News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Blocchi traffico diesel, nuovo giro di vite a Milano

Aperto da clemmy, Aprile 03, 2018, 05:49:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FIX

Beh qui almeno si parla di una tassa applicata alle immatricolazioni, quindi puoi scegliere cosa fare.
Da noi ogni comune decide se sei alla gogna oppure no.
Fino a quest'anno ero a posto se montavo il fap sul mio van euro2, per fortuna non l'ho fatto perché l'altro giorni si sino inventati una delibera che dal prossimo anno blocca tutti fino agli euro 3.
Oggi se non hai soldi da buttare nel mercato delle multinazionali delle auto sei un poveraccio.
Lo dico con la coscienza di uno che sa bene che queste misure non servono a nulla per il problema dell'inquinamento.

andrea e adriano

Mettiamola così,poco da dire il motore diesel sarà pure polveroso e puzzone ma è MOLTO PIU' EFFICIENTE di quello a benzina.

Possibile che non abbiano ancora inventato un qualcosa per separare TOTALMENTE il motore dalle ruote e renderlo quindi a regime costante come sulle locomotive in modo da eliminare le fumate in accelerazione?
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Erst4

La soluzione ci sarebbe già: elettro generatore endotermico (+ accumulatori) e motori elettrici  :)

La Fiat aveva creato qualche cosa di simile: Totem, mi pare si chiamasse.
Discover more

Californialilla

Ecco a cosa si puntava, siamo alle solite.
L'unico paese di fatto privo della sua memoria storica automobilistica per aver perseguitato un manipolo di appassionati che fanno una funzione utile.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Luposelvatico

Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2018, 09:52:57 AM
...
L'unico paese di fatto privo della sua memoria storica automobilistica per aver perseguitato un manipolo di appassionati che fanno una funzione utile.

Poi mandi anche la traduzione?  ::) ::) ;D
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Californialilla

Traduzione: Maxi superbollo=ulteriore distruzione di quelle quattro auto d'epoca o di interesse storico che girano da noi.
Sono riuscito a spiegarmi? ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Luposelvatico

Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2018, 11:19:32 AM
Traduzione: Maxi superbollo=ulteriore distruzione di quelle quattro auto d'epoca o di interesse storico che girano da noi.
Sono riuscito a spiegarmi? ;)

Meglio ;D ;D ;D
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

FIX

Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2018, 11:19:32 AM
Traduzione: Maxi superbollo=ulteriore distruzione di quelle quattro auto d'epoca o di interesse storico che girano da noi.
Sono riuscito a spiegarmi? ;)
Per continuare a girare dentro le città senza scomodarsi a prendere un tram o fare 100 metri a piedi.
E ne conosco tanti con i suv che girano nei centri per scarrozzare mogli e figli che non fanno due metri a piedi neanche sotto tortura.
E poi con dei suv che non hanno mai visto delle strade sterrate.
Io che in centro ci vado due volte l'anno solo per esigenza vengo messo alla gogna.

Luposelvatico

#83
E siamo dunque arrivati alla fine del percorso, sembra...il nemico è stato individuato ed i vecchi diesel sono spacciati.

http://www.lastampa.it/2018/09/28/cronaca/smog-a-torino-la-stretta-sui-divieti-gli-euro-fermi-per-tutto-linverno-UBPwrpbz0f9f4IlVY900UM/premium.html

Colpisce l'estensione del divieto per euro 1 e 2 diesel TUTTO L'ANNO dalle 8 alle 19: se si può comprendere per l'inverno, per il periodo maggio-settembre il problema del PM10 è irrilevante: quindi si configura come una pura scelta ideologica.

Io non sono contrario ai blocchi, li vorrei solo equi. Il mio uso cittadino del California (Diesel euro 2) è estremamente limitato. I miei 100 km al mese in città, alla fine, inquinerebbero come i 1000 del rappresentante con l'Euro 6 (benzina o diesel).
Datemi una "quota inquinante" individuale che corrisponda ad un tot di km/mese, misuratela con un satellitare e inviatemi la multa in automatico se supero i km concessi in città: io ci sto! (se rinuncio ad installare il satellitare e non mi faccio controllare, giusto farmi stare fermo).
Datemi delle "vie di uscita": non voglio girare per la città, voglio andarmene in giro, lasciatemi libera la via più breve da dove risiedo fino all'uscita dalla città.
Datemi delle deroghe per tenere in efficienza il mio veicolo: di giorno devo portarlo dal meccanico, dal gommista, dall'elettrauto, dal carrozziere, e poi ritirarlo; non è che lavorano di notte, le officine.
Datemi dei rimborsi sul bollo e sulla assicurazione: in fin dei conti li devo obbligatoriamente pagare.

Ma soprattutto (vale per Torino):
datemi una stramaledetta visione del futuro che voi, Amministrazione, avete in testa per questa città in termini di mobilità.

Volete "superare" il più possibile la mobilità privata o volete semplicemente che la gente cambi l'auto, e che questa città sia ancora intasata di veicoli privati e semivuoti, e per di più nuovi, cosicchè qualsiasi possibilità di modificare il modello attuale viene rinviata di altri dieci anni?
Volete sviluppare il Trasporto Pubblico, avendo in testa un modello Berlino o almeno Milano, con una metropolitana decente e mezzi affidabili, o pensate che la progressiva diminuzione dell'uso dell'auto si possa ottenere solo con i divieti? (peraltro inutili, quando a violarli saranno migliaia di cittadini ed i controlli saranno impossibili, a meno di piazzare telecamere ovunque...)

Oggi, non si capisce davvero che modello di città abbiano in testa per il futuro (a parte l'esaltazione acritica della bicicletta: stupendo mezzo di locomozione, ma non adatto a portarsi dietro la madre disabile o a fare la spesa settimanale). Quel che resta è la sensazione di una volontà fondamentalmente ideologica, confusa e vessatoria.

Detto questo, malgrado la vessazione palese, non venderò il mio T4. Lo manterrò nelle migliori condizioni possibili, girerò di notte e anche di giorno se mi è necessario (perchè mai dovrei comprare un'auto per fare pochi km al mese? perchè non dovrei portarlo dal meccanico?), pagando le multe se non posso farne a meno; cercherò di uscire dalla città senza farmi beccare, per mantenere una libertà a cui non intendo assolutamente rinunciare.

T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

FIX

 La verità è che gli unici rimedi che hanno funzionato bene in passato erano i blocchi a targhe alterne, indistintamente.
Così è equo e non ai danni di chi non può permettersi macchinoni.
E la gente impara a muoversi a piedi

vit vit

Luposelvatico,concordo con quello che hai detto.Qui a Milano sono anni che nel periodo invernale non potrei cisrcolare,ma per ora mi è andata bene.Se prendero' qualche multa mi costera' sempre meno che comprare un'utilitaria,sistemarla e assicurarla.....
MA mi rimane l'incognita recidiva,chiamiamola cosi:se dopo un tot di multe sempre per lo stesso motivo sapete se c'è una qualche conseguenza?
Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Se ti attivano ke telecamere per il rilevamento automatico ti fanno passare la voglia....

stefanot4

A torino, credo che alla terza infrazione ci sia il blocco amministrativo.

Qui l'ordinanza comunale del 28 settembre http://www.comune.torino.it/emergenzaambientale/documenti/2018-19/ord_56_2018.pdf 14 pagine fitte fitte...
Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Citazione di: Luposelvatico il Settembre 28, 2018, 12:35:14 PM

Detto questo, malgrado la vessazione palese, non venderò il mio T4. Lo manterrò nelle migliori condizioni possibili, girerò di notte e anche di giorno se mi è necessario (perchè mai dovrei comprare un'auto per fare pochi km al mese? perchè non dovrei portarlo dal meccanico?), pagando le multe se non posso farne a meno; cercherò di uscire dalla città senza farmi beccare, per mantenere una libertà a cui non intendo assolutamente rinunciare.

Ecco questa è la realta' che mi tocchera' fra qualche giorno:personalmente per il lavoro e ritorno dovrei essere in zona franca(tangenziale/statale /adiacenze)....per il resto del centro citta' non mi importa(nel caso ho sempre preso i mezzi pubblici)in caso di percorso straordinario rischiero'.....è inutile insistere sui mezzi pubblici,quando si ha poco tempo a disposizione,e soprattutto si esce dalla cerchia metropolitana è letteralmente "ostico" pensare di  cavarsela in 1 ora andata e ritorno,cosa che il mezzo privato permette comodamente.
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Citazione di: FIX il Settembre 28, 2018, 11:34:27 AM
Citazione di: Californialilla il Settembre 28, 2018, 11:19:32 AM
Traduzione: Maxi superbollo=ulteriore distruzione di quelle quattro auto d'epoca o di interesse storico che girano da noi.
Sono riuscito a spiegarmi? ;)
Per continuare a girare dentro le città senza scomodarsi a prendere un tram o fare 100 metri a piedi.
E ne conosco tanti con i suv che girano nei centri per scarrozzare mogli e figli che non fanno due metri a piedi neanche sotto tortura.
E poi con dei suv che non hanno mai visto delle strade sterrate.
Io che in centro ci vado due volte l'anno solo per esigenza vengo messo alla gogna.
Pensa che il tipo di persone che vedi in giro con il suv,  a Bolzano gira con il California Beach... Ti darebbero meno fastidio?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk