Presentazioni futuro possessore T4 california

Aperto da bogo93, Febbraio 10, 2021, 10:12:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bogo93

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e aimè poco pratico e informato sul loro funzionamento, spero quindi di non aver sbagliato qualcosa...
Come dall'oggetto del topic spero di essere entro l'estate un felice possessore di un bel california T4 che è il mio sogno da ormai 10 anni e che solo ora posso permettermi.
Cercando informazioni sulla rete ho trovato subito il vostro forum e devo veramente farvi i complimenti perché ricco di informazioni molto utili e soprattutto di persone veramente appassionate, complimenti davvero!
Come tutte le persone che si approcciano a questo forum ho una domanda da farvi:
ormai è da mesi che tengo sottocchio i mezzi che ci sono su Subito.it e mi sembra che i prezzi siano un pochino alti, adesso io non me ne intendo per niente ma un california del 1990 con quasi 300.000 km possibile che valga 11.500€?

raudo

Ed è anche un buon prezzo.
Son mezzi che hanno ancora un grandissimo mercato
Nuovi costavano e costano un rene (nipoti e nipotini del T4).
Il mio l'ha comprato mio papà nel 95 e costava 51600000 lire quando una golf forse ne costava 20 di milioni.
Quindi, una cosa preziosa lo è anche col passare del tempo.
Un tipo su fb vende il suo tdi a 15000€
È regalato e io ci penserei.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

quoto in tutto raudo. se puoi corri a vedere il tdi che ti ha consigliato. cambia dal giorno alla notte rispetto al 2.4d di cui immagino tu stia parlando ;)

bogo93

Non pensavo tenessero così tanto il valore!
Ho visto l'annuncio, sembra molto bello ma il prezzo è un po' alto e come prima esperienza pensavo di stare sui 10.000€.
Il mezzo che ho citato sopra è un 2.4D del 1990 con circa 300.000km, sono andato a vederlo e non è messo male, ha dei normali segni di usura e soprattutto niente ruggine, ho sentito poco fa il proprietario e visto che non riesce a venderlo ha abbassato il prezzo a 9000€.
Che sia un affare per il mio budget o è meglio mettere da parte qualche spiccio in più e optare per un mezzo come quello che mi avete consigliato?

raudo

9000 è un prezzone
Chiaro che un tdi è un altro mondo però son 6000€ in più e da che so non è perfetto di carrozzeria.
Però il 2.5tdi ha un motore che gli altri: levatevi!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

mah. conoscendo i 2.4 a quel chilometraggio (se veri) starei attento, poi ha i fuochi ad alcool.. vero che a 9000€ non compri un cali generalmente. o meglio, è una cifra a cui non li vedi, poi dire che li vendono i prima serie a quanto chiedono è un'altra solfa...

Californialilla

Benvenuto da dove?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

bandit

Se posso do anche il mio contributo.
Ero nella tua stessa situazione di budget.
Cosa importante nel budget includi 3k per manutenzione. Quindi se hai a disposizione 12k euro, devi cercare mezzi al massimo a 9k. Questo perché un cambio frizione, distribuzione e qualche altra magagna va messa in previsione (gomme,pinze freni,freni,tagliando,check up parte camper frigo alimentatore stufa ecc)
Di conseguenza capirai che ad un compromesso devi arrivare. Io ho preferito optare per un mezzo 2500 tdi 102cv  considerato il motore più longevo e prestante per i t4, avendo un mezzo con carrozzeria non bellissima   da rivedere...ma trovando un mezzo intonso a livello camper è con tutti i tagliandi registrati nel libretto e  copia di tutte le fatture interventi fatti. Insomma preferito che meccanica e km fatti fossero ok. Ho ragionato quindi che la carrozzeria la sistemo, con calma negli anni, se ti porti a casa un aspirato..e fatichi tra montagna ecc...difficilmente lo sistemi.
Quindi fai le tue valutazioni...sono mezzi vecchi..che vanno ripristinati bene prima di mettersi in strada in sicurezza e per farli durare nel tempo, soprattutto in questa fascia prezzo. Ma soprattutto provalo! E paga un meccanico per venire con te ..e fallo provare anche a lui soprattutto. Io ho fatto così.
In bocca al lupo Alberto

2.5TDI 102CV (ACV) CARTHAGO MALIBU 28 '97 - TRENTO