News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tetto Carthago(SCA) e staffe rinforzo REIMO

Aperto da ilMarzio, Luglio 11, 2011, 11:18:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilMarzio

Ciao a tutti, sono finalmente venuto in possesso dei pezzi Reimo grazie al Raudo che me li ha portati!
oggi ero sul tetto per segnare il taglio da fare, poi però complice l'ombra e il venticello mi sono addormentato, bello ;D
Mi son ripromesso di fare un reportaggio, che ne dite, interessa?
ciao
Marzio

Gikkey

Ciao
G

carthago31

Mi dispiace molto che nessuno abbia pensato di chiamarmi, sarei venuto volentieri.
Ho un mezzo uguale al tuo e ti ho offerto molte volte il mio aiuto.
Peccato !
Cesare

ilMarzio

Ciao Cesare, ben trovato, qui.
Non ti ho chiamato perchè ho letto che hai tutti i weekend occupati fino a settembre!
Che pensi sia più facile per me fare senza l'originale da copiare a fianco del mio?
E poi al momento a parte i fori nel pavimento per fissare i sedili Multivan, ancora non è successo nulla di rilevante.
Che pensi che sia qui a far le unghie agli ungulati ;D
guten morgen!!
Marzio

Roymultivan

Ciao Marzio
hai ancora bisogno delle foto del multivan ?............se si, di quali parti ?
Saluti
Roy

carthago31

Citazione di: ilMarzio il Luglio 12, 2011, 09:14:51 AM
Ciao Cesare, ben trovato, qui.
Non ti ho chiamato perchè ho letto che hai tutti i weekend occupati fino a settembre!
Che pensi sia più facile per me fare senza l'originale da copiare a fianco del mio?
E poi al momento a parte i fori nel pavimento per fissare i sedili Multivan, ancora non è successo nulla di rilevante.
Che pensi che sia qui a far le unghie agli ungulati ;D
guten morgen!!
Marzio
E' vero, ho tutti i weekend impegnati. Ma non è mica che uno taglia il tetto del suo furgone tutti i giorni. Per casi eccezionali mi libero.
E poi in realtà non ne posso più si starmene a casa con questo caldo, e sono alla ricerca di scuse per farmi un giro.

carthago31

Citazione di: ilMarzio il Luglio 12, 2011, 05:16:57 PM
Guarda che l'incontro qui da me è stato diciamo casuale: intanto non c'era un posto condiviso e frequentato dove poterlo annunciare, non è stato fatto in clandestinità con la volontà di escludere qualcuno, nè per decidere alcunchè.
Si pensava sì di cominciare a tagliare il tetto, ma mi sembrava anche doveroso verso Raudo e famiglia, un po' di sano svacco (in inglese si direbbe relax), probabilmente se non ti avessi sentito dire che fino a settembre avevate tutti i we schedulati, ti avrei implorato di venire...
Probabilmente si scoperchia la settimana dal 7 al 14, se va avanti così per innaugurarlo dovrò anche montare il riscaldatore perchè sarà inverno!
Scoperchia pure quando riesci, Marsio. Hai un sacco di cose da fare e ci vorrà molto tempo. Non so mica quanto resisto ancora qui, con te che scrivi i messaggi dove capita in un forum diviso in sezioni. Sei disordinato, che senso ha ?
Quindi se hai bisogno chiamami al telefono che vengo volentieri a darti una mano.
Vengo a lavorare, eh, mica a svaccarmi. Quindi arrivo la mattina presto, da solo, e lavoriamo sodo. La pennichella la fai poi un'altra volta. Queste sono le mie condizioni.
Devi finire il furgone, te lo dico con amicizia. Ti ritroverai con un mezzo unico.
Cesare

ilMarzio

Sono disordinato perchè credo che questo rispecchi la mia forma mentis, ma d'altronde io i messaggi li leggo tutti e così immagino faccia anche tu, che problema è leggermi di qua e di là?
Non ho il tuo numero di telefono e non ho più accesso al db dell'altro foro, come faccio ad avvisarti?
Poi vedendo il reportaggio di quel sito olandese (edielpe?) per togliere il tetto tagliato sembra ci vogliano 5 persone, 2dentro il furgo e 3 fuori, temo che in 2 soli peones non ce la si faccia, a meno che non calamiti il tetto e lo alzi poi a fine taglio o con un sistema di carrucole attaccate ad un ramo di un albero, o alla benna dell'escavatore...
grazie, come sempre, per lo sprono che mi dai!!
Marsio

carthago31

Mo Marsio, il mio numero è tretreottoquattrocinquesei9089.
Porto le carrucole l'apriscatole !
Cesare

ilMarzio

La RaudoFamily è qui da me e Ric a Tivoli, 9 su 10 sabato e domenica si scoperchia, ci sei Cesare o vai in 3ntino?
Ciao
M.

Roymultivan

Sono proprio curioso di vedere cosa uscirà fuori da un taglio fai da te, mi piacerebbe farlo ma sarei molto in paranoia.................Ho trovato anche io un tetto westfalia vicino a casa mia, ma devo ancora andare a contrattare il prezzo. Chiedeva 1000 euro per tutto l'allestimento compreso il tetto, ma io voglio solo il tetto.
Buon lavoro
Roy

carthago31

Citazione di: ilMarzio il Luglio 14, 2011, 11:35:16 AM
La RaudoFamily è qui da me e Ric a Tivoli, 9 su 10 sabato e domenica si scoperchia, ci sei Cesare o vai in 3ntino?
Ciao
M.
Io in trentino ci vado soltanto domani e dopodomani, a prendere il sedione che mi ha comprato quel ragassone di Mangimix. Sarebbe bello riuscire a passare anche dal Max a prendere il radiatore. Poi parto per la Croazia dove resto fino all'8 agosto.
Ti telefono e chiedo info per l'incontro "tete a tetto" da te.
Saluta la Raudo's family da parte mia.

manx

OH Marzio...io non so far niente ma mi imprivviso a far tutto e piú vado avanti e piú mi accorgo di cavarmela coi lavoretti
Mi é rimasto il languorino in testa degli gnocchi fritti di quel raduno che avete fatto, per un gnocco fritto, impegni permettendo, offro gratuita bassa manovalanza
Ah...ho del buon beveraggio
Manx
MANX
follemente innamorato, onnivoro, dal tetto apribile, non politicamente allineato, che purtroppo decide volta per volta con la sua testa.

ilMarzio

Ragazzi, con il prezioso aiuto del Raudo abbiamo tagliato (e tolto ) il tetto. A breve reportaggio fotogra-fico.
Si torna al lavoro!
Marzio&Raudo

Checco-79

Forza ragassi, per me siete passi, ma vi ammiro..  mica stiam quì ad aprire solo scatolette.. :))
buon lavoro!
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)