News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano

Aperto da clemmy, Aprile 03, 2018, 05:49:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Citazione di: vendettalorenzo il Aprile 05, 2018, 11:10:46 PM
di quattro ruote ho poco... ho un transit camper del 1980 2360 aspirato, il mio nuovo figliolo chiamato karlheinz(t4)... bellissimo, poi ho un guzzi 500 nuovo falcone militare ex vvf, una xj400 del 1982 ,una gsx750ef del 83,un monster 900 (prima versione iniezione)del 2000, una cagiva aletta rossa 125 dell'82 una aprila rx125 del 91(primo rotax123), un beta zero 260 2t(prima moto da fuoristrada con telaio portante in alluminio), un gilera cb1/a a 3marce del 1979, un garellino a gas anni 7o e uno zip 50 del 95(di mio fratello)
ora veniamo alla mia prima passione, le vespe,
1 vespa vnb3 125 del 1962
1 vespa 150 gl 1963 stile rat ammerigano con blocco px 200 con corsa lunga anticipato 210 (225 col corsalunga) malossi sport in alluminio con accensione pinasco fly quarta corta frizione drt e carburatore phbh 26
1 vespa 150 sprint del 67 con blocco px 125 elettronico tutto polini(177)
1vespa 125 ts del 76 con blocco uguale alla sprint ma con rapporti lunghi turistici
1 vespa px 125 senzafrecce del 1977 una delle poche prodotte nel 77 sotto i ferri dovrei farla lamellare al cilindro 172 cc con carburatore del 34 e vari ammennicoli ma vediamo
1 vespa px 125 1981 con motore elettronico 177 polini ma elaborazione da città
1 vespa px125 del 1982 prima versione 125 con cambio unificato con quello del pe200, questa è LA MIA VESPA, blocco motore completamente rivisto tutto su base malossi, tra seconda e terza viene su di gas, mi ha segnato i 137 kmh di gps con cilindro 166 cc in ghisa, un missile, ammo ad aria francesi fournales, 5.5bar all'anteriore 7.5bar al posteriore silent block in teflon, serie sterzo a rulli..... etc etc etc etc etc etc etc
1 vespa px200 del 1982 con motore originale ma con gia due carter in piu sul banco, malsana idea di farci un lamellare 244cc ma vedremo
una vespa 50 da cross tagliata con 135 polini
una vespa 50n del 66
una vespa 50r del 72(mi pare)
una 50 special 3 marce del 71(la mia prima vespa)
una 50 special 4 marce del 74

piu ne ho rigirate veramente tante ogni tanto me ne dimentico le vedo passare e mi ricordo che l'ho fatta io :)


piu una golf 1.6 benza del 2000 EURO2 che vendo mi dispiace è colpa di renzi se in futuro non avro piu la mia golf 4, mi girano i coglioni mi mancava due anni a farla asi o metterla dentro una capanna e ritirarla fuori quando mi sarebbe andato!!! sto meditando di metterla in carico a un mio amico concessionario per un pò di anni e vedere, ma vogliono cmq l'obolo del minipassaggio
i mezzi sono un po piu di 23 perchè mi ero scordato lo zip e il garellino.

piu per prendere karlheinz ho dato via 3 ciao due si e un po di accessori vespa, mi è dispiaciuto ma ne è valsa la pena.

poi volendo come mezzi di locomozione ho una trentina di bici vecchie, un calesse e tre ciuchi ehehheheheh sul serio!

purtoppo soffro di questa bellissima malattia che si aggrava sempre piu, il mio grossissimo blocco arriva quando devo vendere mezzi che ho usato (o fracasso: una bellissima honda hrv 1.6 vtec 4x4 3p interni in pelle e una clio1.1 la mia prima macchina ora le avrei riparate)

però vedo che anche te Mattia sei messo bene oltre questi bellissimi t4 che possiedi e hai possieduto, per quali mezzi sei appassionato?
Quante moto,  complimenti.  Solo di vespe hai un bel blocchetto di assegni circolari. 
Ok avevo diverse Golf cabrio e  diverse Bmw e30.
Adesso di mio personale mi è rimasto solo il California, il  Caddy pickup mk1 e una roulotte Vs 450 giacomella che tengo per il futuro visto l'ottimo rapporto qualità peso.  Mio padre ha ancora 4 Fiat 130 berlina e coupé, una Jaguar xj6,  un westfalia Sven Hedin, un Arca 610, fulvia 1.3s,  uno 60s ,  3 Mercedes 280se, una golf cabrio, una Alfa 147, una Fiat coupé e diverse roulotte (Tabbert Gouverneur , Laverda 350 serie blu e Lander 300)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


seriocomico

Grandi i vostri mezzi!
Io volevo capire se è vero che gli euro 0 sono proprio banditi dalla regione! Almeno in Lombardia mi sembra così è vero?

Qualcuno con euro 0?

Ma soprattutto ci sono misure per salire di euro? Installare il FAP si può?

Grazie e buona giornata a tutti

andrea e adriano

in qualunque altro stato si da noi NO a meno non sia un mezzo OLTRE le 3,5T e oltretutto anche se si installasse nessuno te lo omologherebbe.

E' bastato vedere per la moto,volevo "modernizzare" la mia KLR che ha quasi 150 mila km e il motore che mangia 1 kg di olio alla settimana con un qualcosa di piu' economico tipo un 350 ad iniezione. Invece adesso sono qui a combattere con un problema di ovalizzazione di TRE DECIMI della camicia del cilindro
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

jacopino84

Scusate ma quindi nessuno pensa ad un piano B? Io voglio essere positivo... siamo cosí tanti che se qualcuno per concorrenza troverà il modo di riabilitare i vecchi diesel secondo me non lo fermeranno... è business anche quello... o no?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


seriocomico

Citazione di: jacopomichieli il Aprile 06, 2018, 01:53:56 PM
Scusate ma quindi nessuno pensa ad un piano B? Io voglio essere positivo... siamo cosí tanti che se qualcuno per concorrenza troverà il modo di riabilitare i vecchi diesel secondo me non lo fermeranno... è business anche quello... o no?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Si è quello che pensavo anche io un gas+diesel un motore eletrico non so, quanti camper diesel ci sono euro 0-1-2 presto anche gli euro 3-4 saranno nei casini
possibile che non ci sia soluzione?

Sono davvero disperato, contunuerò ad usarlo anche perchè ho prenotato vacanze ma poi?

Avevo pianificato di tenerlo almeno per altri 10 anni con tutti i lavori che ci ho fatto fare...

andrea e adriano

Citazione di: jacopomichieli il Aprile 06, 2018, 01:53:56 PM
Scusate ma quindi nessuno pensa ad un piano B? Io voglio essere positivo... siamo cosí tanti che se qualcuno per concorrenza troverà il modo di riabilitare i vecchi diesel secondo me non lo fermeranno... è business anche quello... o no?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Il problema è che bisogna pensarci anche in cabina elettorale e bisogna muoversi tutti. Se già qui sul forum del T4 c'è gente che dice che è giusto fermare i diesel .....vedi tu.
Io avessi mai un figlio ecologista via la paghetta,via il telefono,niente moto e niente vestiario da zecca. Ma figli non ne ho.

Bisognerebbe fare raccolte firme,muoversi e via così

Comunque QUI piu' o meno spiegano per cui non si cominci con le campane allarmistiche tutto vietato e tutto proibito. Perchè il pensiero negativo uccide piu' delle pallottole per cui se si studia bene la cosa si arriva col T al parcheggio,bicicletta o piedi veloci e via per il giro. e poi lo si riprende per tornare. Si risparmia carburante e non è mai male

http://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioRedazionale/servizi-e-informazioni/cittadini/Tutela-ambientale/Qualita-dell-aria/misure-di-limitazione-per-qualita-aria
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Igna

Comunque i figli aiutano ad aprire la mente. A prescindere da come uno la pensi. Non è obbligatorio averli, certamente. E non è da meno chi non li ha o non li vuole. Ma se li hai, gradualmente impari a vedere le cose anche in altri modi. Almeno a valutarle. Li educhi e un po', a volte poco a volte parecchio, ti educano. Non c'è ragione o torto. E non ci siamo no generazioni sbagliate. Questo, sto imparando. Fine del pippone...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ettore


ulan_bator

Non ho avuto figli per scelta ma osservando le dinamiche famigliari di mia sorella e mio cognato, con due figlie...... non posso che quotare Igna.

L'importante è non cadere nei due estremi opposti: Totale assenteismo genitoriale oppure essere Talebani del tipo "solo io so come si sta al mondo e te lo insegno (leggi "impongo").
In entrambi i casi, credo, corri seriamente il rischio di annientare in partenza degli esseri umani.

Fine del pistolotto di un semplice zio.  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

seriocomico


Mattiadll

Citazione di: seriocomico il Aprile 10, 2018, 12:40:38 AM
Che ne pensate di questo?
Magari non subito ma tra qualche anno il sistema potrebbe essere più collaudato ed economico

https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/quanto-costa-il-retrofit-il-kit-per-trasformare-le-vecchie-auto-elettriche
Magari.  Avessi i soldi trasdornerei subito il mica Caddy pickup mk1

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


jacopino84

Ottimo! Ecco la positività che cercavo! Certo 10mila sono tanti ma siamo solo agli inizi. Qualcuno ha idea di dove trovare esattamente quella legge del 2015 per capire cosa dice?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


seriocomico

Citazione di: jacopomichieli il Aprile 10, 2018, 08:29:17 AM
Ottimo! Ecco la positività che cercavo! Certo 10mila sono tanti ma siamo solo agli inizi. Qualcuno ha idea di dove trovare esattamente quella legge del 2015 per capire cosa dice?

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Ho trovato questo link  https://www.camperelettrico.it/?page_id=2
nel quale ho trovato loro Newtron Engineering Srl
successivamente ho trovato loro: https://officineruggenti.com
E poi loro http://officineamarcord.com

Dai che c'è speranza e se davvero si può fare potremmo rivedere finalmente in giro dei bei pezzi

raudo

Un bel Rimor Koala su Transit fatto elettrico?
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vendettalorenzo

Citazione di: Mattiadll il Aprile 06, 2018, 08:39:13 AM
Citazione di: vendettalorenzo il Aprile 05, 2018, 11:10:46 PM
di quattro ruote ho poco... ho un transit camper del 1980 2360 aspirato, il mio nuovo figliolo chiamato karlheinz(t4)... bellissimo, poi ho un guzzi 500 nuovo falcone militare ex vvf, una xj400 del 1982 ,una gsx750ef del 83,un monster 900 (prima versione iniezione)del 2000, una cagiva aletta rossa 125 dell'82 una aprila rx125 del 91(primo rotax123), un beta zero 260 2t(prima moto da fuoristrada con telaio portante in alluminio), un gilera cb1/a a 3marce del 1979, un garellino a gas anni 7o e uno zip 50 del 95(di mio fratello)
ora veniamo alla mia prima passione, le vespe,
1 vespa vnb3 125 del 1962
1 vespa 150 gl 1963 stile rat ammerigano con blocco px 200 con corsa lunga anticipato 210 (225 col corsalunga) malossi sport in alluminio con accensione pinasco fly quarta corta frizione drt e carburatore phbh 26
1 vespa 150 sprint del 67 con blocco px 125 elettronico tutto polini(177)
1vespa 125 ts del 76 con blocco uguale alla sprint ma con rapporti lunghi turistici
1 vespa px 125 senzafrecce del 1977 una delle poche prodotte nel 77 sotto i ferri dovrei farla lamellare al cilindro 172 cc con carburatore del 34 e vari ammennicoli ma vediamo
1 vespa px 125 1981 con motore elettronico 177 polini ma elaborazione da città
1 vespa px125 del 1982 prima versione 125 con cambio unificato con quello del pe200, questa è LA MIA VESPA, blocco motore completamente rivisto tutto su base malossi, tra seconda e terza viene su di gas, mi ha segnato i 137 kmh di gps con cilindro 166 cc in ghisa, un missile, ammo ad aria francesi fournales, 5.5bar all'anteriore 7.5bar al posteriore silent block in teflon, serie sterzo a rulli..... etc etc etc etc etc etc etc
1 vespa px200 del 1982 con motore originale ma con gia due carter in piu sul banco, malsana idea di farci un lamellare 244cc ma vedremo
una vespa 50 da cross tagliata con 135 polini
una vespa 50n del 66
una vespa 50r del 72(mi pare)
una 50 special 3 marce del 71(la mia prima vespa)
una 50 special 4 marce del 74

piu ne ho rigirate veramente tante ogni tanto me ne dimentico le vedo passare e mi ricordo che l'ho fatta io :)


piu una golf 1.6 benza del 2000 EURO2 che vendo mi dispiace è colpa di renzi se in futuro non avro piu la mia golf 4, mi girano i coglioni mi mancava due anni a farla asi o metterla dentro una capanna e ritirarla fuori quando mi sarebbe andato!!! sto meditando di metterla in carico a un mio amico concessionario per un pò di anni e vedere, ma vogliono cmq l'obolo del minipassaggio
i mezzi sono un po piu di 23 perchè mi ero scordato lo zip e il garellino.

piu per prendere karlheinz ho dato via 3 ciao due si e un po di accessori vespa, mi è dispiaciuto ma ne è valsa la pena.

poi volendo come mezzi di locomozione ho una trentina di bici vecchie, un calesse e tre ciuchi ehehheheheh sul serio!

purtoppo soffro di questa bellissima malattia che si aggrava sempre piu, il mio grossissimo blocco arriva quando devo vendere mezzi che ho usato (o fracasso: una bellissima honda hrv 1.6 vtec 4x4 3p interni in pelle e una clio1.1 la mia prima macchina ora le avrei riparate)

però vedo che anche te Mattia sei messo bene oltre questi bellissimi t4 che possiedi e hai possieduto, per quali mezzi sei appassionato?
Quante moto,  complimenti.  Solo di vespe hai un bel blocchetto di assegni circolari. 
Ok avevo diverse Golf cabrio e  diverse Bmw e30.
Adesso di mio personale mi è rimasto solo il California, il  Caddy pickup mk1 e una roulotte Vs 450 giacomella che tengo per il futuro visto l'ottimo rapporto qualità peso.  Mio padre ha ancora 4 Fiat 130 berlina e coupé, una Jaguar xj6,  un westfalia Sven Hedin, un Arca 610, fulvia 1.3s,  uno 60s ,  3 Mercedes 280se, una golf cabrio, una Alfa 147, una Fiat coupé e diverse roulotte (Tabbert Gouverneur , Laverda 350 serie blu e Lander 300)

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk



belli i mercedes, mi piacerebbe averne uno prima o poi e anche una bmw e21 3porte, ne ho lisciata una in umbria qualche mese fa.  8) 8) ciao a tutti a presto