News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Corsica !!!!

Aperto da paolo26, Maggio 16, 2016, 03:05:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Controllato ora su moby:mezzi entro i 5metri e 2,20 in altezza hanno un unica tariffa.
Multivan '92 2,4D AAB

marco60

Lo sò, lo sò avevo detto che non ci tornavo in Corsica....e invece tornato ieri da settimanina veloce...che dire....girata tutta (tranne il dito)....è sempre stupenda sopratutto in questa stagione ! Anche se non ha mai fatto un giorno di vento, nemmeno nei posti da termico Santa Manza e Figari mi ha ripagato con i suoi scenari.
Poca gente (anche se è aumentata negli ultimi giorni), acqua e spiagge stupende sopratutto risalendo da Bonifacio il lato Sud-Ovest, angoli e calette caraibiche di costa che non finivano mai di stupire, per non parlare della zona 'Les calanques de piana' prima di arrivare a Porto.
Dormito in libera 2 volte Algajola, poi 1 volta a Bonifacio e 1 al porto Nord di Bastia.
Campeggi 1 Porto Vecchio - Camping Faeuta a mare, terrazzato, spartano ma pulito, 1 Camping Rondinara, 500 mt dal mare, bellino - 2 Ajaccio - Camping Barbicaja 50mt dal mare , dire spartano è un complimento, nonostante sia vicino alle case ogni sera scorrazza una famigliola di cinghiali, mamma papà e 3 piccolini, basta non inportunarli.
ps. non avuto problemi con nessun corso. Andato con Sardinia, mi hanno verificato altezza 190 e sforavo causa portasurf e tavola, dovuto pagare 32 euro in più.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Luposelvatico

Citazione di: Dele il Giugno 02, 2017, 10:58:14 AM
Grazie mille delle risposte mi avete convinto!!
Sinceramente lo ero gia, dopo una settimana che guardo esperienze di viaggio in corsica.Ma nessuna vale come quelle di possessori di mezzi come il mio, mi studierò bene i tragitti con i vostri consigli!
IN fase di prenotazione su corsica ferries mi chiedono altezza del camper.
Voi con California t4 tetto a soffietto cosa avete messo?
Fino a 190 cm o da 190 a 240? Ci ballano quasi 100 euro di differenza!!
Grazie
Luca

Ho il biglietto del traghetto di Corsica Ferries sotto mano, parto lunedì mattina per Bastia. Il supplemento per l'altezza tra 1.91 e 2.40 metri è di 15 euro all'andata e 21 euro al ritorno... Visto che è una vacanza, li spendo sereno per non stressarmi sulle misure😊
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

marco60

Citazione di: Luposelvatico il Giugno 07, 2017, 01:22:09 AM
Citazione di: Dele il Giugno 02, 2017, 10:58:14 AM
Grazie mille delle risposte mi avete convinto!!
Sinceramente lo ero gia, dopo una settimana che guardo esperienze di viaggio in corsica.Ma nessuna vale come quelle di possessori di mezzi come il mio, mi studierò bene i tragitti con i vostri consigli!
IN fase di prenotazione su corsica ferries mi chiedono altezza del camper.
Voi con California t4 tetto a soffietto cosa avete messo?
Fino a 190 cm o da 190 a 240? Ci ballano quasi 100 euro di differenza!!
Grazie
Luca

Ho il biglietto del traghetto di Corsica Ferries sotto mano, parto lunedì mattina per Bastia. Il supplemento per l'altezza tra 1.91 e 2.40 metri è di 15 euro all'andata e 21 euro al ritorno... Visto che è una vacanza, li spendo sereno per non stressarmi sulle misure😊
si anch'io 32 euro tra andata e ritorno, potevo togliere il tutto e ci stavo nel 1,90, ma poi anch'io mi son detto e che kakkio...vado in ferie e ho pagato ...comunque è la prima volta che rompono cosi, solo 1 volta ho tolto la tavola e basta, stavolta volevano che togliessi anche il portasurf (3 cm)...dipende sempre da chi trovi...
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Luposelvatico

Tornati dalla Corsica venerdì scorso, dodici giorni in tutto.
Meraviglia! Pochissima gente, mare&monti meravigliosi (ma che ve lo dico a fare:-)), solo in campeggio per evitare stress (ma quelli consigliati dai francesi di Park4Night erano tutti assai "sympa" e minimalisti).

Grandissima presenza di Westfalia e furgonati in genere (molti campeggi e molte strade fatte da noi, specie sul ditone, erano offlimits per gli obesoni bianchi). Impressionante percentuale di svizzeri (agevolati anche dalla moneta: a mangiar fuori noi la trovavamo dura, con il vino dai 20 euro in su! ma al Leclerc vendono il vino di Patrimonio in "bag in box", e con il fai da te si scende ad un più ragionevole 3/4 euro al litro... ).

Camping piaciuti: Santa Marina a Santa Severa (ma il gestore dice "ad agosto qui si pigliano a botte per il posto"), U Sole Marinu a Patrimonio, Chez Bartho a Corte.

Spiagge meravigliose pressochè ovunque, con due persone ogni trenta metri, così non mi sono avventurato verso Saleccia, la strada non mi pigliava e per le navette 4x4 ormai era tardi.

Il T4 si è comportato benissimo. Penso di aver fatto migliaia, forse milioni o triliardi di curve e controcurve: le gorges della Restonica, Valle d'Asco, le Scale di Santa Regina, le quasi quattro ore da Bonifacio a Ile Rousse...che spasso!!! se non si è scassato lo sterzo in Corsica, direi che non si scassa da nessuna parte. Nessuna noia, frigo sempre da birra e rosè ultrafreschi grazie alla batteria di servizio quasi nuova di pacca.

Sbarcati a Savona venerdì pomeriggio con 30 gradi, percorrendo l'autostrada verso Torino il termometro esterno saliva senza requie...34, 36, 37, ...39 a Torino!!! Senza clima, ovviamente, con metri cubi di aria rovente da tutti i finestrini aperti...

Era la prima, vera, lunga vacanza con il T4 da quando l'abbiam preso a novembre, ed è stata una grandissima figata.

Il Greenma si è preso ora una settimana di riposo in garage. Lurido di polvere e sabbia, affaticato, sudato, con finestrini e oblò aperti.  Stasera l'ho visto bene, mi sembra si sia riposato abbastanza.

Domani si rimette la batteria in carica e si accende il frigo.
Qualunque pretesto sarà colto al volo, nel weekend, per ripartire verso una meta qualunque (montana, al 90%). :-)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

Igna




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ulan_bator

Citazione di: Luposelvatico il Giugno 28, 2017, 12:49:05 AM

Il Greenma si è preso ora una settimana di riposo ..................


.... ma...... "Greenma" è una fortuita assonanza con la famosa imbarcazione?  :)

Bella la Corsica! La percorsi tanti anni fa in tre settimane con la bici ed una canadese poco più grande di una bara. Il solo ricordarlo mi fa sudare ancora adesso!  ;D
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Luposelvatico

Citazione di: ulan_bator il Giugno 28, 2017, 08:49:15 AM
Citazione di: Luposelvatico il Giugno 28, 2017, 12:49:05 AM

Il Greenma si è preso ora una settimana di riposo ..................


.... ma...... "Greenma" è una fortuita assonanza con la famosa imbarcazione?  :)


Siiii... Il nostro T4 è verde, l'abbiamo trovato poco prima di partire per un viaggio a Cuba... Al ritorno abbiamo  deciso di chiamarlo "Green Granma", nome che poi si è fuso/abbreviato per l'appunto in "Greenma" 😊😊😊
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Ronas

Maaaa.... Qualcuno in Corsica prossimamente?

vit vit

Io a settembre però: anzi visto che in tanti ci sono stati,date.i un itinerario da non perdere.Da Genova approdo sa Bastia,vorrei fare tutta la zona nord(una settimana di tempo) mari e monti consigliati?
Multivan '92 2,4D AAB

Luposelvatico

Se leggi i post precedenti di questo thread i consigli sono già molti...poi esistono diversi tipi soggettivi di Corsica per tutti.
Io adoro Capo Corso e le valli di montagna attorno a Corte, ma le spiagge al sud o occidentali sono bellissime comunque...

Dipende molto da cosa cerchi: l'unica certezza è che con un camper come i nostri non ti neghi quasi nessuna possibilità di scelta sull'isola, mentre con un mansardato dei limiti oggettivi devi in qualche modo porteli :-)
T4 California Coach 2500 TDI, 88 cv (anno 2000), "Greenma", color Frisian Green

zizu

E della zona CAP CORSE cosa mi dite? Ne vale la pena?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulio

Ronas

Citazione di: zizu il Giugno 29, 2017, 10:38:35 PM
E della zona CAP CORSE cosa mi dite? Ne vale la pena?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dato che noi saremo in zona la settimana prossima, potremmo saperti dire...

zizu

Grazie, attendo news


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giulio