News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Primi allestimenti t4 California Vs. T4 California successivi

Aperto da xgiacomo, Gennaio 22, 2022, 07:16:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iapik

Ecco, riguardo al serbatoio nel vano di carico (modello pre2000), a me dà parecchio fastidio..sapete se si può sostituire con un serbatoio sottoscocca e chi lo potrebbe fare(nord Italia)? Io non ho tempo e capacità per farlo da solo.


Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 23, 2022, 10:40:16 AM
Certo, ognuno ha le sue esigenze. Io la libera oramai non mi ricordo nemmeno cos è  :-\
Il bagagliaio libero certo è una bella cosa, ma perché non mettere un serbatoio più grande nell'armadio? Perché questa forma assurda con quello fessura alla base dell'armadio che non serve a niente? Io avrei messo un serbatoio a 50 litri, armadio con il piano altezza sportello e fine
Che poi più o meno era la soluzione del joker..
Forse non hai 2 figli... Quell'armadio io lo ho sempre pieno fino all'orlo.. Ogni mm di spazio al suo interno è prezioso.
Invece di  acqua ne avrò usati 25litri totali in 4 anni

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

xgiacomo

Solo uno, ma nell'armadio non ci stava nemmeno da piccino..
California AXG
Firenze

xgiacomo

Citazione di: iapik il Gennaio 23, 2022, 10:52:21 AM
Ecco, riguardo al serbatoio nel vano di carico (modello pre2000), a me dà parecchio fastidio..sapete se si può sostituire con un serbatoio sottoscocca e chi lo potrebbe fare(nord Italia)? Io non ho tempo e capacità per farlo da solo.


Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Puoi fare a scambio con un post 2000 che lo vuole più capiente
California AXG
Firenze

Mattiadll


xgiacomo

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 23, 2022, 11:24:02 AM
Ecco qui una rarissima e ricercatissima H

https://www.subito.it/accessori-auto/vw-t4-california-h-tetto-soffietto-trento-416206004.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

Xgiacomo con questa hai risolto definitivamente

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Già!  ;) ma per prima cosa devo cambiare i pistoni perché come ho già detto sono messi molto male, poi vediamo come va.. Magari non ce n'è bisogno, ma dubito che solo coi pistoni si possa avere la stessa stabilità. E poi.. Che noia da?
California AXG
Firenze

Mattiadll

Vedrai che non c'è ne sarà bisogno.
Quando ho smontato il California del 1997 con la H lo ho trovato vecchio e scomodo come sistema


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

michyvw82

Ma questa H a che serve? A mantenere il tetto aperto? Tra i pre e post che differenza c'è, i pre hanno H ed i post i pistoni?

xgiacomo

Citazione di: michyvw82 il Gennaio 23, 2022, 01:09:20 PM
Ma questa H a che serve? A mantenere il tetto aperto? Tra i pre e post che differenza c'è, i pre hanno H ed i post i pistoni?
Esatto! La soluzione migliore, secondo alcuni, è H + pistoni  ;)
California AXG
Firenze

michyvw82

Cioè, la prima serie non ha i pistoni che accompagnano l'alzata?? Si spinge su a mano e si blocca con l'H? Sicuramente l'h ha la funzione del classico bastone, una volta messo in tiro non si muove più. Ma senza pistoni è pesante da alzare? Chiedo per un amico..  ;D ;D

xgiacomo

Si, un po' è pesante, specialmente se hai un pannello solare o altro è consigliabile aggiungere dei pistoni. Però va su bello pari.
California AXG
Firenze

raudo

#26
Pistoni Tigra più H figata assoluta.
Senza bastoni o minchiate varie da aggiungere (che poi son sempre intrighi in mezzo alle palle).
Ad un raduno a Sexten aveva nevicato e chi non aveva l'H aveva il tetto inclinato sul lato dove il pistone non aveva il blocco col tastino rosso.
Chi non aveva neanche il blocco sul pistone aveva dovuto mettere un manico di scopa per tenere su il tetto pena la fine di un sandwich (tetto Reimo e Claudio la malcapitata "fetta di salame" ).
Insomma H 10 a 0 contro i pistoni.
Lasciamo stare le minchiate elettroidrauliche partorire da VW post Westfalia inutilmente complicate.
Della serie stavamo meglio quando stavamo peggio...
Per l'acqua 25 litri non sono niente rispetto agli oltre 50 della versione vecchia.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

michyvw82

Quindi l'h da stabilità, il pistone da una mano ad alzare. Chi ha l'H può aggiungere i pistoni.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Un'opzione potrebbe essere il letto del post 2000 con il serbatoio amovibile, che sarebbe semplice da realizzare con fissaggio a cinghie con cricchetto e attacco rapido del tubo. In questo modo se uno deve ad esempio trasportare un mobile sul California può rapidamente liberare il piano di carico
California AXG
Firenze