Consigli per gli acquisti

Aperto da landblu, Ottobre 23, 2018, 10:46:22 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

landblu

Ciao...ho spulciato e letto un po in giro con la funzione cerca...ora...Avrei trovato un t5 180cv col dsg...però mi pare di capire che il 180 sia rognoso..ma tipo?! Arrivo da una vita di land Rover e quindi rognoso ha tanti significati....cosa devo verificare o far verificare per essere abbastanza sicuro di andare bene? Grazie

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: landblu il Ottobre 23, 2018, 10:46:22 AM
Ciao...ho spulciato e letto un po in giro con la funzione cerca...ora...Avrei trovato un t5 180cv col dsg...però mi pare di capire che il 180 sia rognoso..ma tipo?! Arrivo da una vita di land Rover e quindi rognoso ha tanti significati....cosa devo verificare o far verificare per essere abbastanza sicuro di andare bene? Grazie

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Che sia stato sostituito il motore..    E anche se è stato sostituito non hai  la garanzia che a 100.000 km non ti tocchi sostituirlo di nuovo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


raudo

Citazione di: landblu il Ottobre 23, 2018, 10:46:22 AM
Ciao...ho spulciato e letto un po in giro con la funzione cerca...ora...Avrei trovato un t5 180cv col dsg...però mi pare di capire che il 180 sia rognoso..ma tipo?! Arrivo da una vita di land Rover e quindi rognoso ha tanti significati....cosa devo verificare o far verificare per essere abbastanza sicuro di andare bene? Grazie

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Per carità...
Il 180 è nato male e male ci morirà.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Che budget hai?
Citazione di: landblu il Ottobre 23, 2018, 10:46:22 AM
Ciao...ho spulciato e letto un po in giro con la funzione cerca...ora...Avrei trovato un t5 180cv col dsg...però mi pare di capire che il 180 sia rognoso..ma tipo?! Arrivo da una vita di land Rover e quindi rognoso ha tanti significati....cosa devo verificare o far verificare per essere abbastanza sicuro di andare bene? Grazie

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

landblu

Sul budget vedrò ma penso attorno ai 15-20k...o almeno...considerando che daro dentro il disco è ne aggiungerò credo che fine della fiera per un 2010 in avanti siamo lì

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


landblu

2010 in avanti perché euro5...e poi sarà il veicolo di tutti i gg ( vabbè considerando che il più delle volte uso la.moto) ...ci devo caricare quando sono fuori a suonare...o mettere la bici quando faccio mtb e magari trovare il modo di dormirci durante le vacanze

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


landblu

E porca miseria se fosse 4motion sarebbe meglio visto che spesso vado in montagna e sono 20anni che vado a spasso solo land rover

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Jk74

Ciao, il 180cv ha avuto una vita travagliatissima, però sembra proprio che gli ultimi aggiornamenti abbiano risolto definitivamente il problema. Era un errore progettuale. Che ovviamente facevano pagare a noi clienti...  >:(
Cmq a me ai tempi del T5 io fratello (VW ufficiale) me lo aveva VIETATO. Oggi che pare che non ci siano più motori che si cuociono è possibilista. Però c'è da verificare quale motore è quello e quando ha fatto il richiamo risolutivo. Per essere chiari: un cliente di mio fratello ne ha cotti 2 di motori, il 1° in garanzia, il 2° ha pure dovuto metterci dei soldi (non tutto), il 3° motore se lo sta godendo un suo amico a cui l' ha venduto al grido "MAI PIU' VW!"
poi invece l'ho incontrato che guardava il mio ed ha preso un T6  :P
Cmq mai più rientrato quel T5. E neppure altri
Quanto al 4motion... beh io ho un TA e sto valutando di venderlo per prendere un 4motion con bloccaggio al posteriore.
Però come ho già raccontanto più volte, in realtà con le gomme termiche in neve se la cava piuttosto bene, a meno di essere una testa calda come me che certi problemi se li va a cercare, ecco.
Se non intendi andarci per carraie, sentirei forestali ecc il TA ce la fa anche con forti pendenze. Certamente io offroad se la cava peggio di una piccola auto a TA, causa peso e distribuzione dello stesso.
T6 California Beach
110kW Manuale

landblu

Chiaro! Quindi a meno di non voler sorprese 180 da evitare...anche perché già mi impegnerò non poco economicamente per comprarlo, figuriamoci se ho voglia di buttarci pure soldi per sistemarlo! A livello meccanica hanno la distribuzione a cinghia o catena?! Vedo diversi annunci con macchine con parecchi km...Non che la cosa mi spaventi ( io stesso i miei mezzi li uso parecchio!) Ma c è qualcosa in particolare da verificare? Grazie

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


Jk74

mannò se trovi un 180cv che ha rifatto il motore di recente e poi fatto il richiamo (mi pare di ricordare sfosse un problema dell' intercooler) ed ha tutto ben dimostrabito lo puoi prendere. Del resto a occhio e croce già stiamo parlando di cifre che inglobano lo sconto dovuto a sta grana, mi pare eh.
Un T5 california beach o ocean?
T6 California Beach
110kW Manuale

landblu

Ah ditemelo voi! Sono nuovissimo in questo settore! Se volete vi smonto e rimonto un defender o un discovery ma questi vw sono una novità! Pensavo multivan

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


raudo

Dal 2010 hanno di nuovo la cinghia.
I motori commonrail vanno bene eccetto il 180cv (al quale sarebbe bastato cambiare il materiale dell'egr che valorizzata particelle di metallo nei cilondri).
Però...
Pare non sia neanche sto granché sto 180cv come power.
Comunque.
Altro budget.
Ma una carissima amica di Monaco ha preso un t6 beach 4motion 150cv nuovo nuovo a 45k
Non son pochi
Non sono neanche tanti confrontando al nuovo.
Se vuoi dovrei avere i dettagli del venditore che è un tale che ne compra 1000 alla volta dalla vw e lo noleggia o rivende a prezzo.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

landblu

Grazie Sauro intanto cerco di giocare in casa poi in caso vedremo..ma non ho troppa voglia di carte targhe provvisorie e burocrazia...che già la vivo male sta cosa...sinceramente mollare il land mi pesa parecchio

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


landblu

Sauro=raudo...maledetto t9 (lo faranno mai?!)

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk


vit vit

SAURO




E si anche lui tuona verde
;D
Multivan '92 2,4D AAB