News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Pura passione

Aperto da Gikkey, Luglio 18, 2011, 09:53:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gikkey

Ciao
G

manx

Hai visto cosa si é messo a costruire Bruno...
Lo sapevate che lui e Mendracci portarono la cilindrata della 750sport a 850 per la gara a Le mans e pet ricordare la gara gloriosa mamma Guzzi chiamò I nuovo modello sportivo 850lemans
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

Gikkey

#2
Si ma non dirlo a voce alta che quelli coi bmw che suonano come dei barattoli sono ancora convinti che le moto siano fatte di bielle pistoni e bulloni e che la moto è buona solo se si accende al primo colpo ;) ;) ;) ;) ;)

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao
G

Checco-79

Belle le due guzzone, futuristica la prima ma io preferisco la SP1000 nera opaca e arancione col n°80, fa paura!
Tra l'altro le ultime bmw gs accusano molte batterie saltate e problemi di accensione.. altro che partenza al primo colpo.. :)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

raudo

Non so se avete notato che la Guzzi custom della prima foto ha anche le teste girate, aspirazione davanti e scarichi dietro.
Un lavoro che ho già visto fare su Mototecnica da qualche pazzo meccanico.
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

johnfrenchwest

#5
Ciao, io ai tempi della Polizia stradale ho guidato: Guzzi V50, T3 850, T5 850 I versione e T5 850 II versione.

La migliore?? A me è piaciuta tantissimo il T3 con cui ho scorrazzato selvaggiamente ai tempi del corso per la specialità nei servizi polizia stradale sugli appennini romagnoli nel 2005 con pieghe da brivido.

Nel 1992 al corso di formazione a Foggia invece ho fatto numeri grandi con il V50 che poi ho ripetuto sulle nostre montagne.

Il T5 invece non mi è proprio piaciuto sia come motore, che soprattutto come ciclistica e posizione di guida.
Mi sarebbe piaciuto anche comprarmi un Guzzi California, per restare in tema, ma ho sempre preferito, dato il molto uso cittadino, scegliere sempre moto più piccole e maneggevoli.
Ora invece sono passato al treno....
JFW

ilMarzio

e hai fatto bene! piuttosto che rischiare la ghirba con un Guzzi, molto meglio il treno (che tra l'altro, si sa, è moolto più maneggevole). Complimenti hai passato in rassegna quanto di meglio c'era e c'è in termini di cancellate ed inferriate, frizione di marmo, e cambio di sasso, e ci credo poi che le pieghe erano da brivido, con quel cess di ciclistica...brrrr che ribresso!!
:P :P
Marzio

manx

Citazione di: ilMarzio il Luglio 26, 2011, 07:59:04 PM
e hai fatto bene! piuttosto che rischiare la ghirba con un Guzzi, molto meglio il treno (che tra l'altro, si sa, è moolto più maneggevole). Complimenti hai passato in rassegna quanto di meglio c'era e c'è in termini di cancellate ed inferriate, frizione di marmo, e cambio di sasso, e ci credo poi che le pieghe erano da brivido, con quel cess di ciclistica...brrrr che ribresso!!
:P :P
Marzio
sai Marzio, dopo tanti anni e più di un giro da 99999 sul contachilometri sento un pò la mia moto come la mia anima... ::)
sarò da ricovero...non lo metto in dubbio :P..
ma può la tua anima essere pesante? lenta? marmorea?
io sento di poterla far librare come un aquila oltre l'empireo, a volte penso di poterci far cosa incredibili
buona visone
http://youtu.be/s1H_b8rEuxI
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

ilMarzio

Bah sai Marco, non credo che con il LeMans tu ci abbia fatto più di 200000km, no non lo credo possibile. Forse un FJ1200 o un K100RS ma un Guzzi dell'epoca DeTomaso, proprio no.
E' una vecchia storia, la mia quella di canzonare gli amici possessori di Guzzi, ai tempi in cui si girava assieme, V7 (700cc) California 1000, Lario 650 e io con l'80G/S, loro cantavano :-Motoguzzi tu sei la vita per me , sull'aria di Rosamunda.
E dicevano:- ti te ghe la murusa e mi la guzzi. ( ma non nel senso di marca motociclistica ma di guzzare)
Io son del 68, il primo mezzo a 4 ruote intestato a me è stato il Transporter nel novembre 09, a 41 anni compiuti.
Fino a quel momento ho avuto( e guidato) praticamente solo moto, almeno fino a che non sono diventato padre nello '05.
Quando ho conosciuto la mia donna, avevo 5 moto di cui 3 assicurate. Per sintonizzarmi con il tuo linguaggio posso dire che la mia anima aveva poliedriche sfaccettature e a seconda dell'umore e della necessità sceglievo una cavalcatura piuttosto che un'altra. Ora mi sembra che una parte di me non ci sia più, non voglio dire morta, diciamo sopita.
Mi manca come l'aria guidare l'Ubalda (la moto sempre calda!) mi manca lo sfogo impagabile che mi procurava, il freddo che ti sferza il viso in inverno, il guidare felpato sotto la pioggia o con la neve, boiacane.
Vabbè questo solo per dirti che ho rispetto per te come biker e forse anche un po' d'invidia perchè io al momento sono diventato un automobilista... per questo ti stuzzico già da un po' sull'argomento cancellate, ma non me ne volere troppo: per me è come se fossimo attorno ad un fuoco con le fide moto e le piccole tende vicine, a bere e a fare a gara su chi le spara più grosse, come da miglior tradizione motociclistica...come al JoeBar.
CMQ PISCIO SUI POMPONI E SUI CILINDRI DISPARI!!
RABROO RABROOOOOO
Marzio   

manx

figurati Marzio se me la prendo se dici la tua 8)
spero accetti la mia ;):
quando avevo 3 anni mi ricordo che mio padre mi metteva sulla sua Le mans color carta da zucchero,
aveva due tromboni lanfranconi ad aletta, rumore e vibrazioni infernali
ricordo che il serbatoio mi sembrava lunghissimo e con le mie braccine non arrivavo ai semimanubri e non volevo mai scendere,
pensa che quando mi portava in giro mi legava con gli elastici del portapacchi a lui per non rischiare di perdermi ed erano i tempi eroici della Cisa, del Bracco della Serravalle...nella testolina di un pargolo già bacata si formava la convinzione che da grande avrebbe cavalcato quel mostro
Bhè negli anni l'ha pompata da Scola con iniezioni di titanio, twinspark, bielle carillo, frizione-spingidisco e volano che sembravano centrini da uncinetto, astine corte in titanio, valvoloni in nimodic cilindri al nigusil da 1240cc, pistoni ultrapompati, parallelogrammo Magni, forcelle italia e cerchi in magnesio(se trovo una foto delle sue ve la posto), alla fine arrivato a 20anni, quindi 16 anni fa ...decise di venderla in germania e si comprò un 851 sp03, venduta a 40000km comprò una GSXR750, 3 o 4 RGV250 da pista che usiamo regolarmente e ultimamente un Transalp del 1990 che un mese fà gli è costato 7costole e altre ossa mischiate
Bhè i ricordi di infanzia non si assopirono quando vendette il suo Le mans, anzi tornarono con tutto il rombo di un tempo e a meno di 21 anni dopo un anno di incessante ricerca riuscii a trovare un Le mans abbandonato in un pollaio da anni dopo esser stato sdraiato con le cassette delle galline intente a covare
Ero in fuorigiri in quel momento...500milalire al proprietario, trapasso fai da te, 1 mesi di lavoro nel mio garage e via per il gran premio di Albacete con gli amici
In quel viaggio bucai un pistone da parte a parte a Roses, lo feci saldare e lappai il cilindro, usai fasce elastiche e raschiolio della seat850(non c'erano rivenditori Guzzi in Spagna all'epoca), e ripartii con gli amici per il SBK, a pochi km da casa scoppio il pistone e cadde nella coppa(ce l'ho a casa dei miei, se interessa lo fotografo con estremo orgoglio ;D)
Rifeci il motore e andai in Austria, Germania, Normandia, Costa Azzurra,Olanda, Danimarca, Camargue, Spagna, Youguslavia fino a Mostar, la usai per andare sia al lavoro che all'università che nei week end ai vari raduni avevo solo quella :-*
Insomma ce l'ho ancora anche se nel tempo comprai uno srad da pista, cedetti ad un un peugeot205cabrio, una kawa900, una XJ900 da turismo del 84 e in ultimo il Westfalia California
Ah...gli amici per distinfuermi dagli altri Marco(ce n'è un infinitò) hanno iniziato a chiamarmi Marco Le mans che poi diventò Manx.
Negli ultimi sedici anni è cambiato tutto nella mia vita ma io e il Le Mans ci siamo
Gasss GAssss Marzio
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manx

foto del pistone cascato in coppa


foto della strada costiera slava
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manx

Guzzi del Papy

foto sul Passo San Marco
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

johnfrenchwest

Ciao
io la passionie per due ruote l'ho presa da mio papà: lambretta 150, parcheggiata sotto casa; rubata ben 15 volte in 8 anni. Sempre ritrovata e risistemata. Poi l'ultima volta l'hanno trovata i carabinieri in rival al fiume che passa per Bolzano sventrata. E con somme lacrime l'ha data allo sfascia carrozze.
Io a 11 anni ho imparato a guidare la vespa 50 special, dapprima fermandomi sempre quando, mollavo al frizione e poi,  una volta partito, quando cambiavo non azzeccavo mai la seconda, ma passavo dalla prima in terza...
Poi a 12 anni sono rimasto abbagliato dal Fifty HF rosso bordò e poi dal BSF nero, ma la pedalina singola non mi piaceva. Amavo quella doppia, tanto che di cartone ne ho fatte due e attaccate sulla canna della graziella (4 marce= 2 pedaline). Poi ho capito come funzionava e ho cominciato davvero a sbavare, tanto che ormai gli anni erano passati ed era uscito il Fifty HF con mascherina quadrata. A 16 anni i miei mi hanno comprato un Fifty prima edizione (ancora con ruote a raggi) usato, che io ho trasformato per quanto possibile in un HF """nuovo""". L'ho tenuto fino al 1994 quando mi sono comprato la prima moto: ""la Bara!!" Yamaha TZR 250. Che potenza!!!!
Poi una cagiva River 600, poi una Kawasaki ER 500 e l'ultima, venduta a maggio 2011, Kawasaki Z750. Usarla solo per andare qualche volta al lavoro mi faceva troppo male...
Adesso mi godo le moto che passano e uso il treno...o il camper...o a volte (non mi piace proprio) la yaris della mia Dirigente l'Azienda Domestica (un tempo denominata moglie).
JFW

manx

a 12 anni lavorando nei campi d'estate ho xomprato un cagiva125 elephant da mio cugino e a 17-18anni arricai fino a lands end poi Bath e Londradra, da Parigi ad arona tutta una tirata senza poter far autostrada,
ho usato uno scrambler non mio,
poi un cagiva t4 e finalmente il Lemans prima serie

ripercorro la mia genealogia ;D
di mio pa gia sapete,
mio nonno guzzi airone e falcone, poi guzzino e motorini
il bisnonno a cavallo é stato in America 2 volte come mandriano, ma é sempre tornato
purtroppo non ho fatto intempo a conoscerlo :'(
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

manlio

Non ho mai posseduto una moto come le vostre, mi a me piaciono molto le harley, io ho uno scooter, che sicuramente non da le soddisfazioni delle moto che avete descritto, ma mi accontento. Lo scooter è un silver wing 600 e ai semafori qualche piccola soddisfazione me la da anche lui.
Ciao Manlio