News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Diesel o benzina

Aperto da Ecotango, Settembre 28, 2018, 01:40:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Speriamo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

fabio

sì, il 2500 è euro 1 e a gpl sei fuori da tutti i blocchi ; poi in germania monti un catalizzatore apposito e diventa euro 4 ....ma in italia non lo accettano , anche se sul libretto tedesco è euro 4  ciao   fabio

andrea e adriano

per rendere più sicuro il benzina oltre a rimuovere tutti gli insonorizzanti dal motore verso l'esterno (che sono combustibili) basterebbe fare un comunissimo sistema di blocco .
Un cavo bipolare isolato in materiale combustibile che sia arrotolato al tubo benzina. Se per qualche motivo (fiamme sul tubo) chiude il circuito perchè va in corto un relè cortocircuita la pompa e salta il fusibile .

Quindi non c'è rischio di buttare benzina sul fuoco.

Inoltre se si trovasse la maniera di mettere un trasduttore di pressione sul circuito della benza. Cade la pressione per tot millisecondi e ...stop

In ultimo dei ripari che in caso di fuga dirottino il flusso altrove. magari si riesce pure a arrivare a casa

Si immagini come è fatto il cavo dell'antenna tv. In fin dei conti servirebbero solo un paio di metri di tubo per l'aria da un pollice per incamiciare il tubo benzina e farlo scaricare in zona sicura
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Ecotango

Citazione di: andrea e adriano il Ottobre 03, 2018, 07:21:27 AM
per rendere più sicuro il benzina oltre a rimuovere tutti gli insonorizzanti dal motore verso l'esterno (che sono combustibili) basterebbe fare un comunissimo sistema di blocco .
Un cavo bipolare isolato in materiale combustibile che sia arrotolato al tubo benzina. Se per qualche motivo (fiamme sul tubo) chiude il circuito perchè va in corto un relè cortocircuita la pompa e salta il fusibile .

Quindi non c'è rischio di buttare benzina sul fuoco.

Inoltre se si trovasse la maniera di mettere un trasduttore di pressione sul circuito della benza. Cade la pressione per tot millisecondi e ...stop

Mah.....  con tutte le auto che circolano a benzina se fossero cosi pericolose troveremmo auto bruciate ai lati delle strade.
Ad un mio amico e' bruciato un defender 90 diesel,cosi per dire :D :D. Secondo me e un falso problema

In ultimo dei ripari che in caso di fuga dirottino il flusso altrove. magari si riesce pure a arrivare a casa

Si immagini come è fatto il cavo dell'antenna tv. In fin dei conti servirebbero solo un paio di metri di tubo per l'aria da un pollice per incamiciare il tubo benzina e farlo scaricare in zona sicura
Cali 2.5 benzina gpl

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

FIX

Su Facebook anche la scorsa settimana sono passate le foto di un altro California con motore incendiato
Per fortuna solo il motore.
Su questo forum si è già sentito diverse volte
Uno dei poveri sventurati asseriva di aver cambiato da poco tutti i tubi benzina
Purtroppo questo problema ai T4 datati è noto, io avessi un motore benzina/gpl ci starei ben attento e non mi limiterei solo a cambiare i tubi.