News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

T4 california si o no?

Aperto da Leo91, Settembre 10, 2018, 09:36:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leo91

#90
L'annuncio infatti è di una concessionaria ma è un contovendita di un privato che ha portato fuori un'altra auto dalla stessa concessionaria, infatti ora sono in contatto con il privato stesso perchè il concessionario fa solo da tramite e mi ha detto chiaramente che non conosce questo mezzo al livello di allestimento (non vende california) ma solo come meccanica che mi ha assicurato è perfetto, però che me lo fa provare e guardare tutto senza problemi per fugare qualsiasi mio dubbio. Però mi ha infatti detto di accordarmi con l'attuale propietario che è un privato perchè apparte della meccanica lui non conosce questo mezzo.

Il mezzo a prima vista sopra e sotto sembra perfetto di carrozzeria tanto che sono quasi convito sia riverniciato, come gli interni, sedili e scaffalature sono tenuti molto bene.   

Vediamo se riesco ad inserire le foto che ho fatto la prima volta che sono andato a vederlo


Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Leo91

Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Bello è Bello!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Igna

Molto bello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ulan_bator

.... e che bello!  :)

(manca solo una cosa: un bel pannello solare!;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Californialilla

Studia bene a livello legale quali sono  diritti che deve riconoscerti un concessionario che fa così, non credo siano zero, in fin dei conti prende una provvigione, a che titolo altrimenti??
Che bel colore, il mio preferito........
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

Citazione(manca solo una cosa: un bel pannello solare!)  ;D
Il climaaa  ;D ;D

CitazioneStudia bene a livello legale quali sono  diritti che deve riconoscerti un concessionario che fa così, non credo siano zero, in fin dei conti prende una provvigione, a che titolo altrimenti??

Allora al livello legale, dopo aver preso lo scorso anno una fregatura con un furgone (autocarro trasporto merci) mi sono fatto una cultura, tanto che il presidente dell'unione dei consumatori della mia zona mi ha spiegato passo passo il punto della situazione nell'acquisto dei mezzi usati.

Per quanto riguarda il concessionario, che sicuramente si prende una percentuale anche perchè ora è li da loro nel magazzino senza assicurazione e niente da ormai 3 mesi buoni (è da un po che lo tengo d'occhio :D ), la clausola vista e piaciuta non esiste ed è obbligato a fornire una scheda tecnica "auto usate" ed una garanzia legale di 1 anno.
Infatti quando ho chiesto della garanzia mi ha detto "si nessun problema" ma non so a che prezzo o cosa perchè è stato sul vago.

In ogni caso il mezzo è molto bello, l'unico "problema" apparte la mancanza del clima è l'immatricolazione autovettura che mi sono già informato con "autopergine" che me la girerebbe ad autocaravan con 1600€ con nuova relazione tecnica e collaudo fisico e su collaudo fisico spero sia qui in Italia :D
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Bravo.
Però la garanzia al netto di rinunce scritte è di due anni.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

CitazioneBravo.
Però la garanzia al netto di rinunce scritte è di due anni.......

Sicuro due anni? Mi ricordavo 1 anno per le auto usate...
Comunque da esperienza personale, se ha problemi vengono fuori dopo poche settimane
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Californialilla

Si.
E' che non lo sa nessuno, anche perchè appena firmi a ruota ti fanno "firmare la garanzia" che altro non è che la rinuncia scritta al secondo anno al quale  se si è d'accordo si può rinunciare.

la garanzia di due anni non richiede accordi e firme, la rinuncia si... :(
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Leo91

Rieccomi qui.
Questo weekend l'ho passato all'insegna del california e mi sono macinato quasi 400km :D

Allora sono andato a provare il "verdone" che ho messo sopra.
Il mezzo non era malvagio ma c'era da sostituire il telo della tenda, la frizione era alla frutta, il sistema idraulico di azionamento della frizione stessa era da sostituire, più altri piccoli lavori. Inoltre dalla presa dell'aspirazione c'era del muschio, indice che è stato sicuramente trascurato un po, inoltre essendo un mezzo riverniciato (mancavano gli adesivi ad esempio) non vorrei che nascondesse delle rogne sotto alla vernice nuova...
Poi c'è pure il sbattimento di cambio di destinazione d'uso...

Cosi ho deciso di andarne a vedere uno decisamente fuori budget per quello che mi ero prefissato e spararmi 150+150km ed andare a Merano, da auto Prossliner a vedere un T4, unicopropietario con prima immatricolazione italiana, con clima, 190.000km e completamente tagliandato alla VW con libretto service originale, cinghia distribuzione pompa acqua e tagliando datati luglio 2018 (ho visto la fattura con i miei occhi) e gli interni... bè era come uscito dalla fabbrica  :o  e bello silenzioso anche nelle asperità (il verdone era molto rumoroso) e a prima vista è perfetto anche di carrozzeria con ancora tutti gli adesivi originali, mai riverniciato e telo della tenda immacolato. Cosa molto importante per me inoltre, coperto da garanzia e immatricolato autocaravan.
Il prezzo è la nota dolente... siamo a 22.000 chiavi in mano, quindi comprensivo anche del passaggio di propietà.

Ho chiesto al venditore di poter pensarci nel weekend e alla fine preso da una buona dose di coraggio questa sera ho inviato una mail di conferma per l'acquisto... Alla fine spero di godermelo tanti anni e cosi ho fatto la ca****a  ;D

Eccolo qui durante un bel giro di prova ieri pomeriggio
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Ottimo acquisto.  Chi più spende, meno spende.   Vedrai che con il tempo,  usando il mezzo avrai sempre più conferme del buon acquisto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Leo91

#102
CitazioneOttimo acquisto.  Chi più spende, meno spende.   Vedrai che con il tempo,  usando il mezzo avrai sempre più conferme del buon acquisto.
Spero infatti che con questa filosofia abbia fatto giusto sta volta.
Di solito ho sempre speso poco e avuto bidoni che mi hanno fatto spendere più in riparazioni che altro...

Comunque ho avuto l'occasione di farci un po oltre del classico "test drive", il venditore è stato molto disponibile e devo dire che il 2.5 da 102cv spinge molto di più di quello che aspettavo, ed ha meno turbo-lag di quello che pensavo, gran bel motore :)

Spero di godermelo tutto un bel po :)
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Sarà mappato perché il 102 è il re del turbolag.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Bel mezzo, complimenti!  :)
Ora devi solo pensare a godertelo!  ;)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)