News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Corsica !!!!

Aperto da paolo26, Maggio 16, 2016, 03:05:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Leggi la prima pagina di questo post. C'è già qualche dritta

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

zizu

Citazione di: Luposelvatico il Giugno 29, 2017, 12:47:58 PM
Se leggi i post precedenti di questo thread i consigli sono già molti...poi esistono diversi tipi soggettivi di Corsica per tutti.
Io adoro Capo Corso e le valli di montagna attorno a Corte, ma le spiagge al sud o occidentali sono bellissime comunque...

Dipende molto da cosa cerchi: l'unica certezza è che con un camper come i nostri non ti neghi quasi nessuna possibilità di scelta sull'isola, mentre con un mansardato dei limiti oggettivi devi in qualche modo porteli :-)
Quale campeggio consigli per capo corse



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulio

belvero

Macinaggio.  Non ci sono mai stato. Tieni presente che il dito e l'unica zona corsa dove hai possibilità di stare in libera in quei 2 o 3 punti già elencati

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vit vit

#63
Citazione di: zizu il Giugno 29, 2017, 10:38:35 PM
E della zona CAP CORSE cosa mi dite? Ne vale la pena?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Citazione di: Ronas il Giugno 30, 2017, 11:46:11 AM
Citazione di: zizu il Giugno 29, 2017, 10:38:35 PM
E della zona CAP CORSE cosa mi dite? Ne vale la pena?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dato che noi saremo in zona la settimana prossima, potremmo saperti dire...
Resto in ascolto pure io:è la direzione che vorrei prendere una volta sceso a Bastia.,in senso antiorario  fino a?( consigliate pure) poi taglio nel purel'entroterra e ritorno a Bastia  per rientrare a Milano.
Paeselli nella parte nord centrale?
Multivan '92 2,4D AAB

Luposelvatico

Citazione di: zizu il Giugno 30, 2017, 03:25:35 PM
Citazione di: Luposelvatico il Giugno 29, 2017, 12:47:58 PM
Se leggi i post precedenti di questo thread i consigli sono già molti...poi esistono diversi tipi soggettivi di Corsica per tutti.
Io adoro Capo Corso e le valli di montagna attorno a Corte, ma le spiagge al sud o occidentali sono bellissime comunque...

Dipende molto da cosa cerchi: l'unica certezza è che con un camper come i nostri non ti neghi quasi nessuna possibilità di scelta sull'isola, mentre con un mansardato dei limiti oggettivi devi in qualche modo porteli :-)
Quale campeggio consigli per capo corse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sulla costa orientale non ce ne sono moltissimi... Santa Marina a Santa Severa e quello di Rogliano-Macinaggio. Poi altri due sparsi un po' nel nulla... Il primo, molto semplice, a noi è piaciuto, ma quindici giorni fa non c'era praticamente nessuno...
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

vit vit

Citazione di: belvero il Giugno 30, 2017, 03:28:52 PM
l'unica zona corsa dove hai possibilità di stare in libera in quei 2 o 3 punti già elencati

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

::) Ma tu intendi campeggiare oppure non è possibile fermarsi la notte a dormire nel van?? ::)
Multivan '92 2,4D AAB

Ronas

Un aggiornamento dopo i nostri 15 gg. Corsi.
Questo il giro: sbarco a Bastia da Livorno con Corsica Ferries, poi direttamente a Corte - fatto 2 notti al camping Restonica, non il massimo ma vicino al centro (non pet friendly ma il nostro peloso ce l'hanno lasciato tenere). Corte merita soprattutto la sera (anche noi mangiato bene e pagato il giusto a "U Campanile"). Vale la pena di scarpinare un pò risalendo la valle del Tavignano perchè ci sono delle vasche naturali sul torrente meravigliose dove fermarsi (non le prime, dove vanno i più, bisogna camminare 1 oretta buona fino ad una prima bergerie, dove si stacca un sentierino sulla sx che scende al torrente). La valle della Restonica invece molto affollata.
Spostati poi a Haut Asco (l'idea era di salire al Cinto ma il 27°C alle 7 di mattina ci hanno fatto desistere...). Camping Monte Cinto in riva al torrente in una bellissima pineta, ci saremmo fermati un mese (è un pò spartano e l'alimentari più vicino è a 25 km, ma si stava da Dei). Lungo la valle ci sono pochissimi spazi per fermarsi "free" e quei pochi hanno tutti un bel divieto di sosta (e la Municipale gira...).
Quindi risalita la valle del Niolo con esperienze più o meno divertenti lungo la strada (occhio ai maiali!) fino al col de Verghio e poi giù a Porto, dove ci siamo fermati al camping Sole e Vista (più che un campeggio, un centro vacanze con piscina e area fitness, bene organizzati). Anche qui meglio le piscine naturali sul fiume che la spiaggia. A Porto non ci sono opzioni per sostare free, anche se abbiamo visto un paio di camperini sul Park della spiaggia, dove però c'è pieno di divieti (tollerati forse perchè non c'è ancora la folla...)
Tappa successiva a Calvì al camping Paduella (qui parecchi camper in sosta nell'area parcheggio della spiaggia, dentro una pineta, proprio davanti all'ingresso del camping). La D81 da Porto a Calvì è un'esperienza...
Infine ultimi 2 giorni al camping A Casaiola a Marina di Sisco (sul lato orientale del cap Corse, a 15 km da Bastia, molto simpatico e comodo per portarsi all'imbarco).

vit vit

Quesito:nella remota possibilita' che io entri in un campeggio,le colonnine hanno il solito 220V blu.Ho un adattatore cosi'
me la cavo con il mio cavo,giusto?
e' consigliabile anche un adattatore di altro tipo?
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

per i campeggi che ho visto io (francia germania austria spagna portogallo svezia paesi scandinavi) sempre attrezzato come Te e ho sempre preso corrente; la corsica è in teoria francese e neanche li dovresti avere problemi , me lo auguro  ::)
Comunque in Corsica in questo momento c'è il Lilla che saprà aggiornarti in tempo reale  ;) 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

dedo

Quello dove si trova ora il Lilla ha la spina blu standard, ma moltissimi campeggi in corsica hanno la spina francese a tre poli simile alle nostre siemens che però, di un capello, non entrano. Io la comprai in loco da un ferramenta e me la cambiavo all'occorrenza non ho mai visto adattatori da blu a quelle prese che credo siano prese casalinghe. Ma la Corsica è bella così, un pò "selvaggia"

Californialilla

Citazione di: vit vit il Agosto 09, 2017, 07:30:55 PM
Quesito:nella remota possibilita' che io entri in un campeggio,le colonnine hanno il solito 220V blu.Ho un adattatore cosi'
me la cavo con il mio cavo,giusto?
e' consigliabile anche un adattatore di altro tipo?
Sei a posto così.😎
Buona vacanza.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!