News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presentazione T5

Aperto da LMarin77, Ottobre 22, 2023, 09:43:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LMarin77

Salve a tutti!

Appena arrivato nel forum con il nuovo "mezzo" dei nostri spostamenti, il T5 2010, 2.0 75kW. 9 posti.

il transporter arriva come necessità, dopo la nascita del nostro 4° figlio, ma anche come l'opportunità d'acquisto di una volkswagen che era già messa sulla lista per la rottamazione in seguito ad un incidente stradale. alla fine, salvo dalla iminente "morte" nel cimitero di qualche sfacio, eccolo nel nostro garage, pronto già per altri km (oltre i suoi 180.000) e nuove avventure.

purtroppo la macchina nasce molto "nuda" al livello di allestimento. ed ecco perché le prime cose sulla lista, sono state: l'insonorisazione e confort posti posteriori.

finora eseguiti piuttosto i lavori sulla meccanica: motore (distribuzione + accesorii); trasmissione (semiassi sx+dx); sospensione (ammortizzatori posteriori + tutti i braccetti anteriori).. insomma una bella spesa per iniziare.

poi, per il rumore complessivo ho cominciato con applicare della "guaina liquida" al interno di ogni panello fisso e portiere (sulla lamiera). per le portiere anteriori, ho applicato un nastro di gommapiuma da 4mm sul panello in metallo su quale vi è fissata la cremagliera e vari.

può sembrare niente, ma il rumore di fondo si è diminuito tantissimo.

poi, ho cominciato con la sostituzione dei pannelli interni (parte posteriore), che nel allestimento erano soltanto delle plancia sottili di cartone pressato, sagomati sul telaio... allestimento proprio base - base!!

ora mi manca il panello posteriore sx, con il montante/pilastro posteriore... per chi sa dove trovarlo AD UN PREZZO RAGIONEVOLE!!!!!!!!

in linia di massima e questa la mia presentazione del secondo elemento VAG nel nostro garage, non togliendo l'AUDI A6, che fa ancora il suo dovere!


saluti da Marin,

Abruzzo, Pescara

edoardo1980

Ciao Marin, benvenuto sul forum!

;)
To the infinity and beyond........................
Firma3" border="0

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

LMarin77

grazie per l'accoglimento!

spero tanto di trovare possessori di t5 che non l'hanno ancora trasformato in camper, e con quali cambiare informazioni utili.

un saluto a tutti!

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Payo77

T4 California 2.5 TDI 102cv - 2000
Faenza (RA)

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Lo Re

Benvenuto

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

SirAlvin

Ciao e ben arrivato !!
fai un giro sui vari siti di vendita on line in germania e li trovi una marea di pezzi, non sò dirti se a prezzi siano ragionevoli (di sicuro costano meno di vw)
mercato molto grande con un gran giro di pezzi
E dire che allora....