blocco euro3 e valutazione mezzo.

Aperto da saluto, Ottobre 03, 2018, 06:42:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

saluto

Ciao a tutti,
Visto il discutibile piano ambientale della regione Lombardia.. avendo un mezzo che non può circolare sto pensando di venderlo e prenderne uno più "ecologico".
Non ho ancora deciso niente perché di cuore non venderei mai il mio amato t4.. ma di testa mi sembra la soluzione per evitare multe incazzature e viaggiare senza pensieri..
Da qui devo capire il lato economico..
Quindi quanto valuterste il mio t4?
Dati  : california coach 2500 tdi del 98
km 355000 sempre tagliandato e service giusti. Ammortizzatori sach hd cambiati lo scorso anno, pannello solare solbian 255w tipo panel day montato luglio 2018, carrozzeria non perfetta con qualche segno ma senza ruggine. Telo thaiss interno. Webasto , aria condizionata , cerchi in lega , gomme invernali con cerchi in ferro. Porta bici fiamma 3 posti e veranda fiamma.
Penso sia tutto.. vorrei capire un prezzo onesto..cosi da avere una base da cui partire..scusate il pippotto ma sono in fase seghe mentali..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

California Coach 2500Tdi '98

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Mattiadll

14.000  ma non di meno.   Cioè che negli annunci parti da 16.000

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


saluto

Citazione di: Californialilla il Ottobre 03, 2018, 07:30:47 PM
!4.000 € ?? :-\
Penso sia un 1 e non !

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

California Coach 2500Tdi '98

saluto

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 03, 2018, 07:57:20 PM
14.000  ma non di meno.   Cioè che negli annunci parti da 16.000

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ok grazie vedendo un po in giro anche io avevo pensato sui 15.000 poi da trattare..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

California Coach 2500Tdi '98

Mattiadll

#5
Non hai proprio modo di fregartene dei blocchi?   Conviene forse tenersi il t4 e comperare una Fiat a benzina da pochi soldi per gli spostamenti urbani.  Se hai un posto al coperto dove tenere il California sarebbe il top.   E la dayli car fuori sotto alle intemperie
In famiglia abbiamo preso una punto del 2005 1200cc 80cv  euro4 automatica a 2000 euro
Forse conviene mantenere 2 auto piuttosto che un furgone diesel più moderno con tutti i problemi e costi di manutenzione
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

saluto

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 03, 2018, 08:06:07 PM
Non hai proprio modo di fregartene dei blocchi?   Conviene forse tenersi il t4 e comperare una Fiat a benzina da pochi soldi per gli spostamenti urbani.  Se hai un posto al coperto dove tenere il California sarebbe il top.   E la dayli car fuori sotto alle intemperie
In famiglia abbiamo preso una punto del 2005 1200cc 80cv  euro4 automatica a 2000 euro
Forse conviene mantenere 2 auto piuttosto che un furgone diesel più moderno con tutti i problemi e costi di manutenzione
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Abbiamo già la seconda auto fortunatamente euro 4.. ma si lavora in due..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

California Coach 2500Tdi '98

Mattiadll

Citazione di: saluto il Ottobre 03, 2018, 08:31:14 PM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 03, 2018, 08:06:07 PM
Non hai proprio modo di fregartene dei blocchi?   Conviene forse tenersi il t4 e comperare una Fiat a benzina da pochi soldi per gli spostamenti urbani.  Se hai un posto al coperto dove tenere il California sarebbe il top.   E la dayli car fuori sotto alle intemperie
In famiglia abbiamo preso una punto del 2005 1200cc 80cv  euro4 automatica a 2000 euro
Forse conviene mantenere 2 auto piuttosto che un furgone diesel più moderno con tutti i problemi e costi di manutenzione
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Abbiamo già la seconda auto fortunatamente euro 4.. ma si lavora in due..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
E quale potrebbe diventare l'alternativa al t4?  Hai pensato alla bici elettrica?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


suzukidr650

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 03, 2018, 07:57:20 PM
14.000  ma non di meno.   Cioè che negli annunci parti da 16.000

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

14K euro di un t4 del '98 con 335K km che manco potrà circolare (quantomeno non liberamente)?
Non confondete il valore commerciale con quello che vi piacerebbe prendere vendendo il vostro...
I 4K euro del primo post erano molto più realistici IMHO

vit vit

Vero ma come é  vero che i blocchi c'erano anche prima e si vendeva tutto bene.
La situazione si fa sempre più stringente ma in ogni caso alternative per chi vuole un mezzo simile non ci sono....a questo punto gli euro 4/5 subiranno un'impennata sui prezzi
Multivan '92 2,4D AAB

andrea e adriano

Nei T sta avvenendo lo stesso fenomeno che si verifica per le harley davidson ossia paghi oltre al mezzo anche la rarità dello stesso e il "nome" .
Ci possono essere quotazioni diversissime a seconda della zona,dell'uso e dei percorsi che si effettuano.
Inoltre può verificarsi il caso di mezzi che vengono comprati per essere spolpati e venduti a pezzi che in certi mercati tirano moltissimo.
Si pensi che per un mezzo comprato a 4000 se ne possono ricavare il doppio vendendolo a pezzi.

la quotazione è casuale ed imprevedibili.
Ho venduto l'anno scorso una vecchia 127 del 74 con la traversa motore divorata dalla ruggine,due buchi dentro che toccavi come i flinstones. La carrozzeria sembrava un cane dalmata .Non assicurata,non revisionata,ma perfettamente funzionante

Eppure un millino è arrivato! E mio fratello si è potuto sposare!
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

saluto

Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 09:13:21 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 03, 2018, 07:57:20 PM
14.000  ma non di meno.   Cioè che negli annunci parti da 16.000

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

14K euro di un t4 del '98 con 335K km che manco potrà circolare (quantomeno non liberamente)?
Non confondete il valore commerciale con quello che vi piacerebbe prendere vendendo il vostro...
I 4K euro del primo post erano molto più realistici IMHO

€ 4.000 vedendo il mercato mi sembrano un po pochini.. ci sono t4 messi peggio e a dei prezzi folli.. poi se non sei in lombardia ,piemonte o emilia romagna di questi blocchi permanenti non ne hai..
e poi  magari qualcuno si puo' permettere di usare una macchina in settimana e il t4 solo sabato e domenica..
ad oggi cmq la soluzione che piu' mi aggrada è tenermelo.. anche perche' il valore personale che do al mio t4 è di gran lunga superiore ai 15.000  ;)
California Coach 2500Tdi '98

suzukidr650

Citazione di: saluto il Ottobre 04, 2018, 09:39:56 AM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 09:13:21 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 03, 2018, 07:57:20 PM
14.000  ma non di meno.   Cioè che negli annunci parti da 16.000

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

14K euro di un t4 del '98 con 335K km che manco potrà circolare (quantomeno non liberamente)?
Non confondete il valore commerciale con quello che vi piacerebbe prendere vendendo il vostro...
I 4K euro del primo post erano molto più realistici IMHO

€ 4.000 vedendo il mercato mi sembrano un po pochini.. ci sono t4 messi peggio e a dei prezzi folli.. poi se non sei in lombardia ,piemonte o emilia romagna di questi blocchi permanenti non ne hai..
e poi  magari qualcuno si puo' permettere di usare una macchina in settimana e il t4 solo sabato e domenica..
ad oggi cmq la soluzione che piu' mi aggrada è tenermelo.. anche perche' il valore personale che do al mio t4 è di gran lunga superiore ai 15.000  ;)

Ma anche Veneto, Trentino Alto Adige etc...
Concordo sul valore affettivo del mezzo, che però non si può riflettere sul valore di mercato. Basti pensare solo al valore che viene dato dall'assicurazione, ad esempio. Se fai un incidente con ragione al 100% dubito che ti risarciscano 15.000 euro....

saluto

Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 10:25:57 AM
Citazione di: saluto il Ottobre 04, 2018, 09:39:56 AM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 09:13:21 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 03, 2018, 07:57:20 PM
14.000  ma non di meno.   Cioè che negli annunci parti da 16.000

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

14K euro di un t4 del '98 con 335K km che manco potrà circolare (quantomeno non liberamente)?
Non confondete il valore commerciale con quello che vi piacerebbe prendere vendendo il vostro...
I 4K euro del primo post erano molto più realistici IMHO

€ 4.000 vedendo il mercato mi sembrano un po pochini.. ci sono t4 messi peggio e a dei prezzi folli.. poi se non sei in lombardia ,piemonte o emilia romagna di questi blocchi permanenti non ne hai..
e poi  magari qualcuno si puo' permettere di usare una macchina in settimana e il t4 solo sabato e domenica..
ad oggi cmq la soluzione che piu' mi aggrada è tenermelo.. anche perche' il valore personale che do al mio t4 è di gran lunga superiore ai 15.000  ;)

Ma anche Veneto, Trentino Alto Adige etc...
Concordo sul valore affettivo del mezzo, che però non si può riflettere sul valore di mercato. Basti pensare solo al valore che viene dato dall'assicurazione, ad esempio. Se fai un incidente con ragione al 100% dubito che ti risarciscano 15.000 euro....
Se cerchi su subito o autoscaut t4 california vedi che prezzi ci sono in giro.. comunque io come valore assicurato ho fatto mettere 13.000 €,  fatto sta che non si può considerare un normale usato..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

California Coach 2500Tdi '98

Luposelvatico

Credo che i prezzi, almeno al Nord, si adegueranno presto al fatto che certi veicoli non saranno più usabili nella maggior parte delle città...

I nostri cari T4 faranno la fine dei Maggiolini, dei 2CV e delle R4: tutti iscritti all'ASI, e fuori solo la domenica a far le sfilate nostalgiche (io no, piuttosto lo suicido gettandolo da una scogliera in Corsica che vederlo finire così:-))
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green