News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Nuovo T4ista - Mi presento :)

Aperto da marco1077, Febbraio 08, 2021, 09:56:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco1077

Citazione di: Californialilla il Marzo 09, 2021, 11:24:23 AM
Ad occhio mi pare tu sia sufficientemente preparato.
Prima di comprare il mezzo ho passato le ore a studiare i post di questo forum! :D ;D

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

#17
Dipende le tue parti dove sono.
Dalle mie se non vuoi forare o incollare come lo fai stare il pannello: col spuaccio?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

per il montaggio o meno del pannello dipende da quanta libera hai intenzione di fare. se il forare o incollare sul guscio in vetroresina non ti fa dormire la notte tieni presente che puoi mettere delle batterie al litio che offrono un'autonomia decisamente superiore sia ad agm che gel. ovvio, costano anche di più...

raudo

Si potrebbe anche fissare il pannello con 2 bretelle in alluminio "unghiate" ai bordi sotto alla guarnizione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco1077

Citazione di: raudo il Marzo 09, 2021, 12:27:18 PM
Si potrebbe anche fissare il pannello con 2 bretelle in alluminio "unghiate" ai bordi sotto alla guarnizione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raudo, se intendi la guanizione tra il tetto in VTR e la scocca (tetto) del furgone, purtroppo è impossibile.
C'è una sigillatura a filo in Sikaflex o similari, non c'è gocciolatoio, non ci sono guarnizioni....Avevo pensato anche io ad un accrocchio del genere, ma l'ho vista un pò impossibile.

In tema di batterie: le Litio costano un rene. Per un rookie come me, orientarsi nell'universomondo della batterie servizi AGM è come avventurarsi in una selva oscura.
Ho giardato qualcosa su AMazon, ma di 100 commenti, alcuni sono a 5 stelle, altri a 1 per lo stesso prodotto...Troppa aleatorietà sullo stesso articolo.
Alla fine credo che mi affiderò alla Casadellabatteria (vendono marchio SAF, qualcuno consoce? Io ce l'ho sull'auto e mai avuto un problema...).

Californialilla

Bravo, Fiamm serie Neptune AGM capacità a tua scelta e non sbagli.
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

marco c'è un forum come questo, perché guardare le recensioni di amazon? lasciamo quella roba a chi non sa...

raudo

Tra l'altro su eBay c'è la 100Ah spedita a 185€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Citazione di: marco1077 il Marzo 10, 2021, 09:34:21 AM
Citazione di: raudo il Marzo 09, 2021, 12:27:18 PM
Si potrebbe anche fissare il pannello con 2 bretelle in alluminio "unghiate" ai bordi sotto alla guarnizione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raudo, se intendi la guanizione tra il tetto in VTR e la scocca (tetto) del furgone, purtroppo è impossibile.
C'è una sigillatura a filo in Sikaflex o similari, non c'è gocciolatoio, non ci sono guarnizioni....Avevo pensato anche io ad un accrocchio del genere, ma l'ho vista un pò impossibile.

In tema di batterie: le Litio costano un rene. Per un rookie come me, orientarsi nell'universomondo della batterie servizi AGM è come avventurarsi in una selva oscura.
Ho giardato qualcosa su AMazon, ma di 100 commenti, alcuni sono a 5 stelle, altri a 1 per lo stesso prodotto...Troppa aleatorietà sullo stesso articolo.
Alla fine credo che mi affiderò alla Casadellabatteria (vendono marchio SAF, qualcuno consoce? Io ce l'ho sull'auto e mai avuto un problema...).
E che ci fa il Sika sotto la guarnizione?
In origine è a secco.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco1077

Citazione di: raudo il Marzo 10, 2021, 10:09:54 AM
Citazione di: marco1077 il Marzo 10, 2021, 09:34:21 AM
Citazione di: raudo il Marzo 09, 2021, 12:27:18 PM
Si potrebbe anche fissare il pannello con 2 bretelle in alluminio "unghiate" ai bordi sotto alla guarnizione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raudo, se intendi la guanizione tra il tetto in VTR e la scocca (tetto) del furgone, purtroppo è impossibile.
C'è una sigillatura a filo in Sikaflex o similari, non c'è gocciolatoio, non ci sono guarnizioni....Avevo pensato anche io ad un accrocchio del genere, ma l'ho vista un pò impossibile.

In tema di batterie: le Litio costano un rene. Per un rookie come me, orientarsi nell'universomondo della batterie servizi AGM è come avventurarsi in una selva oscura.
Ho giardato qualcosa su AMazon, ma di 100 commenti, alcuni sono a 5 stelle, altri a 1 per lo stesso prodotto...Troppa aleatorietà sullo stesso articolo.
Alla fine credo che mi affiderò alla Casadellabatteria (vendono marchio SAF, qualcuno consoce? Io ce l'ho sull'auto e mai avuto un problema...).
E che ci fa il Sika sotto la guarnizione?
In origine è a secco.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari posterò una foto..
Tra il vtr e la lamiera si  intravede un "filino" nero, in effetti forse non è Sika, spero che non sia silicone nero messo per una sigillatura postuma e posticcia. E' comunque molto sottile...Il tema è che il tutto è perfettamente a filo, non ci si riesce a unicnare nulla...

Per Teohd: mannò, non è che Vi ho sottovalutato....Cercavo di guardare l'offerta di mercato, leggendo un pò di commenti per capirci qualcosa in più. Ovvio che i commenti degli utenti Amazon fanno ridere i polli. Poi si tratta di marchi sconosciuti.
Guarderò sulla Baia le FIAMM e, si...Andrò sul sicuro!

raudo

Prezzo in calo.

https://www.ebay.de/itm/154132843526

Boh, spero siano nuove, è roba da 200+iva...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco1077

Ciao ragazzi!
Ieri sono andato a ritirare il T4 dal meccanico per il tagliandone post acquisto.
1800 Euri, una bombardata.
Ora almeno il furgone è perfetto: e ci mancherebbe!
Per non farmi mancare nulla, c'ho cambiato pure le gomme che erano marce, ci ho montato un set di 4 stagioni così non ho più pensieri.
Domandona (spero di non andare O.T.): ma il tasto che trovo in parte al ricircolo, cosa serve? Sembra che attivi il grill posteriore ;D ;D. Se lo premo sento partire qualcosa di "elettrico", ma non capisco cosa. Lumi? Grazie!!

Pipps

Ciao Marco, innanzitutto benvenuto!
Ho trovato diverse indicazioni nel forum e mi sono orientato sulla Fiamm  agm 100ah. È su da circa due anni e nessun problema. La consiglierei.
T4 california coach 2.4D aab 1995 Sardegna

brumbrum

Citazione di: marco1077 il Aprile 11, 2021, 06:23:39 PM
(...) ma il tasto che trovo in parte al ricircolo, cosa serve? (...)
Ciao e benvenuto! :)
Innanzitutto complimenti per il tuo T4.
Non vorrei dire una stupidata, ma dovrebbe essere il tasto di commutazione per attivare l'unità di comando nel vano passeggeri (almeno nel mio è così) che funziona in modo indipendente da quella del vano guidatore: la mia ha un ventilatore installato nel rivestimento della fiancata posteriore dx. Dagli un'occhiata perchè quando ho aperto il vano, dal mio è uscito il Sahara... ;D
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.