News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao , ciao mi presento

Aperto da juckstars, Maggio 25, 2017, 08:56:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juckstars

Ciao a tutti, sono luca di Vicenza ed è da un po che leggo i vs post visto che pian piano mi sto avvicinando al mondo dei fuori porta con un mezzo a 4 ruote! Da quando ho preso la patente a 16 anni sono sempre stato un vagabondo con le due ruote, nel tempo ho messo su famiglia con la mia mogliettina Valeria ed abbiamo condiviso per 15 anni gite del week end e ponti vari in moto, sia in tenda che in agriturismo, stanze d'albergo e girovagato per il mondo nei 4 continenti una o due volte all'anno in viaggi zaino e via alla scoperta di culture e tradizioni varie, popoli lontani con ideologie e religioni diverse dalla nostra. Devo dire con soddisfazione che è stato meraviglioso ed appagante dal punto di vista umano per le persone incontrate e per le emozioni provate in questi luoghi. Ora, è arrivata la ns meravigliosa bimba, 😊 e quindi a parte il cambiamento epocale dello stile di vita di prima, ci troviamo a valutare nei prossimi anni ad una scelta per poter ritornare a girare in piccole gite e pian piano anche lontano come un tempo! Questa è la ns teoria poi sappiamo già che potrebbe essere tutt'altro, ma ci proviamo. La libertà va cercata e perseguita con coraggio dice il saggio! Spero di non annoiarvi, la ns idea è un mezzo che sostituisca la ns macchina, una in famiglia ed io sempre in scooter, purtroppo il bmw gs l'ho venduto , quindi deve essere non troppp ingombrante visto che la userebbe durante la settimana mia moglie, casa-lavoro, nido, spesa etc. e nel tempo libero giro di chiave e via!! Girando un po per forum e concessionari mi son fatto l'idea che le soluzioni nel mercato sono molteplici a prezzi vari, ma le strade due, o furgonato piccolo o il vs amato cali (westfalia o altri concorrenti allestitori su varie meccaniche o mercedes marco polo). Ora siamo in stagione pertanto i prezzi sono alti ed il mercato offre quel che è rimasto, in giro ci sono cose tenute così così ed a prezzi molto alti a mio avviso, fretta non ne ho ma il vs parere mi interessa per poter essere obiettivo nella scelta e sentire chi negli anni l'esperienza se l'è fatta macinando km e vivendo all'aria aperta ed in luoghi solitari o quasi.  Di moto vi potrei far leggere altre migliaia di parole ma sui camper puri non ne so quasi nulla! Credo sia meglio non mettere domande dirette perché i quesiti sarebbero molti, ma mia moglie mi dice, ok camper puro ma d'inverno io se fa freddo non ci vengo via!! Come tutte le donne o quasi, lei in inverno è  sempre con le mani e piedi congelati e  la temperatura media in casa si aggira sui 22! Non ditelo in giro😊!
Forse mi sono dilungato un po troppo, scusate, e vi ringrazio sin d'ora per quanto vorrete condividere con me delle vs esperienze passate e perché no future...e leggero' volentieri e senza giudizio alcuno i vs consigli.
Un abbraccio
Luca e Valeria

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk


Marchinovis

Benvenuti!
PS: sei scrittore di professione?  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

cippirimerlo

Ciao e benvenuto!
Concordo, bravissimo nello scrivere soprattutto considerando che l'hai fatto da un telefono :)

Nelle tue parole ho rivissuto il nostro percorso. Anch'io con famiglia, moglie e figlia di 15 mesi, tendaioli dalla notte dei tempi, quando è nata la nostra bimba ci siamo detti: "Ed ora, per le nostre vacanze, dobbiamo per forza prenotare ed andare sempre in albergo? Rinunciare alla libertà di partire senza dover prenotare ed essere vincolati? Nooo!" e da li abbiamo maturato l'idea di un furgone camperizzato per i viaggi e che potesse anche sostituire una delle due auto (l'altra piccola la vuole mia moglie per lei perché il cali lo guida solo in autostrada o fuori città).

Noi, un anno fa abbiamo preso un T4 ed è stato amore fin dal primo momento. Il battesimo è stato il ponte del 2 Giugno lo scorso anno in Toscana con la bimba che aveva 13 mesi. Una figata! La libertà e la versatilità che ti da sono eccezionali. Decidiamo all'ultimo e via! Lo usiamo 12 mesi l'anno anche d'inverno perché ha il riscaldamento da fermi (se tua moglie è freddolosa mi sa che è must).

Per quanto mi riguarda ti consiglio un California, a noi è stato utilissimo in particolar modo nei primi mesi in quanto potevamo fermarci quando meglio credevamo e mia moglie allattava oppure successivamente abbiamo preparato biberon e pastine. Ti fermi e cambi pannolini e puoi risolvere anche le situazioni più critiche perché con te hai una piccola casa. Con un bimba si fa tutto. Certo ci vuole un minimo di organizzazione e, soprattutto all'inizio con tutta la roba per la bimba, sembra di giocare a tetris per incastrare tutto. Ma si fa tranquillamente.

Per come vi siete descritti un furgone camperizzato sembra la scelta più azzeccata per voi, poi per quale (VW vari allestimenti o Mercedes) la scelta dipende da vari fattori, gusti personali, budget, esigenze...

Buona riflessione, se hai bisogno di info più specifiche chiedi senza problemi che qui qualcuno che passa e risponde lo trovi sempre.
Ciao!
VW T4 California Coach 2.4D - 1996

belvero

#3
benvenuto, prenditi un T4 e la vita continuera' a sorriderti, anzi, nuovi orizzonti ti si apriranno
qui è pieno di famiglie coi bimbi che girano con questi scatoloni di lamiera, sembra divertentissimo
io ne ho 2 di pargoli, ma c'è chi ne ha 3 e ci sta benone
che Gs avevi?
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Californialilla

Ciao Luca benvenuto, mi hai fatto sentire "vecchio". :(
Bella storia avanti così, è vero l'argomento è sterminato per scriverne, se vuoi sentiamoci.

PS D'inverno è ancora più magico (se possibile) e non ti pensare di sentir freddo, con il mezzo giusto!!  8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

juckstars

Citazione di: belvero il Maggio 26, 2017, 09:33:33 AM
benvenuto, prenditi un T4 e la vita continuera' a sorriderti, anzi, nuovi orizzonti ti si apriranno
qui è pieno di famiglie coi bimbi che girano con questi scatoloni di lamiera, sembra divertentissimo
io ne ho 2 di pargoli, ma c'è chi ne ha 3 e ci sta benone
che Gs avevi?
Ciao, dopo honda600 celeste,due transalp 650 e 800, ed in contemporanea tre scooter, son passato al r1200gs 2008 grigio, moto moto! non trappole come prima, 800km in un giorno e nessun mal di schiena o indolenzimenti vari a mani e piedi, proprio da girar la chiave e via mare o montagna che sia... tornando ai camper,ma ste "scatole di lamiera" come le chiami tu è meglio prenderle seminuove o vecchio tipo, nel senso che mi sembra di aver capito leggendo che alcune motorizzazioni hanno più problemi di altre, cambio automatico o no, personalizzazioni dopo acquisto tipo allestitori c-lover o mes italia che tra l'altro sono proprio della mia zona, o originali della casa? Tante domande, eh! Mi sa che è meglio che continuo a leggere i vs scritti, così mi istrisco ed imparo dalle vs esperienze. grazie ciao

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk