News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

nuove sigle gasoli

Aperto da Massimo Strafurini, Ottobre 12, 2018, 01:49:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Massimo Strafurini

Ciao con le nuove sigle che ehntrano oggi in vigore per i carburanti io con un T4 2.4D del 1992 che sigla prendo :

B7 , B10 o XTL?

Io opterei per B7 cosa ne dite?

Massimoi

mizio500

Citazione di: Massimo Strafurini il Ottobre 12, 2018, 01:49:31 PM
Ciao con le nuove sigle che ehntrano oggi in vigore per i carburanti io con un T4 2.4D del 1992 che sigla prendo :

B7 , B10 o XTL?

Io opterei per B7 cosa ne dite?

Massimoi

potrei rispondere con un : " quello che costa meno "?
Un 2.4 d potrebbe andare anche co l'agricolo, se nn fosse perseguita la cosa x evasione accise...
Sotto i 1000 non è vacanza

vit vit

Proprio stamattina ho fatto gasolio....quello che costa meno ;D
Le sigle comunque non erano cambiate.
Multivan '92 2,4D AAB

andrea e adriano

quello che costa meno anche per me. Ebbasta con ste cose"europee" il gasolio è gasolio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

vit vit

Vero,pero'.....
Fino ad ora ho sempre usato il gasolio senza brand.Tutto bene.
Ma come raccontato  in altre sedi,a luglio ho cominciato ad avere difficolta' di accensione,a caldo a freddo.Candelette nuove,rele candelette nuovo.
Per ultima chance ho usato un pulitore iniettori della stp,da supermercato,ed il problema sembra essere passato.
Ora,per esagerare, ne ho messo un'altro della liqui moly e con mezzo giro di chiave si avvia che è una meraviglia.

Non ne ho la controprova,ma magari un po'di schifo in piu' si deposita......

Vale comunque l'usanza di mettere ogni tanto qualche litro di benzina nel serbatoio
Multivan '92 2,4D AAB

amazigh

Comunque utilizzare la "  B  " come benzina per indicare il gasolio  è  veramente  geniale!

Davvero roba da parlamentari europei...

Ma la " D " come diesel non era disponibile?

" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

wudstok


Ho inteso che le sigle che integrano e non sostituiscono le nomenclature precedenti quindi non credo che le lettere possano causare una gran confusione.
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

andrea e adriano

benzina nel gasolio? ummm forse è meglio di no,io userei kerosene o jet fuel .

Sebbene non ci abbia messo nulla tranne il gasolio oppure la miscela al 2% fatta con il diesel e al 2% (la miscela si fa sempre al 2) con l'olio di colza.

La benzina genera vapori pericolosi e non vorrei mai che anche solo la scintilla di un relè e boooooomm
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

mizio500

Da quanto letto sul giornale, e correggetemi se sbaglio, le varie sigle indicano oltre al rendimento anche le microimpurità...ad esempio sembra che le alghe del biodiesel creassero alcuni problemi sugli iniettori dei motori più moderni.
Sotto i 1000 non è vacanza

mizio500

#9
Citazione di: andrea e adriano il Ottobre 12, 2018, 06:06:34 PM
benzina nel gasolio? ummm forse è meglio di no,io userei kerosene o jet fuel .

Sebbene non ci abbia messo nulla tranne il gasolio oppure la miscela al 2% fatta con il diesel e al 2% (la miscela si fa sempre al 2) con l'olio di colza.

La benzina genera vapori pericolosi e non vorrei mai che anche solo la scintilla di un relè e boooooomm

Mah, x sbaglio tempo fa feci una ventina di litri di benzina su 70 litri di serbatoio
La macchina andava come una spada e nn fumava più
Sotto i 1000 non è vacanza

vit vit

si poi la quantità  è  minima,il rischio d'incendio è assai remoto.
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Ma "se io andassi all'estero"  posso mettere nel serbatoio qualche litro di altro olio?    Cosa potrei mettere senza fare danni ad un acv seminuovo?   P. S.   Ho pure il. Catalizzatore sostituito con uno originale nuovo VW 15.000km fa.  Non vorrei intasarlo per risparmiare pochi euro con l'olio di colza

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk