News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T4 california si o no?

Aperto da Leo91, Settembre 10, 2018, 09:36:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo



Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Erst4

...sì ma HD (altrimenti sono come quelli di primo equipaggiamento).
Discover more

Mattiadll

Citazione di: Erst4 il Ottobre 01, 2018, 07:24:21 AM
...sì ma HD (altrimenti sono come quelli di primo equipaggiamento).
io ho un California con 102cv, barra antirollio al posteriore e Sachs di primo equipaggiamento ancora molto efficienti e la guida,  sarà soggettivo,  ma a me piace molto. 


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Leo91

Ok allora mi sembra di capire che un po di rollio (come il ducato quand'era carico) è accettabile.
In ogni caso era l'unica cosa che avevo notato di "diverso" perchè come confort non posso dir nulla, anzi me lo aspettavo moto più rumoroso e invece mi ha sorpreso la silenziosità rispetto ai furgoni di cui ero abituato :)

Anzi per i 250.000km che aveva, sembrava andasse molto meglio del mio ex daily con 140.000km  :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Citazione di: Leo91 il Ottobre 01, 2018, 06:34:03 PM
Ok allora mi sembra di capire che un po di rollio (come il ducato quand'era carico) è accettabile.
In ogni caso era l'unica cosa che avevo notato di "diverso" perchè come confort non posso dir nulla, anzi me lo aspettavo moto più rumoroso e invece mi ha sorpreso la silenziosità rispetto ai furgoni di cui ero abituato :)

Anzi per i 250.000km che aveva, sembrava andasse molto meglio del mio ex daily con 140.000km  :)
Ma io non ho capito quale t4 (anno e Modello)   rispetto a quale ducato dayli stiamo confrontando.
Un multivan del 95 2.4d aspirato avevo visto pesava 100kg n più a libretto di un ducato panorama del 1993 2.5turbo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Erst4

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 01, 2018, 04:23:09 PM
Citazione di: Erst4 il Ottobre 01, 2018, 07:24:21 AM
...sì ma HD (altrimenti sono come quelli di primo equipaggiamento).
io ho un California con 102cv, barra antirollio al posteriore e Sachs di primo equipaggiamento ancora molto efficienti e la guida,  sarà soggettivo,  ma a me piace molto. 
...
...ma di certo non potrà mai "sembrare un go kart", per dirla alla A&A; il che non esclude che altre soluzioni siano pienamente soddisfacenti.
Discover more

Californialilla

Citazione di: Leo91 il Ottobre 01, 2018, 06:34:03 PM
Ok allora mi sembra di capire che un po di rollio (come il ducato quand'era carico) è accettabile.
In ogni caso era l'unica cosa che avevo notato di "diverso" perchè come confort non posso dir nulla, anzi me lo aspettavo moto più rumoroso e invece mi ha sorpreso la silenziosità rispetto ai furgoni di cui ero abito

Per forza è un'auto. ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

Citazione...ma di certo non potrà mai "sembrare un go kart", per dirla alla A&A; il che non esclude che altre soluzioni siano pienamente soddisfacenti.

Ma non lo vorrei mai come un go kart, deve essere un mezzo confortevole non per fare le corse ;)

CitazioneMa io non ho capito quale t4 (anno e Modello)   rispetto a quale ducato dayli stiamo confrontando.
Un multivan del 95 2.4d aspirato avevo visto pesava 100kg n più a libretto di un ducato panorama del 1993 2.5turbo

Io confrontavo il mio ex ducato (seconda serie) 2.8D del 1999, passo medio tetto basso con questo multivan allestito reimo.

Più che altro era l'unica cosa che avevo notato, anche perchè ne proverò altri nei prossimi mesi e volevo capire se è cosi di suo. Se è cosi di suo nessun problema, lo preferisco più morbido piuttosto che troppo rigido. Alla fine è sempre un mezzo che deve essere votato al confort ma co delle buone prestazioni (ecco perchè sto cercando solo ed esclusivamente il 2.5TDI da almeno 102cv), per divertirmi prendo altro :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Il ducato con balestre,  carreggiata larga e peso piuma visto che è di latta vince.  Ma in fatto di precisione di guida e confort perde di netto.
Anche il mio pickup Caddy mk1 con ponte rigido posteriore e balestre da vuoto è rigido e il rollio percepisci che è dovuto all'anteriore mcPerson senza barra antirollio.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Leo91

Rieccomi qui.
Portate pazienza per i miei quesiti ma vorrei evitare di fare cazzate e prendere un mezzo che mi accompagni per tanti anni :)

Primo quesito attualissimo: ed ora come si fa con le norme antinquinamento? Io abito fuori mano, quindi dalle mie parti posso girare anche con un motore a petrolio, ma se devo andare a visitare una città come faccio? P+R e via e me ne frego oppure rischio di fare un "investimento" che tra qualche anno dovrò disfarmene?

Poi seconda domanda: Chi di voi conosce la versione syncro?  :)  Non mi dispiacerebbe avere un mezzo 4wd che all'occorrenza sappia districarsi da qualche situazione impegnativa come un po di fango, neve o un sterrato molto lieve. La spesa vale la resa oppure meglio il "classico" trazione anteriore? Come consumi siamo a tanta differenza? Manutenzione extra da fare?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Citazione di: Leo91 il Ottobre 07, 2018, 08:32:50 PM
Rieccomi qui.
Portate pazienza per i miei quesiti ma vorrei evitare di fare cazzate e prendere un mezzo che mi accompagni per tanti anni :)

Primo quesito attualissimo: ed ora come si fa con le norme antinquinamento? Io abito fuori mano, quindi dalle mie parti posso girare anche con un motore a petrolio, ma se devo andare a visitare una città come faccio? P+R e via e me ne frego oppure rischio di fare un "investimento" che tra qualche anno dovrò disfarmene?

Poi seconda domanda: Chi di voi conosce la versione syncro?  :)  Non mi dispiacerebbe avere un mezzo 4wd che all'occorrenza sappia districarsi da qualche situazione impegnativa come un po di fango, neve o un sterrato molto lieve. La spesa vale la resa oppure meglio il "classico" trazione anteriore? Come consumi siamo a tanta differenza? Manutenzione extra da fare?
Il syncro è super, ma se non necessario lascerei perdere.  Con il differenziale posteriore Perdi lo spazio per la ruota di scorta.  Rapporti più corti,  consumi maggiori ecc..   Però se trovi un mezzo super se è syncro non scartarlo.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


FIX

Il syncro solo se veramente serve, cioè se veramente fai percorsi in cui la trazione integrale ti è utile.
Altrimenti i costi di manutenzione sono maggiori.
Poi considera che chi lo ha posseduto ha fatto percorsi sterrati spesso tosti, quindi dovrebbe essere più sfruttato

Leo91

Di syncro un in vendita dalle mie zone in un concessionario... ha solo il problema che è un po fuori budget su quello che mi ero prefissato... per il syncro siamo sulle 23.000€ con 300.000km  :(
Diciamo che se lo scegliessi è solo per avere più trazione quando mi serve, ma i rapporti più corti mi fanno comunque desistere mi sa...

Certo che però, non sono pratico delle quotazioni, ma un california del 2000/2001 che abbia per lo meno il clima si trovano tutti sui 20.000€....
Peccato ancora per il primo che ho visto che ci mancava solo il clima ed era sulle 16.000...
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Citazione di: Leo91 il Ottobre 09, 2018, 09:56:04 PM
Di syncro un in vendita dalle mie zone in un concessionario... ha solo il problema che è un po fuori budget su quello che mi ero prefissato... per il syncro siamo sulle 23.000€ con 300.000km  :(
Diciamo che se lo scegliessi è solo per avere più trazione quando mi serve, ma i rapporti più corti mi fanno comunque desistere mi sa...

Certo che però, non sono pratico delle quotazioni, ma un california del 2000/2001 che abbia per lo meno il clima si trovano tutti sui 20.000€....
Peccato ancora per il primo che ho visto che ci mancava solo il clima ed era sulle 16.000...
Syncro comprerei solo gli ultimi del 2003  con turbina a geometria variabile

Su subito. It c'è a Roma un t4   California con  clima e 220.000km a 13.500  sembra proprio un buon mezzo.
Dichiara di avere punti di ruggine..   Ma meglio averla a vista in fase di trattativa piuttosto che nascosta

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Leo91

CitazioneSu subito. It c'è a Roma un t4   California con  clima e 220.000km a 13.500  sembra proprio un buon mezzo.
Dichiara di avere punti di ruggine..   Ma meglio averla a vista in fase di trattativa piuttosto che nascosta

Non sono riuscito a vederlo...

In compenso dalle mie parti c'è un bel california, sempre 2.5tdi, cinghia distribuzione nuova, clima, omologato autocaravan, unico propietario con 189.000km però a 21.900€....

Pensavo di stare sulle 17/18.000€ per qualcosa che appena lo porto a casa non debba metterci le mani apparte per le personalizzazioni...  :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza