t4 o no t4

Aperto da CalAfrica, Marzo 11, 2021, 08:26:56 AM

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raudo

No no mi ha contattato in privato!
Non siate maligni!



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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Starsky

Citazione di: lg silver il Marzo 14, 2021, 09:58:04 PM
Io mi tengo sempre nel westfalia una pala pieghevole tipo militare.....scavi fai e copri tutto concime che fa bene alla natura ;)
Vabbeh non resisto... Citazione semicolta.

https://youtu.be/tEY3v8X-6v0

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T4 California 2.5 TDI 102cv - a.d. 1999 (Zvàn)
Cesena (FC)
----------------------------------------------------
Matt Kirby: "Appena fatto il colpo, andremo a spassarcela in Florida!"

Wilbur Walsh: "Ma ci siamo già in Florida..."

CalAfrica

non ho più scritto perché la conversazione ha toccato discorsi delicati dei quali io non sò nulla, qui campeggi ne abbiamo pochi e non sono mai stato un camperista.
forse ho deciso di prendere il syncro tartaruga visto che è l'unico che ho trovato in vendita in Italia e non supera il budget che ho.
sto parlando con alcuni meccanici per capire come dargli una svegliata appena arriverà se arriverà visto che ora siamo arancio cacca.
vi aggiornerò, forse 🤣
cmq anche se non rispondo vi leggo
e per quello che ho capito il syncro è molto famoso da voi al norde, qui non se lo fila nessuno 😅

Homar

Citazione di: CalAfrica il Marzo 12, 2021, 12:38:57 AM
volendo fantasticare.
si potrebbe montare un motore più performante su un mezzo del genere, un motore di altra cilindrata?
Certamente!
Fai però bene i conti.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

xgiacomo

Ma abbiamo capito che motore ha?
California AXG
Firenze

CalAfrica

Citazione di: xgiacomo il Marzo 16, 2021, 08:21:53 PM
Ma abbiamo capito che motore ha?
un AAB 2.4 aspirato 57 kW del 95
tenuto da dio e usato solo in città ex taxi con 296 mila km

CalAfrica

Certamente!
Fai però bene i conti.
[/quote]
si per questo ho contattato Raudo che mi ha fatto capire più o meno le mazzate che prenderò.

xgiacomo

Citazione di: CalAfrica il Marzo 16, 2021, 08:42:45 PM
Citazione di: xgiacomo il Marzo 16, 2021, 08:21:53 PM
Ma abbiamo capito che motore ha?
un AAB 2.4 aspirato 57 kW del 95
tenuto da dio e usato solo in città ex taxi con 296 mila km
Però se hai provato 2 furgoni con lo stesso motore e l'altro andava più di questo, non è bene!
California AXG
Firenze

CalAfrica

Però se hai provato 2 furgoni con lo stesso motore e l'altro andava più di questo, non è bene!
[/quote]
uno e syncro e l'Altro no
entrambi vogliono la stessa cifra e non calano di uno
per quello no syncro ha solo il motore a suo favore, tutto il resto gioca a suo sfavore.
carrozzeria rifatta male, ruggine sui passa ruota e interni maltenuti.
il syncro invece cammina ma ha solo il motore fiacco,
per ora potrei mappare la centralina e fare una manutenzione ordinaria per dargli una svegliata ma senza grosse pretese.
poi più in là potrei pensate ad un motore nuovo
quindi dopo aver fatto due conti potrei prendere

fedee

Non credo che su un vecchio diesel non turbo la centralina possa fare alcunché... Non sono motori moderni, dove l'elettronica impera
T5 California - Mainz, Germania

xgiacomo

0 elettronica! L'unica cosa elettrica è una valvola solenoide che taglia il carburante quando vuoi spegnerlo. Per il resto puoi staccare la batteria e continua a andare fino all'ultima goccia di gasolio del serbatoio
California AXG
Firenze

teohd

tutto vero, per rimappare una centralina bisognerebbe prima averla ;D ;D ;D

raudo

La si gioca di cacciavite e chiavi inglesi.


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
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Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

teohd

quando una volta si diceva "ho aperto la pompa" e fumavano fa matti! comunque su motore aspirato c'è ben poco guadagno...

CalAfrica

PRESO
alla fine abbiamo deciso di prendere il caravelle syncro.
dopo essermi informato su tutto quello che dovevo (grazie anche a questo forum) ho deciso di prendere il syncro e ammetto che sono contento..
percorsi 300 km di rientro con il mezzo, ammetto che mi devo ricredere, il mezzo si è comportato benissimo, con una media di 90 kmh fino ad un massimo di 120 kmh in salita tranquillamente.
la temperatura non ha superato la tacca centrale e i consumi sono ottimi, nessun rumore strano, nessuna vibrazione e zero fumo. il mezzo si mette in moto rapidamente.
mi sono divertito a testare il cambio e mi sono fatto riprese in salita anche di 4°.
guidare un mezzo così alto e con la trazione posteriore è una goduria. vi terrò aggiornati. e grazie per i consigli