News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

AAC con minimo alto

Aperto da federico.lu, Febbraio 12, 2019, 11:49:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

federico.lu

ciao a tutti,
la malattia aumenta, come dice mio padre..........
perchè dopo il t4-multivan acv del 98 ho acquistato da poco anche un t4-caravelle aac 2.0 del 1991, non marciante
e dopo svariati lavori, sono riuscito ad avviarlo e provarlo su strada

però ho subito notato che il motore rimane alto di giri al minimo
ho provato a controllare il cavo accelleratore e sostituire la valvola minimo vdo 037 906 457 c, ma non ho risolto niente
dimenticavo.. è a GPL

cosa può essere ?
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

kado

Posso chiederti dove si trova ?  Info che può tornare sempre utile ! Grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

kado

Ahahhaha apprezzo molto il tuo tentativo ! Fortunatamente la mia era solo una domanda di "cultura generale" ! Se nepalese posta foto è un grande lui ahaha ! Allora rincaro la dose ! A quanti giri dovrebbe stabilizzarsi di media il motore per poter dire di avere un minimo ben regolato ? (Si vede che oggi mi sto annoiando a lavoro eh ?!?)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

kado

Stasera controllo sul mio che mi sono montato il tachimetro esterno!



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

federico.lu

ciao a tutti,
grazie Californialilla e  kado per le risposte
comunque rimane accellerato sia a benzina che a gpl
per quanto riguarda la vite..., non ho capito dove si trovi
ora non ho il mezzo sotto mano, lo posso vedere nel fine settimana
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

kado

Eccolo, sembra addirittura tra i 600 e gli 800, non so quanto sia preciso perche è aftermarket, cellulare probabilmente non in bolla alla perfezione e non ho termini di paragone con gli altri benzina/gpl come gli altri, sorry !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T4 Multivan 1994 | AAC team 2000 petrol/gpl | Bologna

andrea e adriano

il minimo deve sempre essere più basso che riesce a tenertelo meglio è. Tutto calore risparmiato per il motore,ogni "colpo" è un fuoco in un cilindro.

L'importante è che non si accenda a piena luce la spia batteria e non dia colpi quella dell'olio.

Puoi regolarlo misurando i volt batteria deve stare a 13 o più. Mai sotto 12,6 .

Attenzone se lo regoli troppo basso i contraccolpi potrebbero danneggiare il primo pezzo dello scarico o i collettori perchè il motore "oscilla"
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

federico.lu

ciao a tutti,
normalmente il minimo dovrebbe stare tra 800 e 1000 giri
il mio sarà 1500, ovviamente a orecchio perchè non ho il contagiri
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

federico.lu

ciao a tutti,
oggi ho trovato un pò di tempo per dare un'occhiata
la vite è questa :
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

federico.lu

ciao a tutti,
dimenticavo, ci vuole una chiave da 8mm e un cacciavite a taglio
ora direi che gira bene

grazie a tutti
t4 caravelle aac
t4 multivan acv

xgiacomo

Il mio, e siamo passati all aab, recentemente ha preso sto vizio: a freddo va bene, man mano che si scalda il motore,  i giri al minimo aumentano, non moltissimo, fino a 900 circa ma comunque si sente perfettamente che è accelerato
California AXG
Firenze

el sabor

Citazione di: xgiacomo il Febbraio 14, 2019, 11:39:11 PM
Il mio, e siamo passati all aab, recentemente ha preso sto vizio: a freddo va bene, man mano che si scalda il motore,  i giri al minimo aumentano, non moltissimo, fino a 900 circa ma comunque si sente perfettamente che è accelerato

a me l' AAb lo faceva anche in  quando aveva 90.000km che praticamente era ancora in rodaggio!  :D :D :D
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.