News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

CONSIGLI PER RICAMBI T4

Aperto da Gigi 67 fu Bluto, Marzo 24, 2024, 12:49:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gigi 67 fu Bluto

Ciao , parliamo del mio t4 furgone 1994 syncro 2.5 benzina , devo sostituire :
-giunto ant. sx alla ruota
-testine inferiori e superiori
-testine sterzo
-sensore pressione  trovato tappato in centralina
Avete avuto buone esperienze con qualche marca in particolare ?
Mi piacerebbe utilizzare ricambi di ottima qualità e non trovarmi , come ho letto di qualcuno , con le testine da sostituire dopo solo 12 mesi
Utilizzo in modo "pesante" il mezzo : fuoristrada ,  bosco , carichi al limite etc
Mi piacerebbe qualcosa stile HD ... esiste ?
buona domenica a tutti
DSC-1565" border="0

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

California Lilla

Skf
Skf
Skf
Bosch.
Ciao.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

raudo

:)
Ho messo forse un link dell'unica cosa che non cercavi...
:)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

vinx

Per tutto ciò che riguarda le testine di sospensione e sterzo, la lettura di forum tedeschi i cui interventi sono sempre molto circostanziati e corredati di dati, dicono che per questi organi sono rimasti due produttori validi.
Lemforder e in subordine TRW.

In effetti i giunti Lemforder costano abbastanza di più.

Io per ora ho comprato le biellette barra stabilizzatrice Lemforder, quindi faccio affidamento ad esperienze non mie, ma confido nella zuccaggine dei tedeschi e sul fatto che statisticamente sono tanti e il t4 lo usano, spesso pure con traino impegnativo quando vanno a fare legna nei boschi
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Gigi 67 fu Bluto

grazie , proprio le risposte che cercavo , buona giornata a tutti

California Lilla

Citazione di: vinx il Marzo 24, 2024, 06:00:24 PMPer tutto ciò che riguarda le testine di sospensione e sterzo, la lettura di forum tedeschi i cui interventi sono sempre molto circostanziati e corredati di dati, dicono che per questi organi sono rimasti due produttori validi.
Lemforder e in subordine TRW.

In effetti i giunti Lemforder costano abbastanza di più.

Io per ora ho comprato le biellette barra stabilizzatrice Lemforder, quindi faccio affidamento ad esperienze non mie, ma confido nella zuccaggine dei tedeschi e sul fatto che statisticamente sono tanti e il t4 lo usano, spesso pure con traino impegnativo quando vanno a fare legna nei boschi
Sempre per aver letto eh!

Io parlo dal campo,  forte anche di insegnamenti di un qualcuno che  qualcosa sa e fa...

Potere al web.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

Quelli che scrivono lì riportano esperienze documentate al pari di quelle che riferisci tu.
Non hanno minor valore, conoscendo quanto sono puntigliosi i tedeschi e non capisco per quale ragione non possano essere riportate le esperienze lette.
Ci sono riferimenti a 40.000 contro 100.000 km percorsi che noi qui mediamente non facciamo manco in 10 anni.
Inoltre mentre qui passi la revisione con i braccetti tenuti dal fil di ferro, lì da loro al minimo gioco ti bocciano il veicolo e ricominci. Non a caso i veicoli costosi da riparare passano il Brennero e avviene il miracolo di S.Bernatdino.

Se devo pagare la manodopera di qualcuno per cambiare i pezzi, siccome soldi ne ho pochi, preferisco pagare una volta sola e montare il meglio.


... Il mio intervento non è contraddittorio a tuo e non serve ogni volta puntualizzare....che noia...chi legge monta ciò che preferisce o sceglie ciò che vuole e tutti contenti. ...
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Tutto vero.
Sottolineavo solo la differenza tra esperienze dirette e letto.

C'è differenza ed è costruttivo che si capisca.

Poi hai ragione ognuno ascolta chi vuole.

Un chiarimento non è una cosa contro te, ma un ulteriore elemento,  non mettiamoci sempre al centro del problema al suo posto..dai! 🫡

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Gigi 67 fu Bluto

questo forum è veramente utile , cercavo dei consigli e li ho trovati , subito .
per questo ringrazio ancora sia Vinx che Alessandro , ora so cosa fare
per il resto , senza offesa , non prendetevela per nulla , è il limite del web , si scrive e non ci si vede in faccia e questo , a volte , crea incomprensioni senza motivo , lo sapete bene
have a nice day :)

California Lilla

Vero.
Speriamo nel raduno,  dove potrò finalmente tirargli le orecchie davantia due bicchieri pieni.
 

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com