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Kit completi per la conversione elettrica

Aperto da stefanot4, Ottobre 10, 2018, 07:13:01 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

Non sono certo economici ed hanno molte parti di seconda mano, provenienti dalla Tesla, però...

https://evshop.eu/it/27-kit-conversione-elettrico

Qui un'applicazione reale su un T3 syncro https://youtu.be/TeWZj7_eNIY?t=374
Ciao a tutti,
Stefano

andrea e adriano

solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Marchinovis

Che dimensioni hanno (mediamente) quei pacchi batteria?
...e con l'omologazione qui in "ItaGlia" come ci mettiamo? Siamo gia pronti? ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Mattiadll

Bello.  Il kit 88kw lo metterei subito sul mio Caddy Pickup

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


stefanot4

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 11, 2018, 12:30:55 PM
Che dimensioni hanno (mediamente) quei pacchi batteria?
...e con l'omologazione qui in "ItaGlia" come ci mettiamo? Siamo gia pronti? ::)
Bravo, è proprio questo che mi ha portato al sito di quell'azienda in Romania, perché loro fanno conversioni omologate, ed essendo la Romania in EU (ancora per poco... l'EU intendo...), è accettato anche in Italia (anche perché c'è il "famoso" decreto retrofit che norma questi lavori).
Ciao a tutti,
Stefano

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

andrea e adriano

se crolla l'europa magari smettono di smaronare per le polveri
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

l'Ema

Io mi ero fatto fare tempo fa un preventivo da Newtron, ditta italiana che fa conversione di motore a elettrico:

Citazione
In allegato la scheda tecnica riguardante la riqualificazione elettrica della sua VW T4 Multivan TDI

Di seguito il dettaglio dei costi di riqualificazione:
Kit Newtron:
Installazione del Kit Newtron (Kit2000) per la riqualificazione elettrica della VW T4 Multivan TDI: Euro 13.800 (oltre IVA)

Batterie*
-          Batterie con autonomia ciclo NEDC 156,04 Km - Acquisto: Euro 14.774,40 (oltre Iva) – Noleggio: Euro 273,60/mese (oltre Iva)
-          Batterie con autonomia ciclo NEDC 234,06 km - Acquisto: Euro 20.703,60 (oltre Iva) – Noleggio: Euro 383,40/mese (oltre Iva)
-          Batterie con autonomia ciclo NEDC 286,07 km - Acquisto: Euro 24.591,60 (oltre Iva) – Noleggio: Euro 455,40/mese (oltre Iva)

*l'utilizzo del cambio, a differenza dei veicoli elettrici nativi, aumenta l'autonomia e il rendimento delle batteria di circa il 20%

Installazione e collaudo: compresi
Omologazione del veicolo: compresa
Ritiro e consegna a domicilio: compreso
Fermo veicolo: 15gg
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

raudo

Neanche male dai solo 38000€ più iva se si sceglie l'autonomia di 286km.
Caspita.
Ma il motore da quanti kw sarebbe?
Fanno tutto in 2 settimane però!
Chissà come fanno a garantire i servizi di bordo ricarica batteria ausiliaria, non si può, clima elettrico? Riscaldamento Come, webasto a gasolio?
Un bel casino.
Però nel dubbio...
;-)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

stefanot4

All'estero i prezzi sono inferiori, anche in Europa, però poi magari ci sono problemi di omologazione...

Comunque: per i servizi a 12V si mantiene il circuito normale con la sua batteria da 12V, ricaricata dalle batterie del motore. Per il circuito del vuoto (servofreno, ecc), si monta una pompa elettrica. Per il condizionamento si monta una pompa di calore, elettrica. Si mantiene anche il cambio, con la frizione: in città si guida sempre in terza; la prima è come una ridotta da trattore e la quinta è per la massima velocità. Se si usa un motore Tesla si toglie tutto perché è integrato con la trasmissione e il differenziale funziona come un cambio CVT. A seconda del pacco batterie utilizzato, si deve montare anche il circuito di raffreddamento delle stesse, con relativa pompa e radiatore, come anche per l'inverter.
Ciao a tutti,
Stefano

Californialilla

Quando si arriverà alla sostituzione della batteria al "benzinaio" invece della ricarica (eterna ed impegnativa) il tutto diventerà proponibile, specie per un veicolo nato per distanze medio-lunghe,
Fino ad allora queste soluzioni sono accettabili solo per consegnare il latte in città.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

stefanot4

In generale sono d'accordo, però conta che le auto progettate apposta hanno autonomie reali di 400/500km... Se dormi in strutture nelle quali sia possibile la ricarica ad alto voltaggio puoi andare dove vuoi; il problema è per noi camperisti, se però di notte dormi in un'area con le colonnine, anche normali, riesci comunque a recuperare almeno 200/250km di autonomia...
Questa estate, in giro nel parco dei Monti Sibillini ho incrociato "molte" Tesla, ed anche sul Gran Sasso...
Ciao a tutti,
Stefano

Luposelvatico

Citazione di: stefanot4 il Ottobre 18, 2018, 11:58:52 AM
In generale sono d'accordo, però conta che le auto progettate apposta hanno autonomie reali di 400/500km... Se dormi in strutture nelle quali sia possibile la ricarica ad alto voltaggio puoi andare dove vuoi; il problema è per noi camperisti, se però di notte dormi in un'area con le colonnine, anche normali, riesci comunque a recuperare almeno 200/250km di autonomia...
Questa estate, in giro nel parco dei Monti Sibillini ho incrociato "molte" Tesla, ed anche sul Gran Sasso...

Oppure una prolunga molto lunga...tipo che stai sulle scogliere della Bretagna e c'hai 25km di cavo elettrico che arrivano fino alla prima colonnina ;D ;D ;D
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

stefanot4

Altro che 25km...

Comunque sembra che piano piano... https://it.chargemap.com/map

La nuova Leaf ha un'autonomia reale di 250/300km e può ricaricare le batterie all'80% in 30 minuti (con la normale monofase 220V ci vogliono 12 ore...).
Ciao a tutti,
Stefano

Californialilla

Ma 2-300 km è come avere un T con un serbatoio gasolio da trentacinque , chi lo accetterebbe, nonostante siano necessari per riempirlo 2 minuti in un benzinaio che nelle nostre strade incontri mediamente ogni 5 km.
Pensa bene che disagio......
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

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Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!