News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Mi presento

Aperto da LoSte, Aprile 10, 2021, 12:08:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LoSte

Buon giorno a tutti sono Stefano, sono di Udine da sempre fan dei t4, ma fino ad ora non ne ho mai posseduto uno... Ho al momento una golf mk4 che fa il suo dovere, ma con due bambini maschi di 5 e quasi 7 anni sto valutando l'acquisto di un t4, sono anni che penso hai vari modelli, ma sinceramente sarei indirizzato su un multivan, quindi con allestimento con tavolini e 7 posti viaggio, non nascondo che mi piacerebbe abbia il tetto a scomparsa, magari un 151 CV... Spero di trovare quello che cerco, è un bel pezzo che leggo il forum senza registrazione, e oggi ho deciso finalmente di iscrivermi...

raudo

Cerchi il Nirvana insomma!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ulan_bator

Benvenuto e buona caccia!  :)
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Lo Re

Benvenuto...

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

ivfly

Benvenuto ed in bocca al lupo per la ricerca.

Ma sarebbe anche l'auto principale al posto della golf?
Transporter Syncro 2.4D AAB 1997 (1996)
Milano+Brianza

LoSte

Citazione di: ivfly il Aprile 10, 2021, 04:04:04 PM
Benvenuto ed in bocca al lupo per la ricerca.

Ma sarebbe anche l'auto principale al posto della golf?

No sarebbe una seconda auto, se continuo ad utilizzarlo come la golf, fa 5km per andare al lavoro e 5km per tornare a casa, vorrei utilizzarlo magari per caricarci su le bici e permettermi escursioni fuori porta con tutta la famiglia, roba che faccio anche ora, ma con il disagio di caricarmi 4 bici, con la macchina è un impresa assurda, quelle dei bambini le devo smontare e rimontare... Ho una Skoda RS berlina come prima auto... Con il multivan, andando via in 4 potrei permettermi anche di farmi un pranzo al sacco stando comodamente seduto nel furgone, senza tirarmi dietro sgabelli e altro...

LoSte

Citazione di: raudo il Aprile 10, 2021, 02:49:56 PM
Cerchi il Nirvana insomma!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi proprio di sì... ;D ;D ;D

raudo

Col giusto ottimismo si trova pure quello!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Fendi

Benvenuto! Una curiosità, dato che hai due bimbi, perché non pensare ad un California, magari più modesto in cavalli ma già allestito per poterci dormire in quattro? Con il multivan poi ti viene la smania di sventrarlo per metterci il tetto a soffietto!!!
Multivan Generation 151CV anno 2001
Ex California Coach 2500 102CV anno 2001
Valle Camonica (BS)

Californialilla

Già, succede sempre...
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

dipende dal budget. multivan belli 10000/11000 si trovano, ma un california bello 102cv costa più di 20000€ di sicuro, a meno di botte di fortuna. rimangono 2 mezzi differenti e tutto sta a capire il budget

Californialilla

Si, ma un conto è capirlo in partenza, altro è pensare che il California sia inutile, tantoèlostessopoiloallestiscoio...
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

teohd

beh io l'ho fatto. certo non è impresa per tutti, ma se si ha un budget di 6000 euro non si può pensare di prendere un california. personalmente non lo prenderei neanche a cifre intorno ai 9000 euro perchè ce ne vanno spesi altrettanti per farlo tornare decente...
quindi per me con budget max 10000 euro multivan bello, altrimenti a salire si può pensare a california.
penso vada rispettata la disponibilità economica, come base di partenza

LoSte

È proprio un discorso economico, dico la verità, mi piacerebbe un California, ma sono mezzi che hanno un gran bel valore, e sinceramente dovrei rinunciare ad altre cose per permettermelo, mi accontenterei del multivan, per piccole gite fuori porta, ed eventualmente una leggera camperizzazione rimovibile, vorrei mantenere la possibilità di rimuovere tutto ed avere la possibilità di sfruttare il vano per carico, se mi devo organizzare per più giorni fuori, rubo il camper hai miei suoceri...

Marchinovis

Benvenuto Loste , anche io Multivan soffiettato in un secondo tempo ; come Te partito dal Multi per budget limitato e fino a "ieri" che i gemelli li dividevamo tra il piano terra e la mansarda eravamo piu che soddisfatti della scelta ma oggi le esigenze sono cambiate ed anche il Multi mi va stretto , ma questa e solo la mia opinione dettata dalla mia esperienza sul T4. 8)
Al tuo posto considererei pure che il Multi ha , si meno mobilio (quasi nulla) , ma ha un letto che si avvicina molto per misure al letto di casa e Voi siete in quattro e due in crescita rapida ...ed io ne so qualcosa!  ;) 
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA