News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

orsoThomas

Aperto da orsothomas, Luglio 11, 2011, 10:16:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao, ho parcheggiato il Leo qui fuori: E'qui il bar?
Sono qui già da un'oretta ma prima ho dato un'occhiata al bar. Noto preoccupazione per la gestione e la moderazione e ottimisticamente mi vien da dire che rivedo qui molte persone che conosco personalmente e non solo virtualmente. Non sarà difficile capirsi e confrontare insieme idee anche molto lontane. Ricordo che ai tempi degli appassionati dibattiti con Giordano ci trovammo ai due estremi dell'universo sulla medicina allopatica e omeopatica. E'passato molto tempo, ma non ricordo che ci sia insultati. Che fare se la discussione degenera e nel bar si accarezzano le persone sulla schiena/testa usando le sedie & tavoli? Il limite tra discussione e rissa sembra essere molto soggettivo. POtrebbe servire se l'amministratore consulta un comitato ponendo la domanda "ha esagerato? lo invitiamo alla calma? Il comitato può essere scelto dall'amministratore o eletto con sondaggiore. Il Signor "Uccelli Tropicali" è pregato di non candidarsi. Per i neoiscritti: questa opzione è stata spesso l'ultima nel sondaggio per designare illuogo del raduno.
Sulla struttura non dico molto. Chi ha domande tecniche troverà nelle varie sezioni le risposte. Il forum dei tedeschi invita a consultare con la funzione di ricerca prima di avviare nuove discussioni. Per i viaggi dite che può funzionare una divisione WE, WE lungo, ferie?
Per il resto mi piacerebbe avere il clima da ritrovo, bar sport, pub dove si parla di camper, viaggi, cucina, ideee per il WE, ma anche dell'attualità, il nucleare, il prezzo del gasolio, la maturazione delle ciliege, perchè il Potti lo vogliono le donne ma da pieno diventa un compito maschile.
Come lo chiamiamo? La definizione Bar del t4 sembra essere mia, io non ricordo esattamente se sia stato davvero io.
Se posso essere utile ...son qua. Orso Thomas

Gikkey

Citazione di: orsothomas il Luglio 11, 2011, 10:16:13 PM
Come lo chiamiamo? La definizione Bar del t4 sembra essere mia, io non ricordo esattamente se sia stato davvero io.
Se posso essere utile ...son qua. Orso Thomas

MI piace
G
Ciao
G

Gikkey

Citazione di: orsothomas il Luglio 11, 2011, 10:16:13 PM
l'amministratore consulta un comitato ponendo la domanda "ha esagerato? lo invitiamo alla calma? Il comitato può essere scelto dall'amministratore o eletto con sondaggiore

Mah, perchè fasciarsi la testa prima d'essersela rotta?  ;D ;D ;D

Vedremo se quando e come si presenterà la necessità, intanto godiamoci il presente

Ciao
G
Ciao
G

manlio

Ciao Thomas ben trovato.
Manlio

Paolo

Citazione di: gk il Luglio 11, 2011, 11:07:38 PM
Citazione di: orsothomas il Luglio 11, 2011, 10:16:13 PM
l'amministratore consulta un comitato ponendo la domanda "ha esagerato? lo invitiamo alla calma? Il comitato può essere scelto dall'amministratore o eletto con sondaggiore

Mah, perchè fasciarsi la testa prima d'essersela rotta?  ;D ;D ;D

Vedremo se quando e come si presenterà la necessità, intanto godiamoci il presente

Ciao
G


Manfatti! E' ciò che sto cercando di dire anch'io :-)
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

carthago31

Ciao Thomas.
Io credo che se si fanno attività a rischio di rottura della testa è meglio mettersi il casco.
Credo che sarebbe opportuno evitare gli errori commessi in passato e intervenire con la moderazione quando i messaggi vengono scritti fuori ordine oppure quando fanno riferimenti alle condizioni di salute (es. prendere in giro i ciccioni), al credo politico o religioso (es. una bestemmia, qualsiasi sia l'avvenimento che dovesse giustificarla) o alle scelte sessuali (ma qui vedo che ho già perso in partenza, sono già presenti due riferimenti ai "finocchi" in questo forum!).
Tutto ciò per avere la possibilita' di crescere spiritualmente, che a rotolarci nella volgarità e nella meschinità quotidiana abbiamo tutto il resto del tempo al di fuori di questo spazio ludico.
Cesare

manx

MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

metrix

Ciao Thom!
quoto tutto quello che hai scritto esprimi al meglio anche le mie idee!!!
libertè fratenitè legalitè e con sto caldo anche un bicchiere di estatè

Ciao
Metis

orsothomas

CIAO
Sì, GK potremmo anche prendere le misure quando il clima dovesse peggiorare. Al momento è bello vedere che la voglia di stare insieme non si è guastata e anzi, mi pare rafforzata.

Capisco, Cesare! Non vuoi ripetere la brutta esperienza. E'così? Io però sento che la rottura abbia dato a tutti un'idea dei limiti ai quali si possa arrivare con la provocazione. Sono per il lasciare che buon senso+esperienze recenti diano al bar il clima giusto, limitando la moderazione ai casi in cui qualcuno esagera con lo Spritz e gli scappa qualche sciocchezza.
Quando ti scassinano il t4 è naturale definire gli autori in termini poco cavallereschi e finocchi in quel contesto voleva certamente essere un dispregiativo per la categoria ladri e non per gli omosessuali. Sono certo che chi ha scritto il post non faccia collegamenti diretti tra l'omosessualità e il furto d'auto. La prendo così, con leggera ironia, perchè ho letto il post pensando a ciò che mi scappa quando mi do una martellata sulle dita...32 anni nell'autotrasporto lascierebbero un'impronta anche nel vocabolario del buon Dante Alighieri!

a tutti grazie per il benvenuto e un bentrovati da parte mia
Thomas

carthago31

Condividete tutti la stessa linea di pensiero. Moderazione moderata.
Questa coesione non può che portare vantaggio.
Sono sicuro che questo luogo crescerà.
Auguri !

Checco-79

Ciao Thomas, sono felice di ritrovarti anche quì e sentire che lo spirito è sempre lo stesso.. quì al bar si sta davvero bene e le risse le fanno solo gli sbronzi.. ho scritto bene? :))  ehi barista! una birra ghiacciata per favore! ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

orsothomas

Ciao Checco! mi chiedevo dove tu fossi e poi, poco fa, ti ho visto in tip & tricks. Felice di rivederti.ciao da orso Thom