News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano

Aperto da clemmy, Aprile 03, 2018, 05:49:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

io fossi in te prenderei un T4 a benzina e se ti sei trovato bene con la macchina a gpl ci monti un bell'impianto a gas e via
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

Citazione di: belvero il Aprile 04, 2018, 02:32:02 PM
io fossi in te prenderei un T4 a benzina e se ti sei trovato bene con la macchina a gpl ci monti un bell'impianto a gas e via
E l'operazione a quanto ammonterebbe? 5 10 15  20 mila k....e quello speso fino adesso lo butterei per "ecologismo" ovviamente di facciata?
La questione delle multe reiterate l'ho sentita anche io,ma non ne ho letto da nessuna parte.

Multivan '92 2,4D AAB

belvero

scusami Vit ma non capisco
il blocco se ho capito bene colpisce i diesel anche se euro 4
ma se uno deve acquistare un mezzo, come nel caso di Clemmy, prendere un mezzo benzina-gpl non risolverebbe i suoi dubbi?
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

Ok pensavo ti riferissi in generale:ovvio che se deve prendere un mezzo d'epoca adesso è sconsigliabile un qualunque furgone a gasolio.
Multivan '92 2,4D AAB

fabio

io ho preso un t4 2500 benzina nel 2016 (c' erano già le prime avvisaglie di come sarebbero evolute le cose con i diesel ) , messo gpl e mi trovo bene ,piccoli problemini :dove metti la ruota di scorta e fare il pieno di gpl ogni 350/400km 

clemmy

Citazione di: belvero il Aprile 04, 2018, 02:32:02 PM
io fossi in te prenderei un T4 a benzina e se ti sei trovato bene con la macchina a gpl ci monti un bell'impianto a gas e via
Si si, penso che alla fine farò così ;-)
Ford transit custom, soffiettato
Milano

Marchinovis

Citazione di: fabio il Aprile 04, 2018, 04:56:48 PM
io ho preso un t4 2500 benzina nel 2016 (c' erano già le prime avvisaglie di come sarebbero evolute le cose con i diesel ) , messo gpl e mi trovo bene ,piccoli problemini :dove metti la ruota di scorta e fare il pieno di gpl ogni 350/400km
Quanto spendi per il pieno? ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fabio

adesso 30/31 € , ma da sei mesi è aumentato del 20 % ; in autostrada di più e varia molto da zona a zona (gli appennini e a bologna , area secchia sono i più cari e da evitare ) ciao fabio

seriocomico

Io (vivo in piemonte) sono molto preoccupato  :-\ :-\ lo uso solo come camper ma vivo in città
dove ho garage ma comunque devo entrare ed uscire. in più cosa succede se devo entrare ad asti etc.?

io sono DIESEL EURO 0 da qualche parte posso circolare nei week end (e pure nei feriali)
oppure non posso proprio circolare?  A me basterebbe anche solo circolare nelle statali, campeggi etc.
e se proprio devo andare in città me la rischio.

Il mio grande dubbio è se fare lavori a lugno termine oppure portarlo alla fine e basta.

Se dovessi liberarmente con tutto quello che ho speso di tempo e soldi sarebbe davvero una merda,
oltretutto mica avrei i soldi per comprarmente uno nuovo!

Voi avete pensato a qualche piano B?




belvero

Credo che in futuro la situazione non tendera' a migliorare
Credo anche che il grosso delle limitazioni e divieti li avranno chi abita nel nord Italia, nell'area padana da Torino a Trieste alle Marche
Anche chi abita in citta' e comuni di almeno 20mila persone nel resto d'Italia
Alla fine o si convertono i vecchi diesel o si rottamano
O si vive in una zona rurale, dove anche il vecchio trattore degli anni 50 ha il suo perchè
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

andrea e adriano

#25
che dire,io giro in zona e il fatto di non poter entrare in città (attenzione che stazioni,ospedali e punti importanti dovrebbero sempre essere raggiungibili a mezzo di itinerari consentiti) per me è addirittura un vantaggio. Si evita che il tossichello di turno con gli amici che a volte passano da me organizzino di andare "in città" .
Tenendo presente che negli orari "da birreria"  o "da giostre" dovrebbe essere tutto libero. Almeno Pinerolo lo ' e Cuneo è tutta o quasi pedonale dove giriamo noi.

Puo' essere una grossa seccatura? certo,lo è ,oltrettutto secondo me siamo ai limiti della costituzionalità ,ma l'italiano medio dice si badrone spesso e volentieri se non è per il calcio. Abbiamo fatto una manifestazione in piazza a cuneo ed eravamo i 6 AUTOMOBILI....che pena perdonatemi. Avessero aumentato il prezzo di andare allo stadio sarebbero almeno il triplo

Ma puo' anche essere una grossa opportunità,quella di sfruttare mezzi pubblici e parcheggi esterni lasciando i cittadini a ingozzarsi di traffico nelle vie strapiene . A pinerolo quando devo fare delle commissioni in mattinata dove ....è vietato...prendo la bicicletta che ci sta molto bene nel T e vado a farmi la gira. Alla faccia di tutti i tizi fermi in coda. Poi esco da pinerolo ,carico la bici sul t e dritto filato fino a casa. E spesso arrivo prima della gente imbottigliata nel traffico.

Poi per carità il mio odio per le grosse città è universalmente conosciuto,non lo nego . Io stesso sul mio T lo tengo in condizione"da revisione" e non "da perfezione"  perchè non voglio che un giorno qualche pagliaccio che si sveglia col piede storto mi impedisca di uscire dal cancello di casa e ho buttato i soldi.

Mi ero promesso che il T era l'ultimo mezzo "a petrolio" e se non succedono patatrac  probabilmente lo potrebbe essere. E poi quando si andrà "a corrente" magari finirò di dare ai cammellari 100 E al mese tra T e moto e il petrolio se lo bevano!

Poi per il resto casa mia si scalda a legna e pellet,la scala sopra/sotto è esterna e al mattino vedo il montebracco e non la mole....meglio così

P.S. se la legge parla chiaro e dice che dopo all'ora X non si viaggia ci si alza un ora prima e si studia bene l'itinerario. C'erano dei collegamenti utili sui blocchi messi da un utente. Si pianifica bene la strada,cartina alla mano e via!
La vacanza è fuori dal camper

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

vendettalorenzo

salve, sono orgoglioso di possedere solo 23 euro 0, sto vendendo la macchina euro 2, e non ne comprerò mai piu. a me riguarda poco abito a 10 km dalla città e sono residente nel centro storico, apparte che sono abilitato a transito e sosta con tutti i miei euro zero, ma veramente passero dal centro storico due/tre volte l'anno in vespa. delle altre città mi frego poco che se ci devo andare vado in treno, comunque io credo che i blocchi siano solo nei centri storici, e anche se tipo roma o firenze che la cerchia delle mura è molto piu grande che qui da me, con il gpl in un pandino dell'88 con 11 euro di bollo e 15 di assicurazione all'anno vai dove ti pare credo. qui dalle mie parti, ora va di moda criminalizzare i camini e le stufe in casa, quando in provincai di arezzo ci sono due inceneritori per rifiuti orafi......... hanno inquinato le falde di due vallate intere....... nessuno apre bocca, a un km dalle mura del centro storico c'è un bitumificio che se il vento gira..............

io credo che si risolverà tutto in un bel bicchiere di vino......

Mattiadll

Citazione di: vendettalorenzo il Aprile 05, 2018, 09:44:11 PM
salve, sono orgoglioso di possedere solo 23 euro 0, sto vendendo la macchina euro 2, e non ne comprerò mai piu. a me riguarda poco abito a 10 km dalla città e sono residente nel centro storico, apparte che sono abilitato a transito e sosta con tutti i miei euro zero, ma veramente passero dal centro storico due/tre volte l'anno in vespa. delle altre città mi frego poco che se ci devo andare vado in treno, comunque io credo che i blocchi siano solo nei centri storici, e anche se tipo roma o firenze che la cerchia delle mura è molto piu grande che qui da me, con il gpl in un pandino dell'88 con 11 euro di bollo e 15 di assicurazione all'anno vai dove ti pare credo. qui dalle mie parti, ora va di moda criminalizzare i camini e le stufe in casa, quando in provincai di arezzo ci sono due inceneritori per rifiuti orafi......... hanno inquinato le falde di due vallate intere....... nessuno apre bocca, a un km dalle mura del centro storico c'è un bitumificio che se il vento gira..............

io credo che si risolverà tutto in un bel bicchiere di vino......
Wow che macchine hai?   Io sono appena uscito da un passato nella quale mi occupavo di più di 10 auto...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


vendettalorenzo

di quattro ruote ho poco... ho un transit camper del 1980 2360 aspirato, il mio nuovo figliolo chiamato karlheinz(t4)... bellissimo, poi ho un guzzi 500 nuovo falcone militare ex vvf, una xj400 del 1982 ,una gsx750ef del 83,un monster 900 (prima versione iniezione)del 2000, una cagiva aletta rossa 125 dell'82 una aprila rx125 del 91(primo rotax123), un beta zero 260 2t(prima moto da fuoristrada con telaio portante in alluminio), un gilera cb1/a a 3marce del 1979, un garellino a gas anni 7o e uno zip 50 del 95(di mio fratello)
ora veniamo alla mia prima passione, le vespe,
1 vespa vnb3 125 del 1962
1 vespa 150 gl 1963 stile rat ammerigano con blocco px 200 con corsa lunga anticipato 210 (225 col corsalunga) malossi sport in alluminio con accensione pinasco fly quarta corta frizione drt e carburatore phbh 26
1 vespa 150 sprint del 67 con blocco px 125 elettronico tutto polini(177)
1vespa 125 ts del 76 con blocco uguale alla sprint ma con rapporti lunghi turistici
1 vespa px 125 senzafrecce del 1977 una delle poche prodotte nel 77 sotto i ferri dovrei farla lamellare al cilindro 172 cc con carburatore del 34 e vari ammennicoli ma vediamo
1 vespa px 125 1981 con motore elettronico 177 polini ma elaborazione da città
1 vespa px125 del 1982 prima versione 125 con cambio unificato con quello del pe200, questa è LA MIA VESPA, blocco motore completamente rivisto tutto su base malossi, tra seconda e terza viene su di gas, mi ha segnato i 137 kmh di gps con cilindro 166 cc in ghisa, un missile, ammo ad aria francesi fournales, 5.5bar all'anteriore 7.5bar al posteriore silent block in teflon, serie sterzo a rulli..... etc etc etc etc etc etc etc
1 vespa px200 del 1982 con motore originale ma con gia due carter in piu sul banco, malsana idea di farci un lamellare 244cc ma vedremo
una vespa 50 da cross tagliata con 135 polini
una vespa 50n del 66
una vespa 50r del 72(mi pare)
una 50 special 3 marce del 71(la mia prima vespa)
una 50 special 4 marce del 74

piu ne ho rigirate veramente tante ogni tanto me ne dimentico le vedo passare e mi ricordo che l'ho fatta io :)


piu una golf 1.6 benza del 2000 EURO2 che vendo mi dispiace è colpa di renzi se in futuro non avro piu la mia golf 4, mi girano i coglioni mi mancava due anni a farla asi o metterla dentro una capanna e ritirarla fuori quando mi sarebbe andato!!! sto meditando di metterla in carico a un mio amico concessionario per un pò di anni e vedere, ma vogliono cmq l'obolo del minipassaggio
i mezzi sono un po piu di 23 perchè mi ero scordato lo zip e il garellino.

piu per prendere karlheinz ho dato via 3 ciao due si e un po di accessori vespa, mi è dispiaciuto ma ne è valsa la pena.

poi volendo come mezzi di locomozione ho una trentina di bici vecchie, un calesse e tre ciuchi ehehheheheh sul serio!

purtoppo soffro di questa bellissima malattia che si aggrava sempre piu, il mio grossissimo blocco arriva quando devo vendere mezzi che ho usato (o fracasso: una bellissima honda hrv 1.6 vtec 4x4 3p interni in pelle e una clio1.1 la mia prima macchina ora le avrei riparate)

però vedo che anche te Mattia sei messo bene oltre questi bellissimi t4 che possiedi e hai possieduto, per quali mezzi sei appassionato?

andrea e adriano

#29
Citazione di: vendettalorenzo il Aprile 05, 2018, 09:44:11 PM
ora va di moda criminalizzare i camini e le stufe in casa, quando in provincai di arezzo ci sono due inceneritori per rifiuti orafi......... hanno inquinato le falde di due vallate intere....... nessuno apre bocca, a un km dalle mura del centro storico c'è un bitumificio che se il vento gira..............

Parole sante e karma positivo subito! Un piccolo confronto: alloggio in condominio con impianto centralizzato e orario ristretto spesa 1200 E all'anno.Se vuoi avere piu' di 17 gradi al mattino devi spingerne 23 alla sera perchè alle 22 la caldaia spegne e se arrivi a casa alle 22 01 dormi al freddo. Casa singola con legna e pellet e accensione ogni qualvolta fa freddo ,in certi casi anche alla notte 750E! Certo che la legna la devi tagliare,accatastare, i sacchi di pellet pesano sulle scale e via cosi' ma almeno sei LIBERO. E se il primate gasaro fa la primadonna e chiude i rubinetti intoni un bel motivetto anni 30 che tanto piace a mio fratello.

Le città sono inquinate e sono in troppi. Mi viene tanta rabbia pensando a tutte le piccole borgate che ci sono dalle mie parti ridotte a tanti ruderi,ma si doveva andare "in città" . Borgate dove nascevano bimbi che a volte duravano 100 anni.

Non vado oltre se no comincio a scindere atomi pensando a qualunque cosa abbia piu' di 50 mila abitanti.Anzi quasi quasi comincio a scrivere uno dei miei tanti racconti:il condominio dei cattivi pagatori. Ovviamente con delitto

E stendiamo un velo penoso su tutto cosa vola in cielo,c'era la tecnologia del turboelica con un efficienza mostruosa e bassi consumi....no ci vanno per forza i jet...Eppure l'hercules vola....e bene! Anche in aria tirassero fuori qualche "revival"
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net