News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Vito marco polo

Aperto da Ecotango, Ottobre 11, 2018, 10:37:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ecotango

Vista la penuria di California T4 a benzina, mi sto reindirizzando  verso il Marco Polo
non avendo molta esperienza,a parte il fascino indiscusso dei furgoni VW altri vantaggi
del T4 nei confronti del Vito?
Cali 2.5 benzina gpl

FIX

Ecco... hai aperto il vaso di Pandora...

mizio500

Sotto i 1000 non è vacanza

FIX

Citazione di: mizio500 il Ottobre 11, 2018, 10:52:10 PM
EcchettedevoDì?
;D :-X
Bravo Mizio: bocca cucita! :-)

Però dai forse il benzina dà meno problemi....

mizio500

#4
è il cugino un pò sfortunato del t4...

le motorizzazioni a gasolio sono state un pò delicatine sino all'ultimo restyling del fine 2003 inizio 2004 (W638/2), quando -FINALMENTE- han montato il motore depotenziato dello Sprinter ...

l'impostazione camperistica ricorda molto da vicino quella del t4, condivide cucina e frigorifero, il piccolo lavabo nn ha la doccetta, i vani x stivare le vettovaglie sono piccolini e dotati di serrandine -comode e scomode allo stesso tempo.

come batteria dei servizi ci sta a malapena una 80Ah sotto il sedile del passeggero, ma con il pannello solare nn sento la mancanza di una + grossa.

come manualistica/bibliografia dell'allestimento trovi ben poco, ma parecchio si evince dalla documentzione del t4, tanto sono simili.

grande pecca, almeno il mio, tranne il vetro sopra il lavandino che si apre a compasso, gli altri sono tutti fissi.

il modello successivo (W639) nn conosco, dovresti chiedere a Manlio o a Manx che ce l'hanno

Comunque, avrà avuto un sacco di magagne, ma i suoi 8/9kkm all'anno di viaggi vacanzieri all'anno li fa.

grande pregio : la leva del cambio e il freno di stazionamento non stanno tra le cosiddette oo
Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

Citazione di: FIX il Ottobre 11, 2018, 10:57:39 PM
Citazione di: mizio500 il Ottobre 11, 2018, 10:52:10 PM
EcchettedevoDì?
;D :-X
Bravo Mizio: bocca cucita! :-)

Però dai forse il benzina dà meno problemi....

io sopra un certo peso i motori a benzina nn li guardo nemmeno....
Sotto i 1000 non è vacanza

Ecotango

Citazione di: mizio500 il Ottobre 11, 2018, 11:10:10 PM
Citazione di: FIX il Ottobre 11, 2018, 10:57:39 PM
Citazione di: mizio500 il Ottobre 11, 2018, 10:52:10 PM
EcchettedevoDì?
;D :-X
Bravo Mizio: bocca cucita! :-)

Però dai forse il benzina dà meno problemi....

io sopra un certo peso i motori a benzina nn li guardo nemmeno....

Non li GUARDAVO nemmeno io i benzina, adesso bisogna fare di necessità virtù.
Io lo comprerei per usarlo in vacanza, non penso che con un diesel euro 1 o euro 2 ci si possa andare in Norvegia
senza sopportare disagi importanti,comunque penso che i disagi "meccanici"che ti becchi con un motore a benzina son sicuramente
inferiori ai problemi alla circolazione  che ti causa oggi un diesel.
In ultimo bisogna anche valutare il "trend" è innegabile il diesel lo vogliono sopprimere giusto o sbagliato che sia.
Cali 2.5 benzina gpl

Ecotango

Citazione di: mizio500 il Ottobre 11, 2018, 11:05:51 PM
è il cugino un pò sfortunato del t4...

le motorizzazioni a gasolio sono state un pò delicatine sino all'ultimo restyling del fine 2003 inizio 2004 (W638/2), quando -FINALMENTE- han montato il motore depotenziato dello Sprinter ...

l'impostazione camperistica ricorda molto da vicino quella del t4, condivide cucina e frigorifero, il piccolo lavabo nn ha la doccetta, i vani x stivare le vettovaglie sono piccolini e dotati di serrandine -comode e scomode allo stesso tempo.

come batteria dei servizi ci sta a malapena una 80Ah sotto il sedile del passeggero, ma con il pannello solare nn sento la mancanza di una + grossa.

come manualistica/bibliografia dell'allestimento trovi ben poco, ma parecchio si evince dalla documentzione del t4, tanto sono simili.

grande pecca, almeno il mio, tranne il vetro sopra il lavandino che si apre a compasso, gli altri sono tutti fissi.

il modello successivo (W639) nn conosco, dovresti chiedere a Manlio o a Manx che ce l'hanno

Comunque, avrà avuto un sacco di magagne, ma i suoi 8/9km all'anno di viaggi vacanzieri all'anno li fa.

grande pregio : la leva del cambio e il freno di stazionamento non stanno tra le cosiddette oo

Ho avuto un furgone come il tuo devo dire che anche a me ha dato un po di problemi magari a benzina è un po meglio
Cali 2.5 benzina gpl

mizio500

Citazione di: Ecotango il Ottobre 11, 2018, 11:26:48 PM
Citazione di: mizio500 il Ottobre 11, 2018, 11:10:10 PM
Citazione di: FIX il Ottobre 11, 2018, 10:57:39 PM
Citazione di: mizio500 il Ottobre 11, 2018, 10:52:10 PM
EcchettedevoDì?
;D :-X
Bravo Mizio: bocca cucita! :-)

Però dai forse il benzina dà meno problemi....

io sopra un certo peso i motori a benzina nn li guardo nemmeno....

Non li GUARDAVO nemmeno io i benzina, adesso bisogna fare di necessità virtù.
Io lo comprerei per usarlo in vacanza, non penso che con un diesel euro 1 o euro 2 ci si possa andare in Norvegia
senza sopportare disagi importanti,comunque penso che i disagi "meccanici"che ti becchi con un motore a benzina son sicuramente
inferiori ai problemi alla circolazione  che ti causa oggi un diesel.
In ultimo bisogna anche valutare il "trend" è innegabile il diesel lo vogliono sopprimere giusto o sbagliato che sia.

nn so che dirti, ho avuto -x fortuna indirettamente xkè nn pagavo io- problemi con un toyota 4runner 3.00 v6 a benzina trasformato a metano... il motore non è mai andato bene ed è stato rifatto 2 volte con elevato spreco di risorse economiche...

rimango dell'idea che sopra a certe stazze o il motore nasce x quel tipo di alimentazione altrimenti son solo problemi.

la Germania in primis sono anni che ha bloccato la circolazione, x lo meno nei centri città, ai mezzi inferiori all'euro4 , ma basta parcheggiare in periferia e poi muoversi con i mezzi pubblici....

in questa maniera mi son girato in lungo e largo la germania, la danimarca, parte della svezia e quest'anno l'olanda e nn ho avuto mai prolemi, basta organizzarsi.

certo, te nn hai mezzo, e quindi dovendo scegliere è bene guardare a mezzi a benzina....attenzione che anche x quelli ci sono limitazioni, comunque.
Sotto i 1000 non è vacanza