blocco euro3 e valutazione mezzo.

Aperto da saluto, Ottobre 03, 2018, 06:42:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Visto che l'alternativa al t4 California  è un t5  da oltre 25/30.000 euro  pieno di problemi e costoso da mantenere.  Oppure un costosissimo California post 2010..............




Mi tengo il t4  e mi adeguo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


suzukidr650

Citazione di: saluto il Ottobre 04, 2018, 10:46:52 AM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 10:25:57 AM
Citazione di: saluto il Ottobre 04, 2018, 09:39:56 AM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 09:13:21 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 03, 2018, 07:57:20 PM
14.000  ma non di meno.   Cioè che negli annunci parti da 16.000

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

14K euro di un t4 del '98 con 335K km che manco potrà circolare (quantomeno non liberamente)?
Non confondete il valore commerciale con quello che vi piacerebbe prendere vendendo il vostro...
I 4K euro del primo post erano molto più realistici IMHO

€ 4.000 vedendo il mercato mi sembrano un po pochini.. ci sono t4 messi peggio e a dei prezzi folli.. poi se non sei in lombardia ,piemonte o emilia romagna di questi blocchi permanenti non ne hai..
e poi  magari qualcuno si puo' permettere di usare una macchina in settimana e il t4 solo sabato e domenica..
ad oggi cmq la soluzione che piu' mi aggrada è tenermelo.. anche perche' il valore personale che do al mio t4 è di gran lunga superiore ai 15.000  ;)

Ma anche Veneto, Trentino Alto Adige etc...
Concordo sul valore affettivo del mezzo, che però non si può riflettere sul valore di mercato. Basti pensare solo al valore che viene dato dall'assicurazione, ad esempio. Se fai un incidente con ragione al 100% dubito che ti risarciscano 15.000 euro....
Se cerchi su subito o autoscaut t4 california vedi che prezzi ci sono in giro.. comunque io come valore assicurato ho fatto mettere 13.000 €,  fatto sta che non si può considerare un normale usato..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Puoi mettere anche 130.000 se ti pare, ma poi le valutazioni le fanno su Eurotax ;-)

Igna

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 04, 2018, 11:05:51 AM
Visto che l'alternativa al t4 California  è un t5  da oltre 25/30.000 euro  pieno di problemi e costoso da mantenere.  Oppure un costosissimo California post 2010..............




Mi tengo il t4  e mi adeguo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ma guarda che ci sono anche i t5 senza problemi però eh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

suzukidr650

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 04, 2018, 11:05:51 AM
Visto che l'alternativa al t4 California  è un t5  da oltre 25/30.000 euro  pieno di problemi e costoso da mantenere.  Oppure un costosissimo California post 2010..............




Mi tengo il t4  e mi adeguo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ci sono anca t4 da 30.000€ se è per quello  ;D ;D

Mattiadll

Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 11:36:52 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 04, 2018, 11:05:51 AM
Visto che l'alternativa al t4 California  è un t5  da oltre 25/30.000 euro  pieno di problemi e costoso da mantenere.  Oppure un costosissimo California post 2010..............




Mi tengo il t4  e mi adeguo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ci sono anca t4 da 30.000€ se è per quello  ;D ;D
Questa fa male..   Ma Vabbé,  quando ho comprato il mezzo ho valutato bene la cosa.  E ho deciso,  visto dove abito e le Mie esigenze di fregarmene...
Anche se non mi faranno più andare da nessuna parte con il mio t4,  mai gli monterò GPL o altre cose.  Piuttosto lo chiudo in garage e butto la chiave.
Ho una Alfa 147 jtd 115 cv  alla quale èra stato montato un filtro per farla euro 3 verde....    Tolto dopo un anno perché il motore non c'era verso di farlo andare bene..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 09:13:21 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 03, 2018, 07:57:20 PM
14.000  ma non di meno.   Cioè che negli annunci parti da 16.000

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

14K euro di un t4 del '98 con 335K km che manco potrà circolare (quantomeno non liberamente)?
Non confondete il valore commerciale con quello che vi piacerebbe prendere vendendo il vostro...
I 4K euro del primo post erano molto più realistici IMHO
..torniamo al discorso che il T4 logora chi non ce l'ha...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

suzukidr650

Citazione di: raudo il Ottobre 06, 2018, 11:04:36 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 09:13:21 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 03, 2018, 07:57:20 PM
14.000  ma non di meno.   Cioè che negli annunci parti da 16.000

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

14K euro di un t4 del '98 con 335K km che manco potrà circolare (quantomeno non liberamente)?
Non confondete il valore commerciale con quello che vi piacerebbe prendere vendendo il vostro...
I 4K euro del primo post erano molto più realistici IMHO
..torniamo al discorso che il T4 logora chi non ce l'ha...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Di questi tempi, mi sa che anche chi ce l'ha soffre di qualche bruciore....

suzukidr650

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 04, 2018, 04:23:41 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 11:36:52 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 04, 2018, 11:05:51 AM
Visto che l'alternativa al t4 California  è un t5  da oltre 25/30.000 euro  pieno di problemi e costoso da mantenere.  Oppure un costosissimo California post 2010..............




Mi tengo il t4  e mi adeguo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ci sono anca t4 da 30.000€ se è per quello  ;D ;D
Questa fa male..   Ma Vabbé,  quando ho comprato il mezzo ho valutato bene la cosa.  E ho deciso,  visto dove abito e le Mie esigenze di fregarmene...
Anche se non mi faranno più andare da nessuna parte con il mio t4,  mai gli monterò GPL o altre cose.  Piuttosto lo chiudo in garage e butto la chiave.
Ho una Alfa 147 jtd 115 cv  alla quale èra stato montato un filtro per farla euro 3 verde....    Tolto dopo un anno perché il motore non c'era verso di farlo andare bene..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Beato te che puoi permetterti di chiudere in garage n-mila euro, io da un pò tengo d'occhio il mercato dei california e marcopolo (giusto per la trazione integrale), ma di questi tempi e con le fantasie dei nostri legislatori c'è da pensarci 100 volte prima di acquistare un mezzo del genere....

raudo

Più giramenti che bruciore!
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 08, 2018, 08:53:08 AM
Citazione di: raudo il Ottobre 06, 2018, 11:04:36 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 09:13:21 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 03, 2018, 07:57:20 PM
14.000  ma non di meno.   Cioè che negli annunci parti da 16.000

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

14K euro di un t4 del '98 con 335K km che manco potrà circolare (quantomeno non liberamente)?
Non confondete il valore commerciale con quello che vi piacerebbe prendere vendendo il vostro...
I 4K euro del primo post erano molto più realistici IMHO
..torniamo al discorso che il T4 logora chi non ce l'ha...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Di questi tempi, mi sa che anche chi ce l'ha soffre di qualche bruciore....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 08, 2018, 09:01:11 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 04, 2018, 04:23:41 PM
Citazione di: suzukidr650 il Ottobre 04, 2018, 11:36:52 AM
Citazione di: Mattiadll il Ottobre 04, 2018, 11:05:51 AM
Visto che l'alternativa al t4 California  è un t5  da oltre 25/30.000 euro  pieno di problemi e costoso da mantenere.  Oppure un costosissimo California post 2010..............




Mi tengo il t4  e mi adeguo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

ci sono anca t4 da 30.000€ se è per quello  ;D ;D
Questa fa male..   Ma Vabbé,  quando ho comprato il mezzo ho valutato bene la cosa.  E ho deciso,  visto dove abito e le Mie esigenze di fregarmene...
Anche se non mi faranno più andare da nessuna parte con il mio t4,  mai gli monterò GPL o altre cose.  Piuttosto lo chiudo in garage e butto la chiave.
Ho una Alfa 147 jtd 115 cv  alla quale èra stato montato un filtro per farla euro 3 verde....    Tolto dopo un anno perché il motore non c'era verso di farlo andare bene..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Beato te che puoi permetterti di chiudere in garage n-mila euro, io da un pò tengo d'occhio il mercato dei california e marcopolo (giusto per la trazione integrale), ma di questi tempi e con le fantasie dei nostri legislatori c'è da pensarci 100 volte prima di acquistare un mezzo del genere....
Non è che posso permettermi di chiudere in garage 20/30.000 euro,   figurati sono ancora in affitto e spendo oltre 1000 euro al mese di solo affitto. è  che posso permettermi di fregarmene delle norme antinquinamento. Perché mi muovo con i mezzi pubblici e in bici.   
Il t4 lo uso solo nel tempo libero.
Per me il California non è un semplice mezzo di trasporto.  Ma ormai se si può dire fa parte della famiglia....  E se devo andare in città uso la seconda auto di famiglia che è una punto benzina euro 4   pagata 2000 euro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


amazigh

#25
Citazione di: suzukidr650 link=topic=7216.msg106279#msg106279 date=15
/quote]

...

ma di questi tempi e con le fantasie dei nostri legislatori c'è da pensarci 100 volte prima di acquistare un mezzo del genere....


Mo' me lo segno!

Quando  la circolazione del mio California verrà bloccata allora - e solo allora - mi porro' il problema!

Nel frattempo me lo godo allegramente senza farmi seghe mentali!

Il tutto con buona pace di detrattori,  critici un tanto al kilo e pessimisti vari che,  di solito , non hanno mai avuto ne tantomeno mai usato un California!

Ma il mondo è  bello perché  é  vario!

Dicono...

Buoni e tanti km a tutti i T4 !

( T5 , T 6 , eccetera... )
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

FIX

Il discorso è ampio, alla base però bisogna dire che il California è semlre stato un mezzo ideale principalmente perché è utilizzabile anche come auto.
Io per esempio se non fosse così secglerei un tetto alto per fare solo le vacanze o i weekend, o un ducatone...
Di fatto i nostri T4 si stanno svalutando economicamente perché sono da euro 3 in giù.

suzukidr650

Citazione di: amazigh il Ottobre 08, 2018, 11:13:42 AM
Citazione di: suzukidr650 link=topic=7216.msg106279#msg106279 date=15
/quote]

...

ma di questi tempi e con le fantasie dei nostri legislatori c'è da pensarci 100 volte prima di acquistare un mezzo del genere....


Mo' me lo segno!

Quando  la circolazione del mio California verrà bloccata allora - e solo allora - mi porro' il problema!

Nel frattempo me lo godo allegramente senza farmi seghe mentali!

Il tutto con buona pace di detrattori,  critici un tanto al kilo e pessimisti vari che,  di solito , non hanno mai avuto ne tantomeno mai usato un California!

Ma il mondo è  bello perché  é  vario!

Dicono...

Buoni e tanti km a tutti i T4 !

( T5 , T 6 , eccetera... )

Dipende da dove abiti, in tantissimi centri gli euro3 sono bloccati, quindi se vuoi essere in regola con il CDS devi avere un mezzo alternativo. A chi come me non ha nessuna necessità di una seconda macchina, puzza parecchio dover essere soggetto a queste limitazioni comprando un mezzo pagato a peso d'oro....

Poi appunto il mondo è bello perchè è vario, basta guardare subito.it per rendersene conto ;-)

ulan_bator

Suzuki scusa, vorrei farti un paio di domande premettendo che non sono assolutamente in tono di polemica o di provocazione (premessa doverosa visto che stiamo comunicando dietro a due tastiere anziché a due birre  ;) ).

1) ho notato da tempo che da quanto esprimi in alcuni tuoi interventi deduco, forse errando, che un T4 tu non lo acquisteresti, vero? (vuoi per i valori di mercato ritenuti troppo alti, vuoi dai recenti limiti al traffico, vuoi dalla relazione fra le due cose)

2) se così è dunque mi chiedo il senso della tua partecipazione a questo forum; sottolineo che la domada non sottintende l'idea che tu qui non ci debba stare, anzi, spesso le (civili) provocazioni e contraddizioni che nascono da diversi punti di vista servono ad entrambe le parti per allargare i propri orizzonti. Però - consentimi - la domanda nasce davvero spontanea....

Cordialmente....  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

suzukidr650

Citazione di: ulan_bator il Ottobre 08, 2018, 02:23:02 PM
Suzuki scusa, vorrei farti un paio di domande premettendo che non sono assolutamente in tono di polemica o di provocazione (premessa doverosa visto che stiamo comunicando dietro a due tastiere anziché a due birre  ;) ).

1) ho notato da tempo che da quanto esprimi in alcuni tuoi interventi deduco, forse errando, che un T4 tu non lo acquisteresti, vero? (vuoi per i valori di mercato ritenuti troppo alti, vuoi dai recenti limiti al traffico, vuoi dalla relazione fra le due cose)

2) se così è dunque mi chiedo il senso della tua partecipazione a questo forum; sottolineo che la domada non sottintende l'idea che tu qui non ci debba stare, anzi, spesso le (civili) provocazioni e contraddizioni che nascono da diversi punti di vista servono ad entrambe le parti per allargare i propri orizzonti. Però - consentimi - la domanda nasce davvero spontanea....

Cordialmente....  :)

Mi piacciono i mezzi come il T4, ma non faccio distinzioni tra i vari marchi ma nemmeno tra i vari modelli. Per me T4 o T6 o Marcopolo poco cambia, mi bastano 4 posti letto e dimensioni "umane".
Acquisterei un T4 al giusto prezzo (parliamo ormai di mezzi di una 15-ina di anni fa giusto?) e il giusto prezzo è proporzionato allo stato di manutenzione, all'età, i km e purtroppo ultimamente anche ai nuovi divieti. Ma allo stesso modo comprerei anche un Nugget se avesse la trazione integrale (indispensabile per me). Sono stato ad un passo dal prendere un T3 in "eccellenti" condizioni, ma il prezzo richiesto l'ha fatto volatilizzare subito.
Il forum è interessante e offre diversi spunti, ma come in tutti i forum tematici (e ne frequento diversi) si tende a sopravvalutare quello che si ha in casa, peccando un pò di obiettività.
Se a uno sta bene spendere 20-25K euro di un T4, ci può stare ma non è la scelta più logica e razionale. Tiro sempre in ballo il discorso assicurazione. Se ti rubano o ti distruggono il mezzo pensi che l'assicurazione ti ripaghi dei soldi che hai speso o che ti liquidi con due lire?
Poi la passione è un'altra cosa e con quella non si fanno i conti...