News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cosa ne pensate?

Aperto da Rody, Marzo 09, 2023, 04:19:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rody

Ciao a tutti,
mi è stato proposto un T4 allestito camper sin dall'origine, non è un Cali, ma non vi è scritto nulla che possa far supporre chi l'abbia fatto.
Suppongo Reimo.
Non ho ancora visto il libretto ma mi dicono unico proprietario, del '93 o giù di lì, 24 aspirato quindi motore ABB.
Qualche punto di ruggine ma non sembra grave e non in certi punti tipo davanti al parabrezza.
Parecchie cose da sistemare visto che è fermo da almeno un paio d'anni, il proprietario, purtroppo, non ha nessuno e lui non è in grado di gestire la cosa, ha un amministratore di sostegno.
Metto qualche foto e vi chiedo anche quale può essere il suo valore?
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Rody

Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Rody

Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Rody

Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Rody

Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Rody

Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Rody

Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Rody

Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Rody

Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

Ermes Soragna

Sembrerebbe un Carthago.. all'amministratore digli molti lavori da fare e pochi soldi da dare..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Rody

Citazione di: Ermes Soragna il Marzo 09, 2023, 06:30:04 PM
Sembrerebbe un Carthago.. all'amministratore digli molti lavori da fare e pochi soldi da dare..


A livello di ricambi si trova ancora qualcosa?
Ha la finestra post. sx che in alto non è incernierata correttamente, in pratica staccata.
Un commerciante avrebbe offerto loro 8K dopo averlo visionato.
Colline Matildiche/Reggio Emilia
T4 California Advanced 102cv anno 2000
Ontario Green

teohd

la domanda da porsi è: quanto lo pagherei io? ci si da una risposta e probabilmente ci si azzecca.
considera, logicamente, che non è un california, che c'è ruggine e che i ricambi saranno ancor più difficili da reperire. mettici anche che come tutti ha bisogno di un discreto investimento quando viene preso e tiri le somme.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Cordy

#12
Non mi sembra un Carthago. È uno strano allestimento, con dettagli come la centralina della CBE (italiana) che mi fanno pensare ad un qualche tipo di allestimento o di riparazione artigianale. Intendiamoci: ai tempi Carthago usava roba tedesca che non era granché. Quindi, nel caso, non hai perso molto. Karmann?
Prova a guardare qui, se credi un Carthago simile: http://www.vwpix.org/T4/Prospekte/Deutschland/Reisemobile/Carthago/1992_00_Freiheit_bekommt_eine_neue_Qualitaet_Carthago_Malibu/index.html

Sono d'accordo con @teohd: vedo molta ruggine! Ma d'altronde, dopo 30 anni... ::)
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

brumbrum

Ma come è messo di meccanica? Km, ricevute di interventi passati? Rimessato al coperto? Sei in grado di valutarne obiettivamente lo stato e i lavori dei quali necessiterebbe?
La butto lì: sembrerebbe non esserci ancora annuncio in circolazione, lo sai tu e l'ha visto un commerciante, parecchie cose da sistemare nel caso volessi tenerlo tu; e se invece ti presentassi già con un acconto in tasca e, dopo averlo visto per benino, offrissi all'AdS 500/600 euro in più del commerciante, lo sistemassi il minimo sindacale (un'altro millino?), nà lavàda nà sùgàda, e poi lo rivendessi? La stagione si sta aprendo, il furgo sembra abbia tutto il necessario, un paio di conti io me li farei...
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Aiace

Hai un California del 2000 con il 102. Questo è del '93. Detto questo se è un interesse speculativo puoi provare accettando qualche rischio di tenertelo sul groppone, altrimenti tieni quello che hai. Onestamente non mi sembra questa gran bellezza.
T4 Beach
ACV 2.5TDI