Riscaldamento abitacolo

Aperto da Simosimotkd, Gennaio 20, 2019, 11:40:03 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Simosimotkd

Ciao a tutti ho questa situazione:t4 multivan 2.5 tdi.anno 2000.dalla bocchette anteriori nn esce aria.calda..solamente in modalità econ esce tiepida e dalla bocchetta posta sui piedi resta aria fredda,mentre nella parte posteriore esci caldissima come.sempre. ho notato della spugna nera uscire dalle bocchette.. come procedere?,cosa devo verificare?tubazioni?spugna da sostituire?dove si.trova in caso qst spugnetta?grazie a tutti!!!

Mattia

Quella spugnetta si trova dietro al filtro abitacolo.. un classico che si stacchi e te la trovi polverizzata o a pezzi in giro..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Simosimotkd


Mattia

La spugnetta non riesci a cambiarla è incollata.. prova a togliere il filtro abitacolo per fare una prova..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


federico.lu

ciao a tutti,
pure io ho il solito problema dei pezzetti di spugna che escono dalle bocchette
si è un problema di "giovinezza " ... , cioè è la guarnizione interna della "valvola a farfalla" ( cioè la regolazione di flusso aria delle bocchette che è deteriorata )
mentre per quanto riguarda il riscaldamento, io ho il climatronic + eberspacher d3wz ( e quest'ultimo non va )
ho notato che dalle bocchette dell'abitacolo non esce l'aria calda , ma esce solo dalla bocchetta della seconda fila

forse dalle bocchette dell'abitacolo dovrebbe uscire l'aria calda tramite l' eberspacher d3wz ????
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

theroldego

Anch'io ho il climatronic, e il problema che ho da un paio di mesi è che non non esce più l'aria dal basso (piedi), ne calda ne fredda, qualcuno sa come/dove intervenire? Il problema dei pezzettini di spugna ce l'ho anch'io ma non credo che quello c'entri qualcosa, anche pechè mi sembra che esca solo dalle bocchette laterali...
Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII