News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Hybrid Van... Qualcosa si muove tra i big?

Aperto da clemmy, Settembre 12, 2018, 03:22:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

clemmy

Sul forum a volte sono circolati link a progetti più o meno casalinghi... Ma oggi per la prima volta ho visto la notizia di un progetto presentato direttamente dalla casa madre

https://www.corriereadriatico.it/AMP/motori/ford_salone_hannover_con_transit_microibrido_transit_custom_ibrido_plug_in_ranger_raptor-3964638.html

Chissà. Piaccia o no, la strada nel futuro a breve termine sembra essere questa


Edit: qui qualche info in più. https://www.ford.co.uk/shop/specialist-sales/fleet/phev
Ford transit custom, soffiettato
Milano

stefanot4

Che sia il futuro è certo, ed a me piace anche.
Per il presente, se avessi 30/35mila € a disposizione convertirei in full electric plug in il mio t4, con un'autonomia di 400/500km... il problema sarebbe solo la ricarica, che con una presa normale prenderebbe più di 24 ore...
Ciao a tutti,
Stefano

clemmy

Citazione di: stefanot4 il Settembre 12, 2018, 03:33:58 PMil problema sarebbe solo la ricarica, che con una presa normale prenderebbe più di 24 ore...

Beh, dici poco!! È un problema per nulla trascurabile...

Io se avessi 35k€ prenderei un benzina TSI dalla Germania e ci metterei il GPL
Ford transit custom, soffiettato
Milano

stefanot4

Se facessi campeggio nelle aree attrezzate, con brevi spostamenti, con le normali colonnine, anche se limitate a 1KW, sarebbe fattibile, solo che a noi piace infrattarci nella natura e spostarci molto...
Ciao a tutti,
Stefano

raudo

Se io avessi la certezza che investendo 2/3000€ mi passassero come ecologico il mio ci metterei l'impianto a metano o gpl, una realtà sui diesel ma non ancora "burocratizzata" a dovere.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

clemmy

Citazione di: stefanot4 il Settembre 12, 2018, 04:02:31 PM
Se facessi campeggio nelle aree attrezzate, con brevi spostamenti, con le normali colonnine, anche se limitate a 1KW, sarebbe fattibile, solo che a noi piace infrattarci nella natura e spostarci molto...
Idem. Full elettric non mi sembra fattibile su camper...
Ford transit custom, soffiettato
Milano

Jk74

allo stato attuale l' ibrido è una moda e non conviene neppure sulle auto, figurarsi!
Che poi "rende" (ma non lo ammortizzi mai!) solo se fai tanta città, scommetto che voi coi California fate un sacco di urbano!  ;D
T6 California Beach
110kW Manuale

vit vit

Appunto una moda da spot patinato finto ecologista del c.....Non tutti hanno la villetta dove ricoverare il mezzo da ricaricare la notte,stare mezz'ora a ricaricare mezza batteria ed essere condizionati dalle colonnine per il viaggio.(avete visto quelle puntate di top gear/the grand tour dove l'elettrica perdeva inesorabilmente nell'uso pratico reale,dico reale?)
Multivan '92 2,4D AAB

andrea e adriano

io non faccio molta strada quindi non costasse uno sproposito "elettrizzerei" il mio T. E ovviamente aggiungerei anche un pannello sul tetto per contribuire visto  che a volte sta fermo anche un mese.

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net