News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presentazione e richiesta consigli

Aperto da Bouba85, Febbraio 15, 2021, 08:17:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bouba85

Ciao a tutti,
Mi chiamo Davide e dopo un lungo periodo di analisi e riflessione io e mia moglie siamo diventati proprietari di un T4 California Coach 1.9 TD del 1995.
Il mezzo ha 320.000 km ed è in buono stato, sia meccanicamente sia negli interni...a parte qualche modifica di un precedente proprietario che lo ha "tamarrizzato" un po troppo ( doppia marmitta che farò rimuovere a breve e cerchi in lega non originali... ;D ).
Ne approfitto per chiedervi subito un consiglio: il mezzo è immatricolato come autoveicolo uso promiscuo, ho fatto qualche ricerca (anche sul forum) sulla possibilità di cambiare l'immatricolazione a camper ma con esito negativo. La mia perplessità è dovuta al fatto che si tratta di un euro 1 e che come tale non possa circolare praticamente mai essendo omologato come vettura. Qualcuno di voi può illuminarmi circa i meandri delle leggi attuali e prospettive future in merito?
Vi chiedo scusa in anticipo se il topic non fosse corretto  ;D

Grazie a tutti!
Davide

teohd

ciao, ti sei informato se autocaravan euro 1 possono circolare?

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Igna

Gran mezzo
Benvenuto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

edoardo1980

To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

brumbrum

Ciao e benvenuti! :)
Per poterti aiutare, bisognerebbe innanziutto conoscere in che regione vivi.
Se abiti al nord, sappi che le Regioni Lombardia, Piemonte, Veneto e Emilia-Romagna hanno un accordo che pone delle limitazioni alla circolazione.
Puoi iniziare dando uno sguardo a questo sito:
https://www.infoaria.regione.lombardia.it/infoaria/#/home
con link alle misure temporanee e permanenti.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Fendi

Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Bouba85

Citazione di: brumbrum il Febbraio 16, 2021, 11:08:14 AM
Ciao e benvenuti! :)
Per poterti aiutare, bisognerebbe innanziutto conoscere in che regione vivi.
Se abiti al nord, sappi che le Regioni Lombardia, Piemonte, Veneto e Emilia-Romagna hanno un accordo che pone delle limitazioni alla circolazione.
Puoi iniziare dando uno sguardo a questo sito:
https://www.infoaria.regione.lombardia.it/infoaria/#/home
con link alle misure temporanee e permanenti.
Innanzitutto grazie per il link, molto utile! Sono di Cuneo quindi la zona è proprio quella del nord Italia... Diciamo che a una prima occhiata ci sono limitazioni permanenti ma solo in centri abitati di una certa dimensione... Ho anche scritto alla motorizzazione per avere ulteriore illuminazione in merito, attendo fiducioso!  :D
Davide

Lo Re

Benvenuto

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

brumbrum

Citazione di: Bouba85 il Febbraio 16, 2021, 10:33:04 PM
Innanzitutto grazie per il link, molto utile! Sono di Cuneo quindi la zona è proprio quella del nord Italia... Diciamo che a una prima occhiata ci sono limitazioni permanenti ma solo in centri abitati di una certa dimensione... Ho anche scritto alla motorizzazione per avere ulteriore illuminazione in merito, attendo fiducioso!  :D
[/quote]
Dai, facci sapere quando ti rispondono, così magari può essere utile anche a altri che abitano nella tua regione.
Tra l'altro, se può servire a chi abita in Lombardia, la Regione ha un servizio gratuito (basta iscriversi) per ricevere in tempo reale via mail le notifiche sull'attivazione o disattivazione delle misure di limitazione temporanee alla circolazione. Non so però se l'hanno anche Piemonte, E-Romagna e Veneto.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

mauromora

VW California Coach Syncro 2400 D