Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano

Aperto da clemmy, Aprile 03, 2018, 05:49:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Le sanzioni
Secondo quanto previsto dall'articolo 13-bis del Codice della Strada, chi «circola con veicoli appartenenti, relativamente alle emissioni inquinanti, a categorie inferiori a quelle prescritte è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 163 a euro 658». Nel caso di una reiterazione della violazione nell'arco di due anni, si verrà condannati alla sanzione amministrativa accessoria che prevede la sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni.



Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Citazione di: Mattiadll il Settembre 28, 2018, 09:18:52 PM
Citazione di: FIX il Settembre 28, 2018, 11:34:27 AM
Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2018, 11:19:32 AM
Traduzione: Maxi superbollo=ulteriore distruzione di quelle quattro auto d'epoca o di interesse storico che girano da noi.
Sono riuscito a spiegarmi? ;)
Per continuare a girare dentro le città senza scomodarsi a prendere un tram o fare 100 metri a piedi.
E ne conosco tanti con i suv che girano nei centri per scarrozzare mogli e figli che non fanno due metri a piedi neanche sotto tortura.
E poi con dei suv che non hanno mai visto delle strade sterrate.
Io che in centro ci vado due volte l'anno solo per esigenza vengo messo alla gogna.
Pensa che il tipo di persone che vedi in giro con il suv,  a Bolzano gira con il California Beach... Ti darebbero meno fastidio?
No, sinceramente, mi darebbero fastidio uguale...
Anche se almeno con il Beach ci fanno qualche giorno di vacanza, coi SUV qui ci vanno a mangiare il pesce al porto.
Comunque in generale a me da più fastidio che venga messo alla gogna io perchè ho un furgone vecchiotto, ma tenuto bene e che uso in modo razionale...

mizio500

Citazione di: vit vit il Settembre 28, 2018, 09:57:52 PM
Le sanzioni
Secondo quanto previsto dall'articolo 13-bis del Codice della Strada, chi «circola con veicoli appartenenti, relativamente alle emissioni inquinanti, a categorie inferiori a quelle prescritte è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 163 a euro 658». Nel caso di una reiterazione della violazione nell'arco di due anni, si verrà condannati alla sanzione amministrativa accessoria che prevede la sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni.


e chi ha solo quel mezzo x andare al lavoro e nn ci sono mezzi pubblici, che fa? 30 giorni di vacanza?
Sotto i 1000 non è vacanza

Luposelvatico

Citazione di: mizio500 il Settembre 29, 2018, 05:34:43 PM
Citazione di: vit vit il Settembre 28, 2018, 09:57:52 PM
Le sanzioni
Secondo quanto previsto dall'articolo 13-bis del Codice della Strada, chi «circola con veicoli appartenenti, relativamente alle emissioni inquinanti, a categorie inferiori a quelle prescritte è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 163 a euro 658». Nel caso di una reiterazione della violazione nell'arco di due anni, si verrà condannati alla sanzione amministrativa accessoria che prevede la sospensione della patente di guida da quindici a trenta giorni.


e chi ha solo quel mezzo x andare al lavoro e nn ci sono mezzi pubblici, che fa? 30 giorni di vacanza?

A Torino hanno definito una deroga apposita se i mezzi pubblici per andare al lavoro si trovano oltre i 1000 m da casa tua. Ma vale solo per andare e tornare dal lavoro.
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

vit vit

si torna ragazzini,mi ricordo che prima di avere la macchina,uscivo di casa la mattina,circa 40 minuti di autobus......finito  lavoro stavo in giro 3 ore per poi andare a scuola serale ..fino ad oltre mezzanotte...tanto tempo buttato nella peggior maniera,in attesa dei mezzi.
Qui mi stanno derubando di tempo e denaro,con il mio t ci metto 10 minuti di non traffico,con i mezzi extraurbani  dovrei prenderne 3  oltre 40 minuti...e guai perdere la coincidenza(passa ogni ora).. ) 3 euro di biglietto,.ma a breve  aumenteranno.......
Multivan '92 2,4D AAB

andrea e adriano

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mizio500

Citazione di: vit vit il Settembre 29, 2018, 06:35:12 PM
si torna ragazzini,mi ricordo che prima di avere la possibilità macchina,uscivo di casa la mattina,circa 40 minuti di autobus......finito  lavoro stavo in giro 3 ore per poi andare a scuola serale ..fino ad oltre mezzanotte...tanto tempo buttato nella peggior maniera,in attesa dei mezzi.
Qui mi stanno derubando di tempo e denaro,con il mio t ci metto 10 minuti di non traffico,con i mezzi extraurbani  dovrei prenderne 3  oltre 40 minuti...e guai perdere la coincidenza(passa ogni ora).. ) 3 euro di biglietto,.ma a breve  aumenteranno.......
Nel mio caso è peggio, 5 euro x ogni viaggio, ce ne sono un paio la mattina e uno la sera, 2 cambi x direzione e 1 ora e mezzo di viaggio se va bene, praticamente da capolinea a capolinea. X entrambi i mezzi
In auto ci metto 40/45 min +5 min di bus dal park scambiatore....
Se perdi il bus conviene cercare una camera in albergo
Sotto i 1000 non è vacanza

Mattiadll

Citazione di: mizio500 il Settembre 29, 2018, 08:13:50 PM
Citazione di: vit vit il Settembre 29, 2018, 06:35:12 PM
si torna ragazzini,mi ricordo che prima di avere la possibilità macchina,uscivo di casa la mattina,circa 40 minuti di autobus......finito  lavoro stavo in giro 3 ore per poi andare a scuola serale ..fino ad oltre mezzanotte...tanto tempo buttato nella peggior maniera,in attesa dei mezzi.
Qui mi stanno derubando di tempo e denaro,con il mio t ci metto 10 minuti di non traffico,con i mezzi extraurbani  dovrei prenderne 3  oltre 40 minuti...e guai perdere la coincidenza(passa ogni ora).. ) 3 euro di biglietto,.ma a breve  aumenteranno.......
Nel mio caso è peggio, 5 euro x ogni viaggio, ce ne sono un paio la mattina e uno la sera, 2 cambi x direzione e 1 ora e mezzo di viaggio se va bene, praticamente da capolinea a capolinea. X entrambi i mezzi
In auto ci metto 40/45 min +5 min di bus dal park scambiatore....
Se perdi il bus conviene cercare una camera in albergo
Io dal lavoro ho un bus ogni mezz'ora.   Ogni ora i festivi e quando finisco di lavorare alle 21.00.
Se esco dal lavoro alle 21.00  ho il bus alle 21.15  e arrivo a casa alle 21.45  nessun cambio per fortuna. 10km
Spendo 1.30  euro in tutto tra andata e ritorno

Per andare al lavoro qualunque turno faccia devo uscire di casa 40 minuti prima di iniziare il lavoro..

Però ho scelto il quartiere dove ho l'appartamento in affitto in funzione anche alla comodità nei riguardi del lavoro mio, della compagna e della vicinanza con i suoceri che ci aiutano con la bimba

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk