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Problemi manettino accensione a freddo

Aperto da Kalibubi, Febbraio 16, 2018, 01:24:42 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kalibubi

Buongiorno ragazzi,
sto iniziando a disperarmi perché da un po' di tempo il manettino per l'accensione a freddo rimane bloccato e non torna in posizione, col risultato del minimo accellerato e conseguente consumo superfluo di gasolio. È capitato a qualcuno che sappia come possa fare per risolvere? Normalmente dopo un po' si sbloccava da solo, ma stavolta è due giorni che non vuole saperne!!!
Grazie mille!!!

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andrea e adriano

E' un cavo meccanico fatto nè piu' ne meno come quelli delle biciclette,ti consiglio di smontarlo dal lato pompa e vedere se ci sono dei trefoli che vanno a passeggio
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Malibú!

Trattasi del comando dell anticipo,non varia il numero di giri del motore ma va ad agire sulla pompa anticipando l iniezione,utile x l avviamento a freddo.
Lo tiri girando la chiave e lo spingi (sempre a mano,non ritorna da solo)dopo un breve tratto. Forse non ho ben capito,non torna dentro spingendolo?
Se così fa come suggerito da Andrea. Bagari anche un po di spray siliconico sul comando in plastica che non grippi.
Stefano
Prov.VE

Kalibubi

Si esatto, non rientra neanche spingendolo. Consigliate di spruzzare direttamente dal cruscotto senza smontare nulla dall'interno? Perché ho provato a cercarlo nel vano motore ma non l'ho riconosciuto...


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Malibú!

La settimana scorsa ho lubrificato la guida della leva ed è migliorato. Non ho fatto altro. Prova a togliere lo sportello coprifusibili e vedi se riesci a seguire il cavo. Dal vano motore non saprei. Quindi stai andando in giro con l anticipo sempre tirato? Prova a muoverlo nel momento che metti in moto,mentre giri la chiave.
Stefano
Prov.VE

Kalibubi

Eh si, da ieri così.
Le ho provate tutte le manovre per riaccompagnarlo in sede ma nulla, di solito tra un tentativo e l'altro riuscivo ma stavolta non ne vuole sapere.
Domani provo a smontare qualcosa dall'interno per vedere se riesco a rintracciare il cavo.
Grazie per adesso, vi farò sapere!

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Marchinovis

Io invece ho il problema contrario , troppo morbido 😨
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

dedo

Ci dovrebbe essere una clip da togliere a manopola estratta poi si svita e si libera il cavo.

raudo

Vai sulla pompa di iniezione a guardare che fa il comando in quanto aziona un'umile farfalla imperniata sulla stessa.
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Kalibubi

Ragazzi come sempre si è mollato da solo e in uno dei tanti tentativi di rispingerlo è tornato in sede! Smonterò comunque per vederci chiaro!!!!

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