News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Diesel o benzina

Aperto da Ecotango, Settembre 28, 2018, 01:40:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ecotango

Secondo voi con l'aria che tira,nei confronti dei motori diesel (che io preferisco al benzina)  volendo acquistare un T4 California da usare non come auto ma come mezzo per il fine settimana e le vacanze lo prendereste diesel o benzina?
Sarà un mezzo che farà tra 5000/10000 km anno

Cali 2.5 benzina gpl

Californialilla

Penso che molto dipenda da dove vivi.....
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Ecotango

Cali 2.5 benzina gpl

Californialilla

Ehh ogni posto ha le sue regole "federali" :(

Informati, magari qualcuno del forum di zona può dirti qualcosa di preciso. :)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

vit vit

A prescindere da dove abiti,perche' poi devi anche andare in giro e se c'è il divieto puoi passare qualche grattacapo,se ne trovi oramai meglio il benzina(consumi,prestazioni a parte ;D) da passare,se conviene(costi/benefici) a gpl.

Il gasolio ha indubbi vantaggi,ma ormai il mondo gli è contro.
Multivan '92 2,4D AAB

FIX

Se lo usi solo per le vacanze il gpl è scomodo.
A benzina costa meno pagare le multe.
Poi se il mezzo è vecchio c'è sempre il rischio che vada a fuoco, purtroppo è capitato a molti con motori pre 97-98, quelli post credo siano più sicuri.
Io scelgo gasolio, stai fuori dai centri che giri con le bici o mezzi pubblici.
Io cammino giorni interi nelle periferie delle gandi città europee con grande piacere.
Poi ci sono esigenze diverse...
Se la lotta contro il gasolio continua nel giro di qualche anno il prezzo al litro calerà secondo me

vit vit

Calerà dici....?
Il fatto è che è facile dire non vado in centro:ma qui in Milano  non potresti circolare per tutta la provincia e sono decinaia e decinaia di km quadrati.......
Il centro è ben servito ad ogni ora,il problema che non si può andare in periferia e in tutti i paesi fuori Milano e parliamo.di km malamente se non peggio coperti da servizio pubblico.
E'questo che mi fa ingrifare..   lo spot salutista di chi felice scende di casa,metrò ed ufficio fino alle 17 poi aperitivo e a cena....  ma non per tutti è  cosi

Multivan '92 2,4D AAB

Ecotango

io abito ad Alessandria riesco con un t4 euro1 a raggiungere che so Famagosta o Collegno dove posso prendere la metro? Comunque il "problema" è  europeo e a breve sarà chiusura totale. Sono veramente indeciso sul da farsi
Cali 2.5 benzina gpl

fabio

se lo trovi benzina / gpl assolutamente non automatico e con ciambella gpl che carica 45/50 litri va bene e risolvi ogni problema , poi sui mezzi più vecchi cambia i tubi in gomma della mandata benzina e sei sei a posto ciao  fabio

FIX

C'è anche a chi è andato a fuoco con i tubi sostituiti.
Però non voglio fare terrorismo, ogni caso è a sé....
A GPL con 40 litri non ci giri l'europa, neanche quella dell'est.
In Grecia vai a benzina
Così per tanti paesi
Poi sono scelte

Californialilla

Però io non ho mai avuto conferma diretta di uno di questi incendi, sarà leggenda o realtà?
I tubi sono indistruttibili, guardiamoli prima di affermare cose forse mai capitate.......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Settembre 30, 2018, 10:16:17 AM
Però io non ho mai avuto conferma diretta di uno di questi incendi, sarà leggenda o realtà?
I tubi sono indistruttibili, guardiamoli prima di affermare cose forse mai capitate.......
Io ne ho visti 2. Uno da Florian e uno in uno sfasciacarozze Veneto.
Entrambi avevano preso fuoco dal motore,  entrambi benzina 2.0
Però è  vero che la manutenzione spesso lascia a desiderare e fatta al risparmio.
I tubi non sono indistruttibili.  Ho sostituito spesso dei tubiciao alla frutta, e se questi fanno delle curve strette,  è facile che trafili benzina che può facilmente finire sui collettori di scarico.
Certo sono diverse coincidenze,  ma che nel t4 sembrano capitare.
Però come detto secondo secondo me basta cambiare i tubi.

Ho due amici,  uno aveva un t4 2.0  e uno una Mercedes w116 benzina.  Ad entrambi ho spiegato la necessità di sostituire i tubi benzina molto logori e in posizioni a rischio. .   Pensate che mi abbiano preso sul serio?    E pensate che tutte le volte che hanno portato il mezzo dal meccanico  questo abbia notato la cosa?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


fabio

Citazione di: Californialilla il Settembre 30, 2018, 10:16:17 AM
Però io non ho mai avuto conferma diretta di uno di questi incendi, sarà leggenda o realtà?
I tubi sono indistruttibili, guardiamoli prima di affermare cose forse mai capitate.......
ciao, i miei dopo aver montato l' impianto gpl perdevano ,messi nuovi non ho più avuto problemi

Ecotango

Citazione di: fabio il Settembre 30, 2018, 11:17:13 AM
Citazione di: Californialilla il Settembre 30, 2018, 10:16:17 AM
Però io non ho mai avuto conferma diretta di uno di questi incendi, sarà leggenda o realtà?
I tubi sono indistruttibili, guardiamoli prima di affermare cose forse mai capitate.......
ciao, i miei dopo aver montato l' impianto gpl perdevano ,messi nuovi non ho più avuto problemi

il 2.5 é  un Euro 1 Fabio?
Cali 2.5 benzina gpl

Tarta

la butto li..ormai ci sono molti che fanno impianti diesel gpl/metano (alias euro top). La Landi credo sia pioniera, sul loro sito ci sono kit per molti furgo, tra cui non ci sono i vw, ma un officina autorizzata mi disse che in realtà lo installano ovunque con un pò di pazienza e modifiche

Tempo fa poi avevo letto di un sistema bosh (credo) per rendere meno inquinanti i diesel.


Lotta si ma le soluzioni ci sono e saranno, almeno credo
Elefantino bianco t5.1 140 cv