News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Grazie dell'accoglienza

Aperto da ivfly, Febbraio 15, 2021, 11:14:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ivfly

Buonasera a tutti,

ho scoperto e sono entrato in questo forum a settembre scorso, in piena ricerca di un T4 Syncro da camperizzare.
Mi rendo però conto solo oggi di non essermi mai veramente presentato, quindi colgo l'occasione di farlo stasera.

Mi chiamo Ivo, abito a Milano ma sono originario della brianza, dove per fortuna ho ancora basi e spazio dove tenere il "regalo" che io e la mia compagna ci siamo fatti a fine ottobre: un T4 Syncro Caravelle del 1997, motore 2.4D AAB, già provvisto di tetto a soffietto ed iscritto ASI.

Il mezzo l'ho trovato, visto e fermato in meno di 24h perché era da un bel pezzo che stavamo cercando ed ormai ci eravamo convinti a prendere un multivan 2wd a benzina+gpl un po' malconcio ma interessante sotto diversi aspetti, quando inaspettatamente nella ricerca salvata su subito.it è comparso LUI, pubblicato 2 ore prima. Sentito immediatamente il proprietario nonostante l'ora quasi tarda, il giorno dopo ho preso il pomeriggio libero e mi sono fiondato a Brescia a vederlo, provarlo e, con una buona dose di incoscienza, fermarlo. Il fatto che per bloccarlo sia bastata una stretta di mano (illegale e rischiosissima di questi tempi) mi ha però rincuorato sulla buona fede del proprietario (che era in attesa di un T6 nuovo di pacca).

Purtroppo il tetto a soffietto è privo della tenda ed il webasto è presente ma non si sa se funziona, ma siamo convinti di aver fatto un buon affare dato il prezzo relativamente contenuto.

Per il momento ho fatto controllare e sistemare il motore (377.000 km) da mio cugino meccanico che ha cambiato puleggia, cinghie distribuzione e servizi, oltre ad un cambio olio e filtro. Dice che andranno regolate le valvole ma che per il resto non ci sono problemi, quindi a breve lo riporto per quelle.

Volevo iniziare a farvi un po' delle tante (troppe) domande che mi frullano in testa, ma per il momento mi limito a chiedervi cosa controllereste e quali interventi fareste VOI per cominciare :-)

Grazie,
Ivo
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

teohd

intanto partirei dalle valvole che non si regolano manco ad insistere ;D

raudo

Ma non ha le punterie idrauliche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

Citazione di: raudo il Febbraio 16, 2021, 06:53:37 AM
Ma non ha le punterie idrauliche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto!!!

ivfly

Citazione di: teohd il Febbraio 16, 2021, 07:41:10 AM
Citazione di: raudo il Febbraio 16, 2021, 06:53:37 AM
Ma non ha le punterie idrauliche?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

esatto!!!

Si scusate ma io di meccanica non ne capisco granché, lo ammetto... di sicuro lui mi avrà parlato di pulire o regolare le punterie ed io nello scrivere il post ho ripescato VALVOLE da qualche cassetto nella memoria...

Mi sono ripromesso di mettermi a studiare l'argomento, in primo luogo per non farmi fregare troppo in futuro :-)

Allego foto di me intento ad ascoltare spiegazioni sul funzionamento del motore.
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

wudstok

Benvenuto.

Ci si vede in Brianza  ;)
T4 California Blue 1999 - 2.5 TDI 102 CV
Pannello solare WARIS 250W - Panel Day 3

edoardo1980

Benvenuto e complimenti per il mezzo!!!  :D :D :D
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

brumbrum

Benvenuto!
Dopo l'esperienza del "falso-Syncro", almeno questo è Syncro per davvero...   ;D ;D ;D
Congratulazioni per l'acquisto!
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Fendi

Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)