Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano

Aperto da clemmy, Aprile 03, 2018, 05:49:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

andrea e adriano

pure io spero che ci sia un evoluzione nella trasformazione elettrica dei veicoli.

Mi piacerebbe riavere in garage la 127 e a corrente potrebbe circolare e convenire. E poi chi ti dice che anche un T elettrico prima o poi nasca (è un goccio pesante) o magari ford T replica,tanto a motore era scarsa,con l'elettrico potrebbe anche andare di piu'.

Sarebbe la prima volta che la lobby eco eco farebbe qualcosa di buono,e andare in giro spendendo un terzo è sempre cosa buona
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net


clemmy

Nel frattempo a Milano... Ieri mattina sotto casa mentre andavo a prendere metro sono stato superato da un vecchio Defender passo lungo con motore elettrico... :-O
Ford transit custom, soffiettato
Milano

raudo

Autonomia in fuoristrada mezz'ora.
Pensa che raid africani...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ettore

...xò trenta minuti senza inquinare

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


raudo

Si ma convertire un 110 a elettrico mi pare esagerato.
Ok.
Un carrettone cosi il meglio lo dà in fuoristrada così, su asfalto è un vero cesso e col motore elettrico solo in città lo puoi usare.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ettore

....era una battuta raudo!!! ....già....tanta gente infatti usano dei fuoristrada solo in città, x di più causando traffico con qti bestioni in tripla fila... Ma qta e un altra storia...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


raudo

;-)

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

 Poi bisogna sfatare il mito dell'energia pulita a costo zero.Per produrre elettricità spesso si usano metodi per niente puliti,e se crescerà  la domanda  di corrente  tutta e subito si metterà  in crisi tutto il sistema(ho letto che un pieno supercharger  Tesla equibale al consumo di una palazzina ...cioe ha bella quantità per ogni auto)....(
Multivan '92 2,4D AAB

Californialilla

E... andate a vedere da dove si estrae il litio, e quanto ne resta ora che lo 0,4% del parco auto mondiale è elettrico!
Ed i danni ambientali ed umani che comporta...
Auto elettrica uguale bullismo tecnologico.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

Si è  il trend attuale da cavalcare,Poi ho letto che si sta cercando di controbattere per non di smettere definitivamente col diesel(che mi sembra ancora quello col più alto rendimento km/L.
Multivan '92 2,4D AAB

raudo

Secondo me si dovrebbe approfondire il discorso metano+gasolio o gpl+gasolio perché di sicuro si inquina meno.
Mi dispiace ma la demonizzazione dei diesel è stata tutta colpa della VW...e in coda anche gli altri.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

clemmy

Citazione di: raudo il Aprile 28, 2018, 07:16:43 AM
Secondo me si dovrebbe approfondire il discorso metano+gasolio o gpl+gasolio perché di sicuro si inquina meno.
Mi dispiace ma la demonizzazione dei diesel è stata tutta colpa della VW...e in coda anche gli altri.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
L'installatore che segue il mio Caddy benzina+GPL fa anche impianti Diesel+GPL.. dicono sia molto bravo e per ora mi son trovato bene. È già da un po' che vorrei andarci a parlare del diesel, ma ultimamente non capito mai lì in orario di apertura. Spero di riuscire nelle prossime settimane..

In alternativa, pensando a mezzi recenti, ci sarebbero:
* i 2.0 benzina tradizionali da 116cv, ma temo abbiano poca coppia per furgoni pesanti. In Germania parecchi usati con tanti km sulle spalle ma prezzi relativamente bassi
* i nuovi 2.0 benzina TSI da 140-150 CV, ottima coppia... ma sui T5 e T6 venduto solo in Germania. Controllato su mobile.de si trovano pochi mezzi usati abbastanza cari
* i benzina tradizionali V6 da 200 e passa cavalli... Mi spaventa un po' tutta quella cavalleria... immagino costi elevati di manutenzione, bollo e assicurazione!
Ovviamente tutte le opzioni benzina sono comunque da mettere a gas, se no con i consumi che hanno e il prezzo della benzina son dolori!
Ford transit custom, soffiettato
Milano

raudo

Ti dirò.
Io ho una bestia 1.9tdi da 305nm e 140cv.
Di più non cercherei.
Si potesse migrare a gpl metano per circolare in santa pace farei l'upgrade senza problemi.
R.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vit vit

InZomma....ma anche mettendo metano o acqua santa la classe del mezzo rimane invariata.....o no?
Multivan '92 2,4D AAB