'automotive (modo figo per chiamare il meccanico...) e con loro il lato emozionale che spesso la meccanica ci ha dato.

porto un esempio a me vicino; io ho guidato moltissime ferrari, comprese f40/f50/enzo/la ferrari. bene, secondo voi da più libidine e brividi sulla schiena un'auto biturbo con meccanica da corsa, nessun servofreno e nemmeno servosterzo, oppure un'auto ibrida in cui basta accelerare e frenare? ecco, qui racchiudiamo i motivi per cui il mio parere è quello sopra elencato. hanno ucciso la passione che muove miliardi in tutto il mondo, poi piangeranno ma sarà troppo tardi
F40.. invidia vera!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

dai, ti faccio sbavare allora!!
288gto
208
308
f40
348
f50
355 e 355 challenge
456
550 maranello
575
enzo
360 e 360 challenge stradale
612 scaglietti
430 e 430 scuderia
599 sia gtb che gto (quest'ultima la mia preferita tra le auto attuali)
458 italia e speciale
488 gtb e pista
f12 e f12 tdf (motore infinito...)
california
california t
LA ferrari
LA ferrari aperta
ff
gtc4 lusso
812 superfast

queste sono quelle usate nel vero senso della parola, non 2 km ma almeno 100 in quelle più rare, le altre provate molte volte, quindi non riesco a dare un chilometraggio reale.
sulle vecchie, parliamo di 250 gto,400 ecc comprese le primissime ferrari ho avuto la fortuna di sedermici dentro.
per le più recenti mi sono fermato causa malattia covid...chissà se tornerò ad usarle!

poi abbiamo molte maserati come:
granturismo
grancabrio
mc12 stradale (assurda!)
quattroporte
ghibli ( dal '90 in poi)
3200gt
4200gt

poi i rientri usati come:
porsche gt3 e gt2
aston martin
pagàni zonda (si ho avuto la fortuna di provarne ben 3!)
alfa romeo 8c
alfa romeo 4c
lotus elise
lotus exige
porsche boxster manuale (con questa mi sono girato!)


spero di non averti annoiato!
ed ecco un paio di foto...

Vedo una fantastica Delta S4 stradale, hai guidato anche quella??  :P
no, mai guidata e non ci sono mai salito!
in sono un amante della delta integrale (in tutte le sue disparate versioni) e non ne ho mai guidata una. ho sempre pensato che l'unica che guiderò sarà la mia, se mai un giorno l'avró. voglio tenermi la soddisfazione della prima volta, sarà una banalità ma ci tengo.
so che sembra assurdo rispetto a tutte le auto che ho provato, ma ancora oggi se ne entra una da noi rimango lì a venerarla, anche se parcheggiata in fianco ad oggetti molto più costosi.
ormai so che è tardi per comprarne una e avrei dovuto farlo 15 anni fa quando costavano un quarto rispetto alle quotazioni odierne, ma rimango col sogno nel cassetto e chissà, magari capiterà anche a me la fortuna. fino a quel giorno le guardò e basta...

ps:dovrei avere anche qualche foto di una s4 ex corse martini a cofano aperto ma devo cercarle in mezzo ad un disastro chiamato computer ;D
ho anche un po' di video e una marea di foto che uno youtuber probabilmente pagherebbe per averle...

Grande macchina il Deltone, io ne ho avuta una... Ma la S4 è un'altro pianeta, vorrei tanto provarne una x sfizio..adesso hanno raggiunto valori impressionanti, superiori al milione di euro..  :o

il milione di euro è la cifra richiesta da qualcuno, ma non è il valore di mercato. la s4 stradale va da 150 a 300 mila euro. le ex gara viaggiano in base al palmares sportivo, ma non troppo più delle stradali, anzi, anche qualcosa meno